Novembre a Malta

Volo da Catania a/r + soggiorno 7 notti

Novembre a Malta

Pubblicata il 28 marzo 2017 da eden viaggi

Se sognate mete che durante il periodo estativo sono affollate e non alla portata delle vostre tasche, vi proponiamo una vacanza low cost davvero imperdibile.
Per chi ama viaggiare nei periodi invernali godendo di luoghi dove l'estate non tramonta mai, fermatevi e mettetevi comodi perché vi porteremo sull'isola di Malta.

Curiosando sul web, sul portale di edenviaggi, per voi abbiamo trovato un'offerta che vi farà risparmiare non poco. Un resort confortevole, posizione panoramica in riva al mare, a Cirkewwa, estremo nord dell’isola di Malta, di fronte alle isole di Gozo e Comino.

Partenza il 2 novembre, soggiorno di 7 notti presso il Paradise Bay Resort Hotel, struttura completamente rinnovata nel 2011.
A partire da 279 euro a persona, il prezzo include:
- volo a/r da Catania
- sistemazione in camera doppia, vista mare
- prima colazione

Il costo totale del soggiorno, per due persone, sarà di 558 euro.

Malta novembre offerta edenviaggi

Un angolo di paradiso del Mediterraneo, Malta

Circondata dalle acque del Mar Mediterraneo, uno dei suoi cuori pulsanti, tra la Sicilia, Tunisia e Libia, l'isola di Malta è una delle mete turistiche più amate di questo angolo d'Europa.
Bellezze naturali e artistiche, tre siti fanno parte del Patrimonio dell'umanità dell'Unesco, la città di Valletta, i Templi megalitici di Malta e l'Ipogeo di ?al Saflieni.

Cirkewwa, situata all'estremo nord dell'isola, sulla costa occidentale, è un porto che collega Malta alle isole di Gozo e Comino, e quindi un'ottima base per fare un'escursione sulle isole.

Prima isola, tra Gozzo e Malta, Comino, può vantare la presenza di uno degli angoli più belli del Mediterraneo, la famosa Laguna Blu, un canale naturale dalle acque turchesi, da sogno, dove gli amanti delle immersioni non rimarranno di certo delusi.
Solo un piccolo tratto di spiaggia dato che l'insenatura è principalmente roccioso, per godere della laguna e del mare di questo tratto incantevole dell'isola di Comino. Si consiglia di visitare la laguna dopo agosto-settembre dato il sovraffollamento nei periodi estivi.
A Comino non mancano calette e spiagge quasi sconosciute, come Ras I-Irieqa, una scogliera dove ci si può tuffare da 40 metri.

Oltre Comino, l'isola di Gozo. Cuore pulsante dell'isola, la città di Victoria, meglio conosciuta dagli abitanti del posto come Rabat.
Capitale di Gozo, qui girano tutte le attività dell'isola, sia dal punto di vista politico che commerciale. I primi insediamenti risalgono all'Età del Bronzo, la città "ospitò" anche popolazione fenice e romane. Simbolo di Victoria, la Cittadella, conosciuta anche come Gran Castello una delle maggiori attrazioni turistiche dell'isola, sita sull'estremo promontorio di Gozo.
Da non perdere, inoltre, la Baia di Ramla, una delle spiagge più conosciute di Gozo, con sabbia fine e rossastra, San Blas e Dahlet Qorrot.

Tornati sull'isola di Malta, destinazione La Valletta, la capitale. Nata alla fine del 1565, la città deve il suo nome a chi la costruì, il francese Jean de la Valette, appartenente all'ordine dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme che difese Malta dagli attacchi dei turchi dell'impero Ottomano.

Da visitare a La Valletta, il Museo Nazionale di Archeologica, allestito all'interno di un palazzo barocco, le sue fortificazioni, come Forte di Sant'Elmo, il simbolo di Malta.
Il simbolo storico e artistico di Malta è la Con-Cattedrale di San Giovanni, ritenuta una delle chiese più belle al mondo grazie alla massima espressione artistica dello stile barocco.

E per gli amanti della vita notturna quale luogo più adatto se non St. Julien?
Situata a nord di La Valletta, St' Julien si è sviluppata attorno alla Vecchia Parrocchia, la chiesa principale della città, nonché prima costruzione, insieme a Palazzo Spinola e alcune case dei pescatori, risalenti a prima del 1800.
Vede lo sviluppo del turismo intorno alla seconda metà del XX secolo, quando l'isola di Malta ottenne l'indipendenza.

Malta novembre

Malta novembre

Malta novembre

Note

Info struttura

Il Paradise Bay Resort Hotel è una struttura 4 stelle e si trova a Cirkewwa, direttamente sulla spiaggia, a 700 metri da Paradise Bay Lido e a 22 km da St. Julian’s.
Sabbia dorata sul versante orientale e accesso al mare roccioso (attrazzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione dei clienti).
L'hotel dispone di 3 ristoranti, il principale servizio a buffet.
Tra i servizi, 4 piscine, di cui 3 esterne con area riservata ai bambini e una interna, riscaldata in inverno.
Presenti palestra e aquagym, a pagamento servizio shuttle con motoscafo per la Blue Lagoon di Comino.
Connessione internet Wi-Fi gratis presso la reception, a pagamento in camera (25 euro a settimana).

Novembre Ognissanti Calabria Malta

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR STATI UNITI DA APRILE AD OTTOBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR STATI UNITI DA APRILE AD OTTOBRE 2024

2 utenti hanno richiesto questa proposta

TOUR I COLORI DEL MESSICO - PARTENZE GENNAIO - DICEMBRE 2024

Tour i Colori del Messico, durata 14 giorni 12 notti, Città Del Messico, Oaxaca,Tuxtla Gutierrez,San Cristob

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR ANGKOR E VIETNAM

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR ANGKOR E VIETNAM