Prenota ora la tua estate a Palma de Maiorca: volo e soggiorno a partire da soli 430 euro

Il calore dell'estate è alle porte e non c'è momento migliore per prenotare le tue vacanze a Palma de Maiorca! Con un'offerta imperdibile a partire da soli 430 euro, che include volo e soggiorno per una settimana, immergiti nell'incantevole atmosfera di quest'isola mediterranea. Scopri le tariffe vantaggiose e lasciati tentare dalle due località più vivaci, Palmanova e Magaluf.

Volo e soggiorno: scopri le tariffe

Se sei alla ricerca della tariffa più conveniente, non perdere l'occasione di volare con la compagnia low-cost easyJet. Il volo da Milano, dal 16 al 23 luglio, è disponibile a soli 60 euro a persona. Un'opportunità unica per iniziare la tua avventura estiva. Per quanto riguarda il soggiorno, abbiamo selezionato due delle zone più vivaci di Maiorca: Palmanova e Magaluf.

Soggiorno a Palmanova

Situata nel suggestivo sud-ovest dell'isola, a soli 15 chilometri da Palma di Maiorca, Palmanova si è affermata negli anni '50 come una delle mete turistiche principali delle Baleari. La sua attrattiva è cresciuta grazie alle sue spiagge impeccabili, perfettamente attrezzate per gli sport acquatici, offrendo il massimo comfort per visitatori di tutte le età.

Tre incantevoli spiagge caratterizzano il litorale di Palmanova: Playa Son Matias, Playa de Palmanova (conosciuta anche come Cala Blanca) e Playa Es Carregador. Caratterizzate da sabbia bianca e fine, e da un mare cristallino con fondali bassi, queste spiagge sono ideali anche per nuotatori meno esperti e famiglie con bambini.

Per un soggiorno altamente consigliato, l'Hotel HSR GIL offre camere dotate di WiFi gratuito, minifrigorifero, TV satellitare a schermo piatto, bagno privato e balcone panoramico. La zona circostante è ricca di vivaci bar, deliziosi ristoranti e comode fermate degli autobus.

Il costo totale del pacchetto, inclusivo di volo, è di soli 425 euro a persona per una settimana. Palmanova è quindi la destinazione perfetta per chi cerca una combinazione di relax sulla spiaggia e divertimento.

Soggiorno a Magaluf

Magaluf è sicuramente uno dei luoghi più rinomati e vivaci di Maiorca, particolarmente celebre come cuore pulsante della vita notturna dell'isola. Questo animato comune nel distretto di Calvià, a breve distanza da Palma di Maiorca, è la destinazione prediletta dai giovani in cerca di vacanze all'insegna della musica e del divertimento.

Tutto a Magaluf è progettato per soddisfare i desideri dei giovani e giovanissimi: dai parchi tematici alle attività organizzate, fino agli appartamenti e hotel economici. Tuttavia, Magaluf, e in particolare i suoi dintorni, non sono solo il paradiso dei festaioli. Ci troviamo infatti in una delle zone più affascinanti dell'isola, il suggestivo angolo sud-ovest, e con un po' di attenzione, Magaluf può diventare la scelta ideale per qualsiasi tipo di vacanza, con una ricca offerta di attrazioni e attività.

La spiaggia principale di Magaluf, estesa per circa un chilometro, offre comfort con ombrelloni e lettini. La mattina, la spiaggia è tranquilla e meno affollata, poiché i vacanzieri si riposano dalle nottate movimentate.  Playa del Mago invece è un'incantevole insenatura composta da due cale: Cala del Mago (spiaggia nudista) e la Playa del Mago, così chiamata da un film degli anni '50 girato in questa cornice paradisiaca, facilmente raggiungibile da Magaluf in auto.

Per un soggiorno confortevole, l'HSM DON JUAN propone il trattamento in mezza pensione, con colazione e cena incluse. Posizionato in una zona tranquilla di Magaluf, a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia e dai bar, l'hotel offre camere spaziose e una piscina. Il Don Juan Hotel dispone anche di un mini-club per bambini e un programma serale di intrattenimento per tutta la settimana. Il costo totale del pacchetto, volo incluso, è di soli 600 euro, garantendo un soggiorno indimenticabile.

Come arrivare al centro dall'aeroporto

Maiorca dispone di un unico aeroporto, il Son Sant Joan, situato a circa 9 km dalla città di Palma. Oltre alla tariffa proposta da Milano con la compagnia Easyjet, ovviamente ci sono partenze da tutta Italia anche con altre compagnie low-cost come Ryanair, Wizz Air e Vueling Airlines. Per raggiungere il centro di Palma dall’aeroporto, sono disponibili diverse linee di autobus al costo di 5,00 €.

Come muoversi a Palma de Maiorca

La scelta del mezzo di trasporto dipende dal tipo di vacanza che hai in mente e dal budget a disposizione. Per una vacanza di puro relax al mare, gli autobus o una bicicletta a noleggio possono essere opzioni convenienti. Se invece desideri esplorare baie meno turistiche, fare percorsi di trekking fra le montagne o scoprire l'entroterra, un'auto a noleggio è la scelta ideale. A Maiorca, numerose compagnie offrono servizi di autonoleggio con punti di ritiro in aeroporto. Prenotare in anticipo è consigliato, specialmente durante l'alta stagione, per garantire le tariffe migliori.