Settimana di Ferragosto a Samos

Volo a/r + soggiorno 7 notti a Pythagorion

Settimana di Ferragosto a Samos

Pubblicata il 26 marzo 2017 da Alpitour

Lontana o no, per alcuni è arrivato il momento di decidere dove andare la prossima estate approfittando delle offerte proposte sul web.

Scegliere è un po' difficile. I posti da visitare sono tanti, le spiagge più belle e desiderate troppo lontane, se poi si vuol conciliare divertimento a visite culture ed escursioni, la ricerca si fa più dura.
Per rendere tutto un po' più semplice, per voi abbiamo scelto un'isola greca dell'Egeo orientale, vicino alle coste della Turchia, Samos, soggiorno nella settimana di Ferragosto.

A pochi passi da uno dei centri più importanti di Samos, Pythagorion, il portale di Alpitour propone una vacanza di 8 giorni nel Alpibest Fito Aqua Bleu Resort, direttamente su una spiaggia di ciottoli bagnata dalle acque cristalline.
A partire da 919 euro a persona, il prezzo include:
- volo a/r da Milano Malpensa
- sistemazione in camera doppia vista giardino
- prima colazione

Periodo del soggiorno dal 12 al 19 agosto, 7 notti.

Samos-Pythagorin offerte alpitour

Villaggi costieri e borghi tradizionali, l'isola di Samos

È una delle principali isole del Mar Egeo, nonché terra fertile e una delle più vicine alla Turchia, solo mille metri la separano da essa, l' isola greca di Samos.
È la terra di Epircuro, Aristarco e, secondo alcuni fonti, patria del grande filosofo Pitagora, tanto che nel 1955 il borgo di Tigani ha cambiato il nome in Pythagorion proprio in onore del filosofo.

Samos è ricca di verde, foreste, siti archeologici. Fra questi, il sito di Hearion, il più importante di tutta l'isola che vanta la presenza del Tempio di Hera, uno dei più grandi dedicati ad Era, moglie di Zeus, e che dal 1992 fa parte del Patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

Diversi i siti archeologici che si possono visitare a Pythagorion, sita nella parte sud-orientale di Samos e una delle località più visitate e frequentate. Tra i resti, statue greche e romane, l' Acquedotto di Eupalino, il Castello di Likourgos e il Tempio di Afrodite.
Pittoresco il suo porto, tante e belle le spiagge che si trovano nei dintorni di Pythagorion, ciottoli e sabbia, acque basse e limpide, adatte anche a famiglie con bambini.

Il centro più importante di Samos è Vathi (o Samos città), nonché capoluogo dell'isola.
Si erge sulla costa nord-orientale dell'isola ed è costruita ad anfiteatro all'interno di un golfo. Vathi è uno dei maggiori centri turistici con un porto tra i più trafficati e frequentati di Samos, grazie alla presenza di numerosi negozietti; vicino al lungomare si trova la via principale dello shopping.

Da non perdere a Vathi il quartiere vecchio, caratteristici le piccole viuzze e dove si trova il Museo Archeologico. Tra i monumenti da visitare, la Chiesa di Agios Spyridon e il Museo Bizantino. Frequentate anche le spiagge di Vathi, di ghiaia. Per divertirsi la sera, le zone più indicate sono Limin Vatheos o Kato Vathi.

Secondo centro più importante di Samos è la città di Karlovasi, a 32 km da Vathi, sita sulla parte nord-occidentale dell'isola.
La città di Karlovasi è composta da cinque quartieri, tra cui il borgo vecchio, dove si possono ammirare eleganti palazzi in stile neoclassico risalenti al XIX secolo a testimonianza del suo passato glorioso; il porto Limani e la baia di Ormos, costellata di palazzi in pietra da taglio.
Apprezzate anche le sue spiagge di ciottoli che si immergono in acque blu cristalline circondate da una ricca vegetazione.

Con i suoi 477 km², l'isola di Samos può essere tranquillamente visitata in una settimana, e il modo migliore per scoprire i suoi angoli più nascosti e suggestivi è in macchina (da noleggiare in aeroporto) grazie anche alle sue strade panoramiche che attraversano imperdibili villaggi e borghi.

Samos-Pythagorin

Samos-Pythagorin

Samos-Pythagorin

Note

Info struttura

L'Alpibest Fito Aqua Bleu Resort è una struttura 3 stelle e si trova poco fuori Pythagorion, località raggiungibile tranquillamente a piedi.
La struttura si trova di fronte la spiaggia di ciottoli, attraversando la strada. Dispone di due piscine, di cui una per bambini. Uso gratuito dei lettini e ombrelloni della piscina, teli mare a pagamento.
Il Resort dispone di una sala per la prima colazione servita a buffet.
Accesso internet Wi-Fi.

Agosto vacanze estive Ferragosto Grecia

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: PRASLIN INDIAN OCEAN LODGE – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: PRASLIN INDIAN OCEAN LODGE – PRIMA COLAZIONE

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO PASQUA

PORTOGALLO: TOUR PORTOGALLO AUTENTICO PASQUA

1 utente ha richiesto questa proposta

COLOMBIA - TOUR COLOMBIA CLASSICA - PARTENZE DA ROMA E MILANO 2024

Tour Colombia Classica, durata 10 giorni 8 notti, alla scoperta di Bogotà, Popayàn, San Augustin e Cartagen