Chi l'ha detto che con lo snowboard si va solo sulla neve? Le discese più avvincenti dell'anno ti aspettano tra le dune di Sharm

Nel cuore pulsante del Sahara, vicino a Sharm El Sheikh, si cela un'avventura che aspetta solo di essere vissuta: il SandBoarding and Mix Safari. Questa esperienza non è solo uno sport, è un viaggio attraverso la storia e la cultura del deserto. Immaginatevi su un quad, sfrecciando sulle dune, con il sole che dipinge ombre lunghe sulla sabbia dorata. Questo è solo l'inizio di un'avventura che vi porterà a scoprire la vita nel deserto. Il safari vi condurrà in una tenda beduina autentica, dove potrete assaporare la vera ospitalità del deserto. Qui, l'arte del vivere semplice si svela in un tè beduino aromatico, servito sotto il cielo stellato. Poi, è il momento del sandboarding, lo sport che trasforma il deserto in un parco giochi naturale. Scivolare sulle dune, con il vento che gioca con i vostri capelli, è un'esperienza che vi farà sentire liberi e pieni di vita. Ma il viaggio non finisce qui. Una passeggiata in cammello vi porterà a scoprire angoli nascosti del deserto, dove il tempo sembra essersi fermato. Ogni passo del cammello vi avvicina a un mondo dimenticato, dove la natura e l'uomo convivono in armonia. Al ritorno, mentre il sole cala e il cielo si tinge di rosa e arancione, vi sentirete parte di qualcosa di magico, qualcosa che solo il deserto può regalare. Il SandBoarding and Mix Safari è più di una semplice escursione; è un'esperienza che tocca l'anima, che vi cambia e vi lascia ricordi indelebili. Questa avventura è un invito a scoprire la bellezza selvaggia del Sahara, a vivere emozioni autentiche e a connettersi con la natura in un modo che non avreste mai immaginato.

Tesori nascosti di Sharm El Sheikh: dalle profondità marine alle cime del monte Sinai

Esplorando i dintorni di Sharm El Sheikh, vi aspettano varie attrazioni che promettono di arricchire la vostra esperienza nel Sahara. Potete iniziare con una visita al Parco Nazionale di Ras Mohammed, dove la natura incontaminata e i colori vividi dei fondali marini si mescolano creando scenari mozzafiati. Qui, potrete immergervi nella bellezza della barriera corallina con attività di snorkeling o semplicemente ammirare il paesaggio desertico circostante. Un'altra escursione da non perdere è la visita al Monastero di Santa Caterina, situato a oltre 200 km da Sharm El Sheikh. Questo sito UNESCO, immerso in un contesto di pura spiritualità, offre un viaggio attraverso la storia e la fede, offrendo una vista mozzafiata dall'alto del Monte Sinai. Per gli amanti dell'avventura, un giro in quad nel deserto o una cammellata attraverso le dune di sabbia offrono un modo unico per esplorare il paesaggio desertico e godere di panorami spettacolari. Non lontano da Sharm El Sheikh si trova Dahab, un ex villaggio di pescatori che oggi è una destinazione popolare per windsurf, snorkeling e immersioni, grazie ai suoi fondali meravigliosi e al fascino del suo centro storico. Infine, l'Isola del Faraone, situata nel Golfo di Aqaba, è un altro sito UNESCO che merita una visita. La fortezza medievale e i suoi eccezionali fondali marini attraggono visitatori da tutto il mondo. Queste sono solo alcune delle esperienze che potete includere nel vostro viaggio a Sharm El Sheikh, arricchendo la vostra avventura nel deserto con varietà e fascino

Informazioni utili per l'esperienza di SandBoarding and Mix Safari a Sharm El Sheikh:

  • Dove: L'avventura inizia a Sharm El Sheikh, una perla situata sulla costa del Mar Rosso in Egitto. Il punto esatto di partenza può variare, quindi è consigliabile contattare direttamente l'organizzatore per i dettagli specifici.
  • Prezzo: Il costo dell'esperienza può variare a seconda della stagione e del pacchetto scelto. Per avere informazioni aggiornate e dettagliate sui prezzi, è meglio visitare il sito ufficiale o contattare l'organizzatore.
  • Sito Web: Per ulteriori informazioni, prenotazioni e dettagli, CLICCA QUI

Questa esperienza promette di essere un viaggio indimenticabile nel cuore del deserto egiziano, combinando adrenalina e cultura in modo unico.