Ponte 1 maggio, relax e benessere

Soggiorno + Spa nella splendida Montecatini-Terme

Ponte 1 maggio, relax e benessere

Pubblicata il 21 marzo 2017 da Weekendesk

Indecisi su dove andare per il ponte del primo maggio, mare o collina, incerti sulla destinazione, ma una cosa è certa, parola d'ordine: relax e, perché no, tante coccole. Arte e cultura fanno sempre da cornice.

Curiosando tra le offerte presenti sul web, per voi abbiamo scelto un soggiorno nella città delle terme, il centro più importante della Valdinievole, Montecatini-Terme, presso il Grand Hotel & La Pace.
A partire da 122 euro a coppia, a notte, inclusi nel prezzo:
- pernottamento in camera doppia deluxe
- prima colazione a buffet
- accesso alla Spa
- sconto su trattamenti estetici

Ipotizzando un soggiorno dal 29 aprile al 2 maggio, il prezzo totale, per due persone, sarà di 365 euro anziché 960 euro.

Montecatini-Terme 1 maggio

La città delle terme, Montecatini

È una delle località più importanti della Valdinievole e la sua principale fonte di guadagno è legata alla presenza di stabilimenti termali, Montecatini-Terme, in provincia di Pistoia.
Ed è proprio grazie alle sue terme e alle proprietà benefiche delle sue acque che Montecatini-Terme è conosciuta anche a livello internazionale.

Incastonati all'interno del Parco delle Terme di Montecatini i principali stabilimenti di cura. Esso divide la città in due nuclei principali: da una parte, a ovest, vi sono vie spaziose, giardini e i maggiori alberghi della città, dall'altra, a est, la parte più vecchia dell'abitato.
Fra gli stabilimenti, il più importante Il Tettuccio, maestoso nelle sue architetture, elegante, costruzione in travertino, conosciuto sin dal XIV secolo come Bagno nuovo e denominato Tettuccio per via della presenza di un tetto sopra la prima sorgente. L'edificio presente fu realizzato tra il 1779 e il 1781.
>br/> Altri stabilimenti presenti a Montecatini, l'Excelsior in costruzione stile liberty, le Terme Leopoldine, un complesso di edifici realizzato nella seconda metà del '700; ancora, Tamerici che presenta un elegante giardino, e lo stabilimento Rinfresco.

Non solo terme, Montecatini, infatti, bellezze naturali e monumentali. Spostandoci su Montecatini Alto, da visitare la Torre di Ugolino, una torre medievale in pietra; la Chiesa di San Pietro, costruita originariamente per essere la chiesa del castello, successivamente divenuta pieve e, quindi, completamente ricostruita nel XII secolo.

Per chi vuole divertirsi e trascorrere una giornata in modo spensierato, il Parco di Borromeo, spazi sia per bambini che per adulti.
A 15 minuti da Montecatini-Terme si trova il Lago di Sibolla, nel lucchese; ideale per passeggiate e per rilassarsi nel silenzio della natura.

Da non perdere la Capitale italiana della cultura 2017, Pistoia. La città non rappresenta un fascino particolare, seppur oscurato, sicuramente, dalle bellezze artiche di città come Pisa e Firenze. Eppure ha molto da offrire a chi la visita, come il Palazzo del Municipio nella Piazza del Duomo dove si trova anche la Basilica della Madonna dell'Umiltà; ancora, il Battistero di Pistoia, un vero e proprio gioiello gotico, la cui struttura fu edificata intorno al XIII secolo. Ogni angolo di Pistoia, si dice, custodisce una leggenda che il visitatore dovrà scoprire.

Dal sito Grand Hotel & La Pace
Foto dal sito grandhotellapace.it

Montecatini 1 maggio

Montecatini 1 maggio

Note

Info Hotel

Il Grand Hotel & La Pace è un hotel 5 stelle e si trova a Montecatini-Terme, via della Torretta, 1, cap. 51016.
L'albergo dispone di una terrazza, piscina interna riscaldata, jacuzzi, sauna, piscina esterna aperta da maggio a ottobre, Spa, ristorante e connessione internet Wi-Fi gratuita.
L'hotel, inoltre, è una struttura pet friendly.

Terme Maggio Ponte 1 Maggio Agriturismo

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: MAHE HOTEL CHALETS D'ANSE FORBANS – SOLO PERNOTTAMENTO

SEYCHELLES: MAHE HOTEL CHALETS D'ANSE FORBANS – SOLO PERNOTTAMENTO

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO PASQUA

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO PASQUA

1 utente ha richiesto questa proposta

KENYA: WATAMU BRAVO GARODA - SOFT ALL INCLUSIVE

KENYA: WATAMU BRAVO GARODA - SOFT ALL INCLUSIVE