Prima settimana di agosto a Tropea

Soggiorno 7 notti in doppia

Prima settimana di agosto a Tropea

Pubblicata il 14 marzo 2017 da Alpitour

Per le vostre vacanze estive sognate mare cristallino, spiagge tra le più belle senza uscire fuori dall’Italia? La Calabria potrebbe fare al caso vostro, in particolare, una delle località più rinomate della regione, la località di Tropea, bagnata dalle acque del Mar Tirreno.

Per voi abbiamo selezionato una vacanza con soggiorno presso l’Hotel La Bussola, a pochi chilometri da Tropea.
A partire da 450 euro a persona, il pacchetto prevede:
- soggiorno 7 notti in Double – standard room
- prima colazione

Il soggiorno va dall’1 all’8 agosto.

Offerte sito Alpitour

Nelle spiagge tra le più belle d’Europa, Tropea

Di antichissime origini, la cittadina di Tropea, in provincia di Vibo Valentia, è una delle località turistiche tra le più gettonate del sud Italia.
Divisa in due, una parte di Tropea fu costruita su una roccia a picco sul mare. Qui risiede la maggior parte della popolazione e dove si trova il suo centro storico; la parte inferiore, invece, chiamata Marina, si trova a ridosso del porto.

Uno dei più importanti simboli di Tropea si trova sul versante nord della località, lo scoglio di Santa Maria dell’Isola, divenuto ormai icona turistica della regione calabra, dove sorge una chiesa di chiare origini medievali.
Tra le spiagge più belle di Tropea, quella eletta tra le più belle in Italia, Spiaggia della Rotonda, incastonata tra lo scoglio di San Leonardo e altri scoglietti che la dividono dalle altre spiagge dei dintorni; qui, inoltre, è possibile andare in mare aperto affittando canoe e/o pedalò. Altre spiagge da non perdere a Tropea, Marina dell’Isola, vicino l’Isola Bella, dove si trova una piccola insenatura, Spiaggia del Convento, una delle più grandi del litorale con sabbia bianca e piccoli ciottoli levigati dalle acque del mare.

Spostandoci verso sud si arriva a Capo Vaticano, a ridosso di Ricadi, altra località amata dai turisti e dove si trovano degli angoli di paradiso adatti al relax. Tra gli spot più suggestivi, la Costa degli Dei, conosciuta anche come Costa Bella, dove si trovano spiagge con sabbia bianchissima, scogliere, baie, insenature e, a fare da contrasto, tanto verde, campagne dove vengono coltivati i tipici prodotti della terra calabra. I tramonti non deludono, così come le altre località ricche di storia, Nicotera, Pizzo Calabro e Mileto.

Nelle giornate limpide e quando il cielo è terso è possibile vedere le isole Eolie e il vulcano Stromboli; per gli amanti delle escursioni, sia da Tropea che da Capo Vaticano è possibile raggiungere le isole e fare una piccola mini crociera per ammirare le bellezze di questi luoghi da sopra di un’imbarcazione. Da non perdere Panarea, la più piccola delle Eolie, Vulcano e, ovviamente, Stromboli, il secondo vulcano siculo.

Bellezze storiche, mare e natura per una vacanza all’insegna del relax e della cultura che difficilmente si dimenticherà.

Agosto a Tropea

Agosto a Tropea

Agosto a Tropea

Note
L'Hotel La Bussola è una struttura 3 stelle sita a Capo Vaticano. Dispone di due piscine, di cui una per bambini, immerse nel verde, ristorante e lavanderia.

Agosto Calabria

Ti potrebbe interessare

ISLANDA: FLY & DRIVE L’ISLANDA DEL SUD

ISLANDA: FLY & DRIVE L’ISLANDA DEL SUD

OFFERTISSIME KENYA FINO A NOVEMBRE 2024

OFFERTISSIME KENYA FINO A NOVEMBRE 2024

Galles e Cornovaglia: avventura indimenticabile a soli 1815€!

Un viaggio da sogno tra miti e natura mozzafiato tra Galles e Cornovaglia: un'offerta da non lasciarsi sfuggir