Fine agosto nella paradisiaca Minorca

Volo a/r + soggiorno a pochi passi da Ciudadela

Fine agosto nella paradisiaca Minorca

Pubblicata il 22 marzo 2017 da eden viaggi

Se per le vostre prossime vacanze estive sognate spiagge lontane, ma non troppe, spiagge dalla bianca e soffice sabbia, località dove poter far conciliare, mare, divertimento, arte e cultura, il Mediterraneo offre tantissime opzioni.

Immerse nelle sue acque, si trova l'arcipelago delle Baleari con le sue quattro maggiori isole, tra le mete più amate dai turisti di tutta Europa, e non solo.
L'isola di Minorca presenta bellezze naturali uniche tanto da essere stata dichiarata Riserva della biosfera dall'Unesco.

Per la vostra vacanza abbiamo scelto la località di Cala Blanca, sulla costa nord-occidentale dell'isola, a 4 km da Ciudadela de Menorca, Ciutadella di Minorca. Soggiorno di 8 giorni e 7 notti presso il Sun Hotel Cala Blanca
A partire da 907 euro a persona, il prezzo include:
- volo a/r da Milano-Linate
- pernottamento in camera doppia promo
- trattamento All Inclusive

Periodo del soggiorno dal 27 agosto al 3 settembre.

Cala Blanca agosto edenviaggi

Spiagge vergini e mare caraibico, Minorca

Seconda isola delle Baleari, Minorca rappresenta la meta ideale per una vacanza all’insegna del mare del sole e del relax. L’isola è stata dichiarata Riserva della biosfera dall’UNESCO.

Minorca è, delle Baleari, l’isola meno battuta dal turismo di massa e questo ha consentito di poter godere di spiagge vergini dal mare caraibico, circondate dalla tipica macchia mediterranea; nell’isola se ne contano più di ottanta.

Ricco è il patrimonio storico culturale dell’isola, la capitale, Mahón, risalente alla dominazione inglese, l’antica Ciudadela, i piccoli borghi marinari, Minorca vanta anche parecchi giacimenti archeologici dalla preistoria alla colonizzazione di età romana.

Spiagge di sabbie bianche e calette rocciose, alcune raggiungibili solo a piedi, sono caratterizzate da splendide acque turchesi. La spiaggia più conosciuta è quella di Son Bou lungo una baia poco profonda, la spiaggia di Cavalleira dalla caratteristica sabbia rossa, circondata da rocce di color marrone.

Tra le spiagge più amate dai viaggiatori, sulla costa ovest, a 4 km, a sud da Ciudadela, Cala Blanca, che deve il nome al colore della finissima sabbia bianca.
Appena fuori l’imboccatura della spiaggia, il bellissimo isolotto di Illot de Cala Blanca; in prossimità della caletta si trovano diversi siti di interesse storico e geologico, come le affascinanti Cuevas de Parella, splendide grotte all’interno delle quali si è formato un lago. Per raggiungere Minorca, collegamenti aerei con l’aeroporto di Mahón sono garantiti dalle principali città italiane, con maggiore frequenza nel periodo estivo.
È, inoltre, possibile arrivare in traghetto da Barcellona o da Maiorca.

Cala Blanca agosto

Cala Blanca agosto

Cala Blanca agosto

Note

Info struttura

il Sun Hotel Cala Blanca è una struttura 4 stelle e si trova a Cala Blanca, a 4 km da Ciudadela.
Spiaggia di sabbia bianca a 200 metri, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento.
Nel pacchetto All Inclusive:
- colazione, pranzo e cena presso il ristorante con servizio a buffet. Consumo illimitato al bicchiere di acqua, vino e birra locali.
- acqua, soft drink, bevande alcoliche, vino e birra locali, tè e caffè con consumo illimitato al bicchiere presso il pool bar dalle 10 alle 23.30.
- snack caldi e freddi presso il ristorante dalle 15.30 alle 18 e dalle 22.30 alle 23.30.
Presenti 2 piscine, di cui una per bambini.
Connessione internet Wi-Fi illimitata nelle aree comuni.
A pagamento: Spa, sauna e massaggi, noleggio auto, scooter e bici.

Agosto Settembre Spagna Baleari

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR PERÙ DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR PERÙ DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

2 utenti hanno richiesto questa proposta

OFFERTISSIME TOUR IRLANDA DA APRILE A SETTEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR IRLANDA DA APRILE A SETTEMBRE 2024

2 utenti hanno richiesto questa proposta

Svezia e Danimarca a soli 1239€: un'offerta da non perdere

Scopri la magia di Svezia e Danimarca: viaggio di 7 giorni e 6 notti nei paesi scandinavi con questa offerta s