Ponte 2 giugno nelle calde terre sicule

Soggiorno in agriturismo alle porte di Licata

Ponte 2 giugno nelle calde terre sicule

Pubblicata il 15 marzo 2017 da Agriturismo.it

Godere di paesaggi collinari e rilassarsi sotto il caldo sole della Sicilia, per il ponte del 2 giugno organizzate una piccola vacanza vicino ai luoghi che appartengono al celebre romanzo di Camilleri, immersi in una campagna silenziosa a contatto della natura. I profumi di questa terra arriveranno dritti al cuore.

Per il ponte del 2 giugno abbiamo scelto un agriturismo in provincia di Agrigento, a Campobello di Licata, a 20 km da Licata. Soggiorno presso l’Agriturismo Baglio Lauria, un antico eremo dei frati Francescani.
A partire da 35 euro a persona, compreso nel prezzo:
- pernottamento in appartamento
- prima colazione

Disponibile anche la formula mezza pensione a partire da 60 euro a persona.
Ipotizzando un soggiorno dall'1 al 4 giugno, per 3 notti in mezza pensione il prezzo sarà di 140 euro a persona.

Offerte Baglio Lauria Agriturismo

Campobello di Licata un tuffo nella genuinità della Sicilia

Sulla valle del fiume Salso in provincia di Agrigento, Campobello di Licata è una piccola cittadina immersa nella campagna tipicamente siciliana, un posto lontano e isolato dalla folla dei turisti, dove è possibile apprezzare la genuinità dei prodotti enogastronomici e il calore della gente del posto.

Piccolo borgo fondato nel XVII secolo, Campobello di Licata oggi conta circa 10.000 abitanti.

A sud della cittadina, in una vecchia cava di travertino, merita sicuramente una visita il Parco della Divina Commedia. Un sito all’aperto dove, passeggiando, è possibile ammirare imponenti lastroni sui quali sono dipinte scene della Divina Commedia, opera dell’artista Silvio Benedetto; il parco non è del tutto ultimato ma sicuramente vale la pena una visita.

A 5 km è possibile arrivare alla spiaggia di Mollarella, protetta da un costone roccioso, bassa e sabbiosa, è la meta ideale per le famiglie. Mare caldo e acqua limpida, nella spiaggia è possibile dedicarsi allo snorkeling, affittare pedalò e lettini o godersi un drink nei numerosi chioschetti. Altra località da non perdere, la Scala dei Turchi a Porto Empedocle, diventata un'attrazione turistica sia per la sua bellezza che per la popolarità acquisita grazie al romanzo di Camilleri, il Commissario Montalbano.

Per immergersi completamente nel ricco passato greco della Sicilia, da non perdere una visita agli scavi e al museo di Gela, a 50 km verso sud est, ma soprattutto impossibile rinunciare ad una passeggiata nella leggendaria Valle dei Templi di Agrigento, 50 km verso est. Ad Agrigento è inoltre possibile visitare la casa natale di Luigi Pirandello dove, attraverso un’esposizione di lettere e foto, ci si immerge nella vita e i luoghi che hanno ispirato il premio nobel.

Ponte 2 giugno Baglio Lauria Agriturismo

Ponte 2 giugno Baglio Lauria Agriturismo

Ponte 2 giugno Baglio Lauria Agriturismo

Note

Info sull'Agriturismo

L'Agriturismo Baglio Laurio si trova a Campobello di Licata in provincia di Agrigento. Dispone di un ristorante con menù vegetariani, menù per celiaci e intolleranze (previa comunicazione al momento della prenotzione), cucina tipica del territorio e menù con prodotti dell'azienda agricola.
Inoltre, l'agriturismo dispone di piscina, servizi per disabili e connessione internet Wi-Fi.

Nei dintorni dell'Agriturismo Baglio Laurio è possibile dedicarsi ad attività quali trekking, diving, pesca ed equitazione.

Giugno Ponte 2 Giugno Agriturismo Sicilia

Ti potrebbe interessare

MESSICO: TOUR COLORI DEL MESSICO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

MESSICO: TOUR COLORI DEL MESSICO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

GUATEMALA E MESSICO: TOUR SEGUENDO IL QUETZAL 2024

GUATEMALA E MESSICO: TOUR SEGUENDO IL QUETZAL 2024

ARMENIA, GEORGIA E AZERBAIGIAN: GRAN TOUR DEL CAUCASO

ARMENIA, GEORGIA E AZERBAIGIAN: GRAN TOUR DEL CAUCASO