Da antico convento a vera e propria perla della Costiera Amalfitana; ecco l'hotel che ha scritto la storia del turismo campano

L'Anantara Convento di Amalfi è un esclusivo hotel di lusso ricavato da un antico convento dei Cappuccini del XIII secolo, situato sulla scogliera della Costiera Amalfitana. Questa struttura offre un'esperienza unica, combinando il fascino storico con i comfort più moderni. Gli ospiti possono godere di camere e suite lussuosamente arredate, un ristorante e un bar sulla scogliera, una spa, una piscina panoramica e una palestra, oltre a una cappella del XII secolo disponibile per le cerimonie nuziali. Situato a soli 15 minuti a piedi dal centro di Amalfi, l'hotel promette un soggiorno indimenticabile con viste mozzafiato sul mare e sul porto.

Dove il passato incontra il lusso: il fascino senza tempo dell'Anantara Convento di Amalfi

Nel cuore della Costiera Amalfitana, là dove la storia incontra l'incredibile bellezza naturale, sorge il Grand Hotel Anantara Convento di Amalfi, una vera gemma che promette un'immersione totale nel lusso e nella tradizione. Immaginate di svegliarvi in un rifugio di lusso che offre una vista mozzafiato sulla scogliera. Ogni angolo del Grand Hotel Anantara racconta una storia, dalle sue 52 camere e suite che un tempo erano gli alloggi dei monaci, alla sua cappella del XII secolo, perfetta per celebrare matrimoni da favola. La posizione del ristorante e del bar sulla scogliera garantisce non solo un pasto ma un'esperienza sensoriale unica, dove ogni piatto dello chef Claudio Lanuto diventa un viaggio attraverso i sapori autentici della cucina italiana. Dopo una giornata trascorsa esplorando le bellezze della costiera, potrete rilassarvi nella spa, fare un tuffo nella piscina panoramica o tenervi in forma nella palestra, tutto mentre vi lasciate cullare dalla brezza marina. A soli 15 minuti a piedi dal centro di Amalfi, l'hotel è il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie della regione. Avventuratevi in una crociera privata al tramonto, scoprite la storia del convento con Fra Marcus, sorvolate la costiera in elicottero o percorrete il sentiero dei limoni per esperienze indimenticabili che solo l'Anantara può offrire. Nonostante la sua ricca storia, il Grand Hotel Anantara non tralascia i comfort moderni. Ogni camera offre WiFi ad alta velocità gratuito per restare connessi con il mondo, senza rinunciare alla tranquillità e al relax che solo un luogo così incantevole può offrire. Il Grand Hotel Anantara Convento di Amalfi non è solo un luogo dove soggiornare, ma una porta d'accesso a un'esperienza che rimarrà impressa nei vostri ricordi. Che sia attraverso la vista impareggiabile, la squisita cucina italiana, gli ambienti carichi di storia o le avventure uniche che vi attendono, ogni momento passato qui è un invito a riscoprire la magia della Costiera Amalfitana.

Svegliarsi in paradiso: l'esperienza unica del Grand Hotel Anantara sulla Costiera

Il Grand Hotel Anantara Convento di Amalfi si erge come una perla incastonata tra il blu profondo del mare e il verde lussureggiante delle montagne, nel cuore della Costiera Amalfitana. Questa straordinaria struttura, oggi trasformato in un lussuoso hotel, offre ai suoi ospiti non solo un soggiorno indimenticabile ma anche l'opportunità di esplorare alcune delle più affascinanti attrazioni turistiche d'Italia, tutte a portata di mano. A pochi passi dall'hotel, gli ospiti possono immergersi nella storia millenaria di Amalfi, visitando il famoso Duomo di Amalfi, con la sua imponente scalinata e l'incantevole chiostro del Paradiso. Il museo annesso racconta la storia della Repubblica Marinara di Amalfi, un tempo potente e fiorente. Per gli amanti della natura e dell'avventura, le Valli dei Mulini offrono scenari mozzafiato e percorsi trekking tra antiche rovine di mulini e lussureggiante vegetazione mediterranea. È un'immersione nella natura e nella storia, un'escursione che regala panorami indimenticabili sulla costa. Non lontano, la Grotta dello Smeraldo incanta i visitatori con le sue acque cristalline che riflettono la luce in modo magico, creando giochi di colori che vanno dal blu cobalto al verde smeraldo. Accessibile via mare o tramite un ascensore scavato nella roccia, questa meraviglia naturale offre un'esperienza unica e suggestiva. Per chi desidera esplorare ulteriormente la Costiera, Positano e Ravello sono facilmente raggiungibili. Positano, con le sue case colorate a picco sul mare, è un vero gioiello, famoso per le spiagge, le boutique di moda e l'artigianato locale. Ravello, invece, seduce con i suoi giardini incantati di Villa Rufolo e Villa Cimbrone, da cui si godono viste panoramiche che hanno ispirato artisti e scrittori di tutto il mondo. Il Grand Hotel Anantara Convento di Amalfi non è semplicemente un luogo dove soggiornare; è un punto di partenza per avventure indimenticabili, che permette di scoprire le meraviglie della Costiera Amalfitana, culla di storia, cultura e bellezza naturale senza tempo.

Delizie e tradizioni gastronomiche della Costiera Amalfitana

Situato lungo la spettacolare Costa Amalfitana, il Grand Hotel Anantara Convento di Amalfi offre ai suoi ospiti non solo una vista mozzafiato sul mare blu cobalto ma anche un accesso privilegiato alla ricca offerta culinaria della regione. La cucina tipica amalfitana, con le sue radici profondamente ancorate nella tradizione marinara e nell'abbondanza di prodotti freschi locali, promette un'esperienza gastronomica indimenticabile. Dai piatti a base di pesce appena pescato, come i celebri Scialatielli ai frutti di mare, a delizie come la Parmigiana di melanzane, ogni ricetta è un tributo alla semplicità e alla freschezza degli ingredienti. Non lontano dal Grand Hotel, gli ospiti possono scoprire ristoranti rinomati che incarnano l'essenza della cucina amalfitana. Il Ristorante Marina Grande, ad esempio, offre una terrazza affacciata direttamente sul mare, dove i commensali possono gustare piatti tradizionali rivisitati con una moderna sensibilità culinaria. Un'altra perla è il Da Gemma, un locale storico che da generazioni delizia i palati con specialità locali, sottolineando l'importanza dei prodotti di stagione. Per un'esperienza più intima, La Caravella, il primo ristorante della Costa Amalfitana a ricevere una stella Michelin, propone un viaggio gastronomico che combina tradizione e innovazione, in un ambiente ricco di storia e arte. Visitare il Grand Hotel Anantara Convento di Amalfi significa quindi immergersi non solo nella bellezza naturale e architettonica di questa striscia di paradiso ma anche nell'eccezionale eredità culinaria della regione, dove ogni pasto si trasforma in un ricordo indimenticabile.

Informazioni utili per il tuo soggiorno da sogno

  • Indirizzo: Via Annunziatella, 46, Amalfi 84011
  • Numero di telefono: +39 089 8736711
  • Email: conventodiamalfi@anantara-hotels.com
  • Sito web: per ulteriori informazioni e prenotazioni CLICCA QUI