Ponte 2 giugno nella Città Eterna

Vacanze romane di 3 notti

Ponte 2 giugno nella Città Eterna

Pubblicata il 23 marzo 2017 da Weekendesk

Indecisi o meno su cosa fare il prossimo ponte del 2 giugno, le proposte provenienti dal web sono tantissime. Città d’arte, ricche di storia, il Bel Paese ne è ricco, non solo, tradizioni culinarie da provare e musei a cielo aperto.

Curiosando, abbiamo trovato per voi un soggiorno a cui non potete assolutamente rinunciare, una gita che vi porterà in una delle città più belle ed eleganti d’Europa, se non del mondo, Roma, maestosa e unica.

Soggiorno di 3 notti, dall’1 al 4 giugno, presso l’Hotel Apogia Lloyd Roma, a due passi dalle maggiori attrazioni storiche e culturali della città eterna.
A partire da 390 euro a coppia, il prezzo include:
- pernottamento in camera doppia standard
- prima colazione a buffet

Possibilità di prenotare una singola notte a partire da 130 euro, 2 persone, prima colazione inclusa.

Roma 2 giugno

Un museo a cielo aperto, Roma

La città eterna, di indiscussa bellezza, Roma si presenta in maniera diversa agli occhi di ogni turista: vi sono gli amanti dell’archeologia, gli amanti dell’arte, e coloro che, allo stesso tempo, cercano svago e vita mondana.

Basta una semplice passeggiata per le vie del centro per respirarne la storia millenaria ammirando le imponenti rovine romane, l’eleganza dei palazzi e delle piazze rinascimentali, le ricchissime basiliche e gli incantevoli parchi, Roma è, infatti, una delle città europee con più aree verdi.

Ci si può dedicare alla visita dei luoghi simbolo, il Colosseo, Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza Navona, la Basilica di San Pietro e, infine, godere del tramonto dall’alto della terrazza del Pincio, a villa Borghese.

Avendo a disposizione un po’ di tempo in più, è interessante scoprire gli angoli della città meno battuti dai turisti, come le chiesette medievali tra Aventino e Celio, percorrere il clivo di Scauro, antico tracciato viario di epoca repubblicana costellato da conventi.
Dedicare una visita ai musei periferici, come la Centrale Montemartini, andare alla scoperta del Parco dell’Appia Antica, e, perché no, spostarsi nell’area dei Castelli, a 30 km a sud, per godere della tradizionale cucina e del buon vino immersi nella bellezza dei Colli e laghi Albani.

Roma 2 giugno

Roma 2 giugno

Roma 2 giugno

Note

Info hotel

L'Hotel Apogia Lloyd Roma è un albergo 3 stelle sito a pochi passi da Villa Borghese e Piazza Flaminio, a 2 km dalla stazione e metropolitana Termini.
A disposizione dei clienti, connessione internet Wi-Fi.
L'hotel è una struttura pet friendly.

Giugno Ponte 2 Giugno Citta Europee Roma