Esplorando le meraviglie di Hanoi: una crociera di lusso di 3 Giorni tra Ninh Binh e la Baia di Ha Long

Benvenuti in un viaggio straordinario attraverso la provincia di Ninh Binh, in Vietnam, arricchito da una crociera di lusso nella spettacolare baia di Ha Long. Questa esperienza di 3 giorni ti condurrà attraverso paesaggi mozzafiato, antiche città e meraviglie naturali, offrendoti un'immersione completa nella bellezza del Vietnam settentrionale.

Giorno 1: un'Immersione nella tranquillità di Ninh Binh da Hanoi

L'avventura inizia con un viaggio confortevole a bordo di un lussuoso autobus limousine da Hanoi a Ninh Binh. Lungo il tragitto, potrai ammirare il paesaggio pittoresco, circondato da montagne e fiumi, fino a raggiungere l'Ecolodge Ninh Binh, un'oasi di tranquillità nel cuore della natura.

Qui avrai l'opportunità di esplorare l'antica città di Hoa Lu o salire al punto panoramico di Hang Mua, da cui potrai godere di una vista panoramica sulle maestose montagne calcaree e sulle risaie della valle. Un giro in barca attraverso il patrimonio naturale di Trang An ti condurrà attraverso incantevoli grotte e paesaggi fluviali unici.

Dopo il check-in all'Ecolodge, avrai l'opportunità di fare escursioni in bicicletta o semplicemente rilassarti in piscina.

Giorno 2: lusso e avventura nella Baia di Ha Long/Lan Ha

La giornata successiva inizia presto con una deliziosa colazione, seguita da un trasferimento in navetta all'isola di Tuan Chau. Qui, un breve viaggio in barca ti condurrà alla tua nave da crociera di lusso, dove sarai accolto con un drink rinfrescante e un asciugamano.

Dopo il check-in, concediti un pranzo gourmet mentre la nave si avventura attraverso i canali tortuosi della Baia di Ha Long. Esplora le formazioni calcaree in una canoa o su una barca di bambù, immergendoti nelle Grotte della Luce e del Buio. Il pomeriggio offre una vasta gamma di attività, dal corso di cucina tradizionale al massaggio, il tutto con uno sfondo di tramonto mozzafiato sul Golfo del Tonchino.

La serata ti offre ulteriori opportunità di relax, tra musica romantica, pesca dei calamari, trattamenti termali e tanto altro. Ammira la baia di notte dal ponte superiore o goditi un film nella tua cabina.

Giorno 3: esplorazioni mattutine e ritorno a Hanoi

Al risveglio, una leggera colazione ti preparerà per un'ultima giornata di avventure. Puoi scegliere tra due opzioni emozionanti: navigare nelle calme acque color smeraldo di Tra Bau in kayak o visitare la suggestiva Grotta di Trung Trang sull'Isola di Cat Ba.

Dopo queste attività, rientrerai a bordo per un ricco brunch mentre la nave fa rotta verso il porto. Rientra a Hanoi nel pomeriggio, portando con te ricordi indelebili di questa esperienza straordinaria.

Cosa è incluso e informazioni utili

Il pacchetto include il ritiro e la consegna, il pernottamento a Ninh Binh e sulla crociera di lusso a 5 stelle, i pasti (2 colazioni, 3 pranzi, 1 cena), i biglietti d'ingresso, attività come kayak e Tai Chi, e una festa al tramonto durante la crociera.

Per un'esperienza completa, il costo è di 200 euro a persona. Il prelievo dagli hotel di Hanoi è previsto tra le 07:30 e le 08:00, mentre l'arrivo previsto a Hanoi il terzo giorno è intorno alle 15:30.

Se desideri un trasferimento aggiuntivo per l'aeroporto, è disponibile a un costo extra.

Per i viaggiatori italiani, è possibile raggiungere Hanoi con voli con almeno uno scalo dagli aeroporti internazionali di Roma e Milano, con una durata complessiva del viaggio di solito compresa tra 16 e 21 ore.