Ponte 2 giugno nei pressi di Punta Campanella

Soggiorno in agriturismo a Massa Lubrense

Ponte 2 giugno nei pressi di Punta Campanella

Pubblicata il 20 marzo 2017 da Agriturismo.it

La primavera è arrivata, iniziano le belle giornate, una buona occasione per decidere di organizzare una gita, che sia al mare o in collina. Approfittate dei ponti festivi per visitare il Bel Paese, le bellezze naturali e architettoniche nascoste in ogni angolo dell'Italia.
Il ponte del 2 giugno potrebbe essere un ottimo alibi per lasciare la città e recarsi in luoghi dove potersi rilassare facendo escursioni e lunghe passeggiate con il mare e la collina che faranno da cornice.

Per voi abbiamo scelto il cuore dell'area marina protetta di Punta Campanella, in un agriturismo inserito all'interno del circuito turistico della Penisola Sorrentina e Amalfitana.
Soggiorno presso l'Agriturismo La Lobra, a Massa Lubrense, in provincia di Napoli.

Gli alloggi dell'agriturismo sono suddivisi in:
- camere singole: 58 euro solo pernottamento, 60 euro pernottamento e prima colazione, 80 euro mezza pensione
- camere doppie, letto matrimoniale, 38 euro solo pernottamento, 40 euro pernottamento e prima colazione, 60 euro mezza pensione
- camere triple, 32 euro solo pernottamento, 34 euro pernottamento e prima colazione, 54 euro mezza pensione
- camere quadruple, 26 euro solo pernottamento, 27.50 euro pernottamento e prima colazione, 47.50 euro mezza pensione

I prezzi si intendono a persona e a notte.

Massa Lubrense 2 giugno

Un borgo sul mare da scoprire, Massa Lubrense

Si trova in provincia di Napoli, sulla Penisola Sorrentina, Massa Lubrense, porta di accesso alla Costiera Amalfitana.
Massa Lubrense è un borgo immerso nell'area marina protetta di Punta Campanella, antichi casali, siti archeologici, il verde della macchia mediterranea, il posto ideale per una piccola vacanza durante il periodo primaverile e non solo. L'agriturismo è immerso tra verdi campagne a 100 metri dal mare, dove si respira brezza marina e profumi di olivi secolari e limoni.

Passeggiando per le vie del borgo, si può visitare la Cattedrale di Santa Maria delle Grazie, del XVI secolo. Ma sono le bellezze naturali il simbolo di questo luogo, come il Parco Marino di Punta Campanella, nato alla fine del XX secolo, con lo scopo di tutelare il patrimonio naturale della penisola sorrentina. Spostandoci verso la costa meridionale della penisola, troviamo la Baia di Ieranto, un'insenatura del Golfo di Salerno, area naturale ricca di flora e fauna; essa, insieme a Punta Campanella rientra in una delle rotte migratorie di tantissime specie ornitologiche.

Di fronte il porto di Marina della Lobra, frazione di Massa Lubrense, si trova l'isolotto di Vercece dove ogni anno, il 15 agosto, si svolge una processione in onore dell'Assunta; una statua della Madonna si trova sul fondale marino tanto che vengono gettate in mare corone di fiori, anche per commemorare gli scomparsi in mare.
A pochi chilometri da Massa Lubrense, si trova il pittoresco borgo di Sant'Agata sui due Golfi da cui si può godere di un bellissimo panorama che da sull'isola di Capri.

Massa Lubrense è anche il punto di partenza per scoprire la Costiera Amalfitana e visitare, quindi, località come Capri, Positano, Ravello ed Ercolano Sorrento.

Dal sito dell'Agriturismo La Lobra
Foto dal sito dell'Agriturismo lalobra.it

Massa Lubrense ponten 2 giugno

Massa Lubrense ponten 2 giugno

Note

Info Agriturismo

L'Agriturismo La Lobra si trova a Massa Lubrense, a pochi metri dal mare.
Tra i servizi offerti, ristorante per prima colazione e pranzo o cena, vendita di prodotti tipici.
L'agriturismo è una struttura per friendly.

Come raggiungere la struttura

Per raggiungere l'Agriturismo La Lobra, in macchina, venendo da Nord attraverso l'A1, dopo l'uscita Caserta Sud, seguire l'indicazione A3 - Salerno - Reggio Calabria - Penisola Sorrentina.
L'uscita più vicina a Sorrento è Castellammare di Stabia, sulla A3-Salerno-Reggio Calabria. Da qui proseguire in direzione Sorrento e percorrere la strada che porta prima a Meta, poi Piano, S.Agnello e Sorrento.
Percorrere tutta la cittadina e arrivare fino all'incrocio con con la strada per Massa Lubrense e Sant'Agata su due Golfi. Giunti al centro di Massa Lubrense, svoltare a destra, successivamente andare in direzione della spiaggia fino ad arrivare all'agriturismo.

Giugno Ponte 2 Giugno Agriturismo Parchi

Ti potrebbe interessare

GRECIA: TOUR GRAN TOUR DELLA GRECIA

GRECIA: TOUR GRAN TOUR DELLA GRECIA

STATI UNITI: TOUR WESTERN DISCOVERY

STATI UNITI: TOUR WESTERN DISCOVERY

Avventura in Giordania tra deserti e città antiche a partire da 810€!

Un viaggio tra storia e natura incredibili in Giordania, alla scoperta di antiche civiltà e paesaggi lunari: