Dormire dentro una gru alta 50 metri? Ad Amsterdam si può! Questo hotel e le sue stanze sono davvero unici nel loro genere

Il Faralda Crane Hotel a Amsterdam, un tempo una gru nel cantiere navale di NDSM, si è trasformato in un hotel unico nel suo genere, dopo un'importante restaurazione tra il 2011 e il 2019. Ora, questa gru alta 50 metri inizia una nuova vita come un lussuoso punto di riferimento con soli 3 suite e uno studio di trasmissione televisiva. Ogni suite, sospesa a circa 45 metri d'altezza, offre una vista spettacolare sull'acqua e sulla città, con albe e tramonti mozzafiato. Il design interno è opera di Edward van Vliet, e la tranquillità delle suite può essere occasionalmente interrotta da festival regolari che si svolgono al di sotto. Questo hotel non è solo un luogo di pernottamento, ma anche un'opera d'arte abitabile, creata dall'artista visionario Edwin Kornmann Rudi. Il suo design è radicalmente originale e creativamente libero, con dettagli in rosso e una scala esterna curva che lo rendono un pezzo unico nel panorama architettonico. La gru, restaurata artisticamente, riflette la forza fragile della sua struttura originale e omaggia la Nike di Samotracia. Viene anche usata come luogo di ispirazione e sinergia per artisti e DJ internazionali rinomati, che trasmettono la loro musica dal corpo della gru. Per coloro che cercano un brivido in più, il Faralda Crane Hotel offre anche l'opzione di fare bungee jumping dalla sua sommità

L'iconica gru di Amsterdam si trasforma in un hotel di lusso

Il Faralda Crane Hotel, situato nella zona del NDSM Wharf ad Amsterdam, offre molto più di un semplice soggiorno di lusso. La gru dove è situato l'hotel, è un'attrazione in sé, con la sua architettura industriale trasformata e dettagli in rosso vivace. Questo monumento industriale offre una prospettiva unica su Amsterdam, con le sue suite che offrono viste panoramiche mozzafiato sulla città e sul fiume IJ. NDSM Wharf, un tempo un cantiere navale, è ora un vivace centro di arte e cultura. Passeggiando per questo quartiere, si può immergersi nell'atmosfera creativa, ammirando murales e visitando gallerie d'arte. La zona è ricca di ristoranti alla moda e luoghi culturali, rendendola un luogo perfetto per esplorare l'aspetto più artistico e bohémien di Amsterdam. All'interno del Faralda Crane Hotel, oltre alle sue lussuose suite, si trova un'esperienza unica: una jacuzzi all'aperto posta sulla cima della gru, che offre una vista impareggiabile sulla città. Infine, grazie alla sua posizione sul lato nord del fiume IJ, l'hotel è facilmente accessibile con un traghetto gratuito che collega alla Stazione Centrale di Amsterdam, consentendo agli ospiti di esplorare facilmente tutte le attrazioni della città.

Le imperdibili attrazioni di Amsterdam vicino al Faralda Crane Hotel

Vicino al Faralda Crane Hotel ad Amsterdam, la città offre un'abbondanza di attività turistiche che possono arricchire ogni itinerario. Una delle esperienze più coinvolgenti è visitare il Museo Ons’ Lieve Heer Op Solder, dove la storia si fonde con l'architettura in un edificio che unisce una casa e una chiesa segreta, offrendo una prospettiva unica sulla vita religiosa del 17° secolo. Per gli amanti degli animali e delle famiglie, una visita all'Artis Zoo è un must. Questo zoo, uno dei più antichi d'Europa, non è solo una casa per una varietà di specie animali, ma include anche un acquario, un planetario e un museo di microbi. Gli appassionati d'arte non possono perdere la Casa di Rembrandt, dove la vita e le opere del celebre pittore prendono vita. Questa esperienza immersiva non è solo educativa ma anche affascinante, poiché i visitatori possono partecipare a dimostrazioni delle tecniche di incisione di Rembrandt. Per coloro che desiderano esplorare la vita locale, una passeggiata attraverso le Negen Straatjes offre un'esperienza di shopping unica, con i suoi negozi boutique, abbigliamento vintage e piccoli ristoranti che offrono un assaggio della cultura di Amsterdam. Una visita al Koninklijk Paleis, il Palazzo Reale di Amsterdam, permette di immergersi nell'eleganza architettonica e nella storia dei Paesi Bassi, mentre un giro nel Quartiere a Luci Rosse (De Wallen) offre uno sguardo sulla vita notturna e la cultura urbana di Amsterdam. Infine, per una pausa rilassante, il Vondelpark, il parco più famoso di Amsterdam, è il luogo ideale per passeggiare, fare picnic o semplicemente godersi la natura. Queste attività insieme formano un mosaico di esperienze che rendono ogni soggiorno a Amsterdam un'avventura memorabile e ricca di scoperte. Anche la proposta culinaria che offrono i locali nei dintorni vi faranno scoprire una città inedita. Il ristorante Pllek è un'ottima scelta per sperimentare la cucina olandese moderna in un'atmosfera vivace. I piatti sono un mix di influenze europee e internazionali, perfetti per una cena informale ma ricca di sapori.Con un'atmosfera accogliente e personale cordiale, il Noorderlicht Cafe offre un'esperienza rilassante. La cucina varia dal locale al contemporaneo, con opzioni per un pasto leggero o un caffè piacevole. IJver è specializzato in cucina olandese ed europea ed è l'ideale per una cena tranquilla. Il ristorante ha ricevuto recensioni positive per il suo cibo delizioso e l'atmosfera piacevole. Questi ristoranti rappresentano una finestra sul mondo culinario di Amsterdam, offrendo una varietà di sapori e stili che si adattano a ogni palato e occasione, dall'intimo pranzo alla cena festosa.

Informazioni utili sul Faralda Crane Hotel

Il Faralda Crane Hotel si trova nella vibrante area del NDSM Wharf ad Amsterdam.

  • Indirizzo: NDSM-Plein 78, 1033 WB Amsterdam, Paesi Bassi. 
  • Telefono: per prenotazioni e richieste, gli ospiti possono contattare l'hotel al numero di telefono +31 20 760 6161 
  • Email: info@faralda.com
  • Sito Web: visitate il sito web dell'hotel: Faralda Crane Hotel

Questo hotel unico offre una vista mozzafiato su Amsterdam dalle sue lussuose suite situate in una gru monumentale. Ogni suite è arredata in modo unico e offre comfort di lusso, privacy e una prospettiva unica sulla città. L'hotel è perfetto per coloro che cercano un'esperienza di soggiorno diversa e memorabile, combinando storia, arte e lusso moderno.