Un'esperienza da mille e una notte: ecco come dormire in un magico camp nel deserto dell'Oman

Benvenuti in un viaggio senza precedenti nel cuore dell'Oman, dove il deserto di Wahiba Sands si trasforma in un palcoscenico incantato sotto il cielo stellato. In questo viaggio di lusso, il Magic Camp Wahiba Sands sarà la vostra porta d'accesso ad un mondo di emozioni e comfort senza paragoni. Preparatevi a vivere un'esperienza da sogno dove il deserto si fonde con il lusso in un connubio unico di tradizione beduina e stile moderno.

Il Magic Camp immerso nel deserto di Wahiba Sands

Il Magic Camp è un glamping immerso nelle dune dorate che dispone di solo dieci tende, autentiche opere d'arte ispirate allo stile beduino.

L'esclusività del Magic Camp risiede nella sua posizione isolata, senza servizio telefonico o connessione wifi. Un vero luogo detox immerso nella natura più autentica dell'Oman. Senza la distrazione dei dispositivi elettronici, gli ospiti possono immergersi completamente nell'atmosfera magica del deserto, connettendosi con la natura e con sé stessi.

Le dieci tende spaziose e ben arredate offrono una privacy senza pari, permettendo agli ospiti di godere appieno della tranquillità del deserto.

È importante sottolineare che il camp si impegna attivamente per preservare l'ambiente attraverso una politica eco-friendly.  riducendo l'uso di acqua e plastica, utilizzando energia solare e promuovendo prodotti locali. La missione, quindi, è quella di offrire un’esperienza straordinaria, mantenendo al contempo un profondo impegno verso la sostenibilità.

Sotto il cielo stellato

Durante la notte, il Magic Camp si trasforma in un'atmosfera magica, illuminato da candele e lampade ad olio. La cena, preparata con ingredienti locali freschissimi, diventa uno spettacolo sotto l'immensità del cielo stellato. Ogni tenda offre comfort di lusso, con lenzuola di cotone, luci soffuse, e mobili artigianali per un sonno profondo sotto il manto celeste.

Attività e avventure

Il Magic Camp offre un'ampia gamma di attività per arricchire l'esperienza nel deserto. Dalle escursioni in 4x4 alle emozionanti passeggiate a dorso dei cammelli, gli ospiti possono esplorare le dune dorate ed ammirare il panorama spettacolare che li circonda. Per coloro che cercano un'esperienza più rilassante, le sessioni di yoga mattutine offrono l'opportunità di connettersi con la natura in modo più intimo.

Come prenotare

Il Magic Camp offre pacchetti attraverso il sito di Alpitour. La notte nel deserto è combinata con un soggiorno presso il Bravo Premium Salalah Rotana, a partire da 1.450 euro a persona, con trattamento All Inclusive, volo, transfer e assicurazione inclusi. Il programma organizzato su base gruppo include anche visite a luoghi storici come Wadi Dawka, la "Valle dell'Incenso" e la Città perduta di Ubar, arricchendo ulteriormente l'esperienza culturale.

Il Magic Camp Wahiba Sands promette non solo un soggiorno lussuoso nel deserto ma anche un'immersione autentica nella cultura e nella bellezza dell'Oman. Un'esperienza da mille e una notte che rimarrà impressa nei ricordi di chiunque decida di avventurarsi in questo magico angolo di mondo. Un'opportunità unica per abbracciare la natura, la tranquillità e la cultura di un paese affascinante come l'Oman.