Giugno, 8 giorni a Formentera

Volo + soggiorno nell'isola della perdizione

Giugno, 8 giorni a Formentera

Pubblicata il 2 marzo 2017 da Alpitour

Che sia estate o che sia inverno, certi angoli di paradiso non si fermano mai specie se si trovano nell'arcipelago delle Baleari, Formentera. Sedetevi e pensate ad organizzare la vostra vacanza estiva in una delle località balneari spagnole più alla moda dove spiagge, mare e movida non vi lasceranno a bocca asciutta.

Con alpitour vi portiamo a Playa Mitjorn presso l'Es Pi Dos, a 6 km dal maggiore centro dell'isola, Sant Francesc Xavier.

A partire da 663 euro a persona, avrete:
- volo da Milano/Bergamo a/r
- Traghetto da Ibiza – Formentera a/r
- Pernottamento 7 notti camera doppia con servizi
- Prima colazione

Si parte l'11 giugno.

Offerta sito alpitour

Un paradiso naturalistico, Formentera

Arcipelago delle Baleari, meta gettonatissima dai turisti europei, Formentera è una delle località balneari più amate, vuoi per le sue spiagge e il suo mare, vuoi per la vicinanza con Ibiza con la quale è collegata da frequenti traghetti, senza escludere la sua ricca vegetazione caratterizzata dalla macchia mediterranea.

A differenza della vicina Ibiza, Formentera mostra un carattere meno formale e più rilassante, può essere definita come l’isola della pace e della tranquillità. I momenti di relax non mancano e basta poco per poterne godere, ombrellone, spiaggia, mare e un buon libro perché la costa di Formentera offre degli spot davvero unici e da togliere il fiato.

A nord dell’isola si trova la spiaggia di Ses Illes, la più frequentata di Formentera; essa ha una particolarità quelle di essere divisa, a tratti, da lunghe strisce di sabbia presentando, così, come delle piccole isole che proteggono la baia di Ses Illes, il cui nome, Platja de ses Illetes significa proprio “spiagge delle isole”. Tra le spiaggette più belle, gioiello di Formentera, Calo d’es Mort, non facilmente raggiungibile e per questo quasi incontaminata; sabbia bianchissima, acqua trasparente e fondale che alterna sabbia e rocce. La spiaggia più grande di Formentera è quella di Migjorn, al centro della costa meridionale, la cui superficie di sabbia tocca la maggior parte della costa. A 150 metri da Punta des Borronar, sulla settentrionale, giace la piccola isola di Espalmador, tranquillamente raggiungibile in barca e, tra le spiaggette, la più bella in assoluto, S’Alga, definita un vero e proprio porto naturale.

Formentera presenta tre fari, ritenuti una ricchezza artistica visto che si tratta di costruzioni storiche, il più importante è il faro de La Mola. A pochi chilometri dalla spiaggia di Migjorn, il faro presenta ben dodici fasci luminosi; esso venne inaugurato nel 1861ed è l’unico a presentare una lampada a dodici facce. Gli altri due fari sono quelli di Babaria e di D’En Pou, quest’ultimo sito sull’isolotto di Los Puercos.

Il centro maggiore di Formentera è Sant Francesc Xavier, nonché capoluogo dell’isola, viuzze dove è facile trovare negozietti e locali caratteristici, o sostare sulla piazzetta principale dove si trova la chiesa che venne costruita nel XVIII secolo come fortezza per difendere l’isola dagli attacchi dei pirati.

Formentera giugno

Formentera giugno

Formentera giugno

Note
L’Hotel Es Pi Dos si trova a Playa Mitjorn a pochi chilometri da Sant Francesc Xavier e a 7 km dal porto La Savina. Dispone camere con balcone o terrazza, ristorante a buffet presso l’Hotel Formentera Playa, piscine con in dotazione lettini e ombrelloni, palestra, campi da tennis, connessione internet Wi-Fi gratuita.

Giugno Baleari Europa

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR THE BIG APPLE

STATI UNITI: TOUR THE BIG APPLE

BOLIVIA E PERÙ: TOUR PERÙ E BOLIVIA (DA CUZCO)

BOLIVIA E PERÙ: TOUR PERÙ E BOLIVIA (DA CUZCO)

8 giorni nel paradiso dell'Islanda a meno di 3000€! Un tour economico ed indimenticabile

Un viaggio tra fuoco e ghiaccio: 8 giorni di avventura tra le meraviglie naturali islandesi per un tour che no