A maggio relax sulle coste settentrionali della Sardegna

Volo a/r + soggiorno 7 notti a Valledoria

A maggio relax sulle coste settentrionali della Sardegna

Pubblicata il 17 marzo 2017 da eden viaggi

Se siete impazienti e, viste le belle giornate che vi attendono, volete anticipare le vostre vacanze estive, iniziate a pensare a cosa mettere in valigia e alla prossima meta turistica.
La Sardegna è la nostra risposta. Mare da sogno e un clima mite che renderà la vostra permanenza unica, in posti che a maggio sono poco affollati e dove la vista dei paesaggi delle coste settentrionali della Sardegna culleranno anima e corpo.

Presso la località turistica di Valledoria, soggiorno di 7 notti nel Vilaggio Marina Manna.
A partire da 513 euro a persona, il pacchetto comprende:
- volo da Venezia a/r
- pernottamento in camera doppia
- trattamento mezza pensione, inclusi acqua/vino

Si parte il 21 maggio.

Valledoria maggio
 

Lunghe spiagge e surf, Valledoria

A nord di Castelsardo, nel golfo dell’Asinara, Valledoria, costituita dall’unione della frazioni di Castelsardo e Sedini nel 1961, offre delle spiagge da sogno.
Il nome deriva dalla famiglia Doria, di origine Ligure, che nel 1400 costruì il castello sul fiume Coghinas, i cui resti sono ancora oggi visibili.

La costa si snoda per 20 km che collegano Castelsardo alle rocce dell’isola Rossa, si presenta bassa e sabbiosa costellata da tratti rocciosi. Superbo il mare, acque limpide e fondali dai colori incantevoli.
Da non perdere in zona il borgo di Castelsardo, la Baia delle Mimose, Isola Rossa, Costa Paradiso e la Foresta Pietrificata. Meritano anche una visita le terme di Casteldoria, le rovine del Castello ed il Nuraghe di Leni.

Valledoria, data la posizione felice, rappresenta un ottimo punto di partenza per escursioni nel nord della Sardegna. Da qui, infatti, è possibile raggiungere l’arcipelago della Maddalena, da Palau, la Costa Smeralda, in direzione est, le famose Grotte di Nettuno, presso il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, la zona di Stintino e Alghero.

Il paese offre agli amanti della natura la possibilità di immergersi completamente in essa, infatti è possibile fare delle lunghe passeggiate tra i folti boschi, lungo i fiumi, i laghi e le dolci montagne, immediatamente limitrofe al centro abitato. La buona frequenza del vento, quasi sempre sopra i 12 nodi, permette di dedicarsi alla vela. Un centro velico è presente a Valledoria dal 2007. Gli amanti del windsurf e del kitesurf non rimarrano di certo delusi, infatti, se le condizioni del mare non sono ottimali, il Coghinas offre un ampio specchio d’acqua piatta dove poter eseguire manovre.

Per chi cerca un mare da sogno, relax e un'immersione nella natura la costa di Valledoria non deluderà di certo.

Valledoria maggio

Valledoria maggio

Valledoria maggio
 

Note

Info struttura

Il Villaggio Marina Manna è una struttura 3 stelle e si trova nel Golfo dell'Asinara nei pressi di una pineta, a 1 km dal centro di Valledoria.
La struttura dispone di un ristorante con due sale interne, prima colazione a buffet, pranzo e cena con servizio a tavolo. Tra i servizi a disposizione dei clienti, bar/gelateria, sala tv, connessione internt Wi-Fi gratuito nelle aree comuni, parcheggio non custodito.
Per il relax e divertimento, piscina per adulti e bambini, campo polivalente da tennis e calcetto, corsi di nuoto, tennis, aerobica e danza. Mini club per bambini dai 4 ai 12 anni.

Maggio Sardegna

Ti potrebbe interessare

BRASILE: TOUR BRASILE CLASSICO

BRASILE: TOUR BRASILE CLASSICO

1 utente ha richiesto questa proposta

SVEZIA, DANIMARCA E FINLANDIA: TOUR TERRE TRANSBALTICHE

SVEZIA, DANIMARCA E FINLANDIA: TOUR TERRE TRANSBALTICHE

TOUR PANORAMA DELL'EST - PARTENZE 2024 DA GIUGNO A OTTOBRE

Tour Panorama dell'Est, durata 12 giorni 10 notti, alla scoperta dei punti di maggiore interesse del Canada, c