Tre giorni a Tokyo: scopri come organizzare al meglio un weekend nella Capitale Giapponese

Se state pianificando una visita a Tokyo e volete sfruttare al massimo il vostro tempo, ecco tutti i nostri consigli su come organizzare un itinerario di tre giorni nella capitale del Giappone!

Giorno 1

Iniziate il vostro viaggio esplorando il quartiere storico di Asakusa. Qui potrete visitare il Tempio Senso-ji, il più antico e importante tempio buddista di Tokyo. Fate una passeggiata lungo la Nakamise Dori, una via ricca di negozi tipici, perfetta per acquistare souvenir.

Dopo Asakusa, dirigetevi verso il quartiere di Sumida per ammirare il Tokyo Skytree, l'edificio più alto del Giappone. Salite fino all'osservatorio al Floor 350 per godere di una vista mozzafiato sulla città.

Nel primo pomeriggio, immergetevi nella natura al Parco di Ueno, famoso soprattutto durante la fioritura dei ciliegi in primavera. Infine, esplorate Akihabara, il quartiere dell'elettronica e degli otaku, dove potrete trovare negozi di anime, manga e tanto altro

Giorno 2

Cominciate la vostra giornata al Mercato del Pesce Tsukiji, dove potrete assaggiare del sushi freschissimo e acquistare souvenir unici. Successivamente, visitate il Palazzo Imperiale e i suoi Giardini Orientali, che offrono un’autentica immersione nella storia giapponese.

Dirigetevi poi a Shibuya per ammirare l'iconico incrocio e fare shopping tra i numerosi negozi del quartiere. Non dimenticate di scattare una foto con la statua di Hachiko.

Nel primo pomeriggio, immergetevi nella spiritualità al Santuario Meiji e poi esplorate il vivace quartiere di Harajuku, noto per le sue strade piene di negozi di moda e cosplay.

Infine, trascorrete la serata a Shinjuku, il quartiere della movida di Tokyo, dove troverete numerosi locali e luci al neon che illuminano la notte.

Giorno 3

La vostra ultima giornata inizia esplorando il lussuoso quartiere di Ginza, famoso per i suoi negozi di alta moda e ristoranti di lusso. Successivamente, visitate il teamLab Borderless a Odaiba, un museo interattivo che offre esperienze visive uniche.

Nel pomeriggio, esplorate il quartiere residenziale di Azabu Juban, noto per essere il luogo di nascita di Sailor Moon. Infine, concludete il vostro viaggio a Roppongi Hills, dove potrete ammirare il panorama dalla Tokyo City View.

Raccomandazioni

Prima di partire, ecco alcuni consigli utili per vivere al meglio la vostra esperienza a Tokyo:

Pianificate il vostro itinerario in anticipo e acquistate i biglietti per le attrazioni principali per evitare code e perdite di tempo.

Utilizzate la metro per muovervi in città in modo efficiente e conveniente.

Assaggiate lo street food giapponese

Visitate Tokyo durante la primavera per ammirare la fioritura dei ciliegi.

Scegliete una sistemazione centrale nei quartieri di Chiyoda o Chuo per facilitare gli spostamenti.

Con questi consigli, sarete pronti per vivere un'indimenticabile avventura, buon viaggio!