Vacanze mare Grecia: le migliori mete dell’estate 2018

Per una vacanza al mare entusiasmante e indimenticabile, la Grecia è il posto ideale

Vacanze mare Grecia: le migliori mete dell’estate 2018

La culla della civiltà classica è una terra ricca di bellezze naturali e culturali che permettono ai visitatori di fare un viaggio dalle mille sfaccettature. Splendide rovine di città del passato, monumenti unici al mondo, tesori archeologici e testimonianze culturali sono parte di un’unica anima. Le vacanze al mare in Grecia nelle migliori mete dell’estate 2018 sono una continua sorpresa per il visitatore, che si ritroverà ad innamorarsi di un paese magico.

Le classiche vacanze al mare in Grecia sono quelle sulle isole Cicladi, l’arcipelago che si trova al centro del mar Egeo. Casette bianche e blu, taverne, piccole chiese e un mare turchese che bagna le magnifiche spiagge di Mykonos, una delle più amate dagli italiani, famosa per la sua vita notturna e per la sua anima gayfriendly: discoteche in riva al mate, locali trendy e spiagge affollate la caratterizzano soprattutto in alta stagione, quando l’isola diventa il vero paradiso per i giovani alla ricerca di divertimento. Santorini può essere definita la cartolina per eccellenza della Grecia: un enorme vulcano esploso e crollato nel 1627 a.C. ha dato via a quest’isola meravigliosa, dove oggi al posto del cratere c’è i mare. Anche qui la vita nei locali è frenetica e frizzante e il mare è cristallino. Meno conosciuta è invece Paros, ma molto amata da chi cerca una vacanza al mare in Grecia tranquilla, all’insegna del relax. Adatta infatti soprattutto alle coppie e alla famiglia quest’isola offre un paio di centri abitati molto carini e delle bellissime spiagge, alcune con scogliere in granito.

Tra le mete in Grecia per l’estate 2018 anche le isole del Dedocaneso: la più grande e famosa è Rodi: tra le coste turche e l’isola di Karpathos è un importante centro turistico grazie alla sua posizione privilegiata, alle bellezze naturali e al clima. Conosciuta come “l’isola del sole” offre ai visitatori la possibilità di ammirare un imponente castello e il palazzo del Grande Maestro di Rodi città. Meno vivace di altre, è una meta adatta alle famiglie, alle coppie ma anche ai gruppi di amici. Sono tanti i voli low cost che atterranno nell’isola di Kos, diventata per questo da tempo una delle migliori mete nel mare della Grecia, anche se continua ad essere meno turistica di altre. Vero paradiso per i surfisti e per chi ama fare delle escursioni: la Turchia si trova a soli 4 km. 

Nella parte nordorientale della Grecia si trova invece la penisola Calcidica, dove troviamo tre penisole: Cassandra è ricca di bellissime spiagge dorate, di una costa frastagliata e tante ottime strutture turistiche, nonché di una vivace vita notturna. Tra le migliori mete per le vacanze in Grecia da segnalare anche Sithonia che sorge nella parte centrale della penisola ed è costellata da golfi suggestivi, spiagge bianche e villaggi pittoreschi. Ideale per una fuga romantica e per una vacanza in famiglia offre tanti servizi e piccoli hotel familiari. Un luogo fortemente suggestivo è il Monte Athos, un lembo di terra considerato sacro, dove si trovano ben 20 monasteri ortodossi, manufatti e monumenti religiosi di immenso valore artistico e spirituale. Si trovano quasi tutti sulla sommità della collina, che è possibile ammirare con una gita in battello, costeggiando la penisola.

Ovviamente tutta da scoprire ed amare la Capitale Atene: città simbolo indiscusso della civiltà classica è un mix perfetto tra antico e moderno. Da vedere almeno una volta nella vita la sua Acropoli e il museo che ne racconta la storia. Atene è anche un luogo perfetto per le vacanze al mare in Grecia: la zona balneare più chic è quella di Glyfada, con i suoi hotel di lusso, i locali fashion di ogni tipo, i negozi e tantissimi servizi per i turisti.


Caricamento...Caricamento...

X
Partecipa e Vinci!
In palio per te un coupon di 1.000 euro

In palio per te un coupon di 1.000 euro sull'acquisto della crociera dei tuoi sogni

chiudi