In Lombardia puoi vivere un’esperienza unica nel suo genere: le cabine di un vero e proprio aereo saranno la tua casa per una notte

Immersi tra le colline di Brembate di Sopra, in Lombardia, un'esperienza straordinaria attende coloro che cercano una fuga dal quotidiano. Natur Air Suite, un progetto unico nel suo genere, offre l'opportunità di vivere in modo insolito all'interno delle cabine di un vero e proprio aereo, regalando un'esperienza indimenticabile che fonde storia e comfort moderno.

L'Epica Storia di Natur Air Suite

Situato a Brembate di Sopra, Natur Air Suite sorge come un'innovativa struttura ricavata da un Fokker 27 del 1968, il primo aereo Glamping in Italia. Originariamente utilizzato come aereo passeggeri fino al 1975, con una capacità di 44 persone, l'aereo ha successivamente servito come cargo per la compagnia aeropostale francese. Nel 2015, dopo l'ultimo volo, è stato abbandonato in un hangar fino a quando, nel settembre 2020, è stato scoperto e acquistato all'asta. Un gruppo di visionari, guidati dalla passione e dalla creatività, ha deciso di trasformare questa reliquia dell'aria in qualcosa di straordinario. Così, il 23 giugno 2021, l’aereo è stato trasportato a Brembate di Sopra, dove, ha ripreso vita e si è trasformato in Natur Air Suite.

Un rifugio per tutti

Le cabine di Natur Air Suite, che in passato hanno ospitato fino a 44 persone, sono ora convertite in spazi accoglienti che possono ospitare fino a quattro fortunati viaggiatori. Questo rifugio unico è perfetto per famiglie, coppie o chiunque desideri condividere l'emozione di una notte sotto le stelle. Ogni cabina è dotata di un bagno privato con vasca da bagno, aggiungendo un tocco di lusso a questa avventura.

Una spa privata ad uso esclusivo

Natur Air Suite non è solo un luogo insolito dove soggiornare, ma offre anche una piccola spa privata, un'oasi di relax per gli ospiti. La sauna a infrarossi, definita come un "bagno di calore", agisce direttamente sul corpo, alleviando lo stress e regalando momenti di puro benessere. L'idromassaggio, con i suoi getti di aria e acqua, contribuisce a liberare la tensione muscolare, offrendo una sensazione di relax generale. L'esterno offre un'area giochi per bambini e un idromassaggio riscaldato, creando un ambiente unico dove natura e benessere si incontrano.

Momenti speciali e servizi aggiuntivi

Per rendere l'esperienza ancora più speciale, Natur Air Suite offre la possibilità di prenotare un aperitivo con salumi e formaggi locali, vino rosso e crostata al costo di 70 euro. Per le occasioni speciali, è disponibile un allestimento personalizzato al costo di 30 euro.

Tariffe e prenotazioni

Le tariffe variano a seconda dei giorni della settimana.

  • Durante la settimana (da lunedì a giovedì), potrete godere di un soggiorno per due o quattro persone, comprensivo di prima colazione, a partire da € 450.
  • Nel weekend e nei giorni festivi (venerdì, sabato, domenica), le tariffe per un soggiorno per due o quattro persone, con inclusa la prima colazione, partono da € 500.

Cosa vedere nei dintorni

Oltre all'incredibile esperienza di Natur Air Suite, i dintorni offrono affascinanti attrazioni come la Rotonda di San Tomè e il romanico degli Almenno, la storica Città Alta di Bergamo, il Parco Faunistico Le Cornelle e il Parco Astronomico Torre del Sole. Per gli amanti della storia industriale, Crespi d'Adda è un villaggio operaio dichiarato patrimonio dell'umanità.

Informazioni pratiche

  • Indirizzo: Via XXIV Maggio, 95, 24030 Brembate di Sopra BG
  • Prenotazioni: per verificare la disponibilità, è possibile visitare il sito www.naturrooms.com.