Agosto sulla costa orientale della Sicilia

Volo + soggiorno 7 notti a Taormina

Agosto sulla costa orientale della Sicilia

Pubblicata il 20 marzo 2017 da Alpitour

L'Italia è ricca di località turistiche che offrono un'ampia scelta tra monumenti di interesse, mare e spiagge che non hanno nulla da invidiare alle lontane destinazioni tropicali. Un paese che unisce ai tratti di costa, tesori d'arte, tradizioni e prelibatezze culinarie.

Per la vostra prossima vacanza estiva, abbiamo scelto la Sicilia dove tutti gli ingredienti di una vacanza che si rispetti, di certo, non mancano.
Taormina è uno dei borghi più pittoreschi dell'isola e che ogni anno accoglie migliaia di turisti, italiani e stranieri. Non solo per le sue architetture, per il mare ai suoi piedi, ma anche per i dintorni che si possono esplorare, terra tra la provincia di Messina e quella di Catania.

Vi proponiamo un soggiorno presso Villa Bianca, a pochi metri dalla funicolare che porta al centro di Taormina.
A partire da 830 euro a persona, il pacchetto prevede:
- volo a/r da Milano/Bergamo a/r
- soggiorno 7 notti in camera doppia giardino
- prima colazione

Periodo del soggiorno dal 25 agosto all'1 settembre.

Taormina agosto

Magia e fascino, l'elegante Taormina

È stata definita la Perla dello Ionio, Taormina, il borgo che, maestoso, si erge a 206 metri di altezza, tra rocce e mare, bellezze e panorami incomparabili.
Il suo paesaggio è reso ancora più unico dalla veduta che si ha sulla signora, l'Etna, dove è possibile fare delle escursioni per scoprire le meraviglie di questo vulcano.

Taormina custodisce uno dei siti archeologici più importanti della Sicilia, il Teatro antico greco dove ogni anno vengono messe in scena varie rappresentazione, e dove si tiene il Taormina Film Fest durante il periodo estivo. Qui, inoltre, sono state girate alcune scene del film di Woody Allen, La dea dell'Amore.

Il centro storico di Taormina è un vero gioiello, da visitare Piazza IX Aprile dove si trova la Chiesa di San Giuseppe e da dove si può ammirare un suggestivo panorama sul Mar Ionio, sulla baia di Giardini Naxos, sull'Etna e tutte le altre piccole località adagiate sulla costa. Tra le architetture, le vie d'accesso al cuore di Taormina e alle sue piccole viuzze, Porta Messina, che rappresenta l'accesso al centro storico dal lato nord, e Porta Catania, accesso dal lato sud.
Nella zona bassa di Taormina, a pochi passi da Mazzarò, l'Isola Bella. E bella lo è veramente, acque limpide, piccole spiaggette e una particolarità che l'ha resa famosa, la sua conformazione, essa infatti è unita alla terraferma da una striscia di sabbia che, durante l'alta marea, viene totalmente coperta. L'isolotto è ricco di vegetazione e rappresenta un'eccellente esempio di macchia mediterranea.

Nei dintorni di Taormina, da non perdere uno dei Borghi più belli d'Italia, Castelmola, sito su una cima a strapiombo sul mare. Tra le località balneari, Giardini Naxos, Letojanni, Forza d'Agrò e, per gli amanti dell'avventura, le Gole dell'Alcantara, verso l'entroterra siciliano. Vari collegamenti, treni e autobus, per la città di Messina, a 50 km da Taormina, e per Catania, a 56 km.

Taormina agosto

Taormina agosto

Taormina agosto

Note

Info struttura

Villa Bianca è un hotel 3 stelle sito di fronte la baia di Mazzarò.
Dispone di un ristorante, terrazza con ristorante, due terrazze solarium, sala tv, connessione internet Wi-Fi presso la hall gratuita.

Agosto Sicilia

Ti potrebbe interessare

CUBA: HOLGUIN - GUARDALAVACA SEARESORT GRAN MUTHU ALMIRANTE BEACH

CUBA: HOLGUIN - GUARDALAVACA SEARESORT GRAN MUTHU ALMIRANTE BEACH - ALL INCLUSIVE

Esplora la Thailandia: Koh Kood a partire da soli 4.350€!

Un viaggio di 7 notti nell'isola paradisiaca di Koh Kood tra cascate nascoste, spiagge da sogno e lusso locale

Olanda e Belgio: un viaggio tra colori e storia a partire da 1.656€!

Scopri i gioielli dell'Europa occidentale tra campi di tulipani e città d'arte: un viaggio di 9 giorni e 8 no