Weekend di maggio per due a Parigi

Soggiorno in uno dei luoghi storici della Capitale francese

Weekend di maggio per due a Parigi

Pubblicata il 28 marzo 2017 da Weekendesk

Le belle e lunghe giornate sono ideali per organizzare un weekend all'estero. Tante lemete europee da visitare per respirarne la cultura, l'arte e le antiche tradizioni.

Parigi è una città elegante, sempre in movimento, ricca di musei, eventi, una città romantica, la cui bellezza colpisce al cuore e che regala emozioni uniche, tanto è il suo fascino.
Per il primo weekend di maggio, abbiamo pensato ad un soggiorno nei pressi di uno dei luoghi simbolo della capitale francese, Piazza della Bastille.

Con la propria dolce metà, o in compagnia di un amico, 3 notti, dal 5 all'8 maggio, presso il Grand Hôtel Doré.

A partire da 110 euro a notte, a coppia, il prezzo include:
- sistemazione in camera doppia standard
- prima colazione
- 1 mezza bottiglia di vino francese in camera

Parigi maggio

Semplicemente, Parigi

Parigi, raffinata e sofisticata, un’esplosione di arte, cultura e vitalità.
Parigi, capitale della Francia, non mancherà di stupire qualsiasi tipo di turista.

La meta ideale per un viaggio in coppia, ma anche in gruppo o in famiglia.
Attraversata dalla Senna, che divide la città in due, nella rive gauche e la rive droite.
Simbolo indiscusso di Parigi, la tour Effeil, ammirabile da Piazza del Trocadero, o dalla stessa Senna, dove è possibile organizzare un'escursione in barca per poter ammirare dal fiume le bellezze di una città che non tramonta mai.

Altro monumento simbolico di Parigi, l’Arc de Triomphe, posto alla fine degli Champs Élysées.
Parigi custodisce perle museali, meta di appassionati d’arte in tutto il mondo: il Louvre, dimora della Gioconda di Leonardo, il Museo d'Orsay, il Museo Picasso, il Museo Rodin al Pantheon, il Centre Pompidou, il Musèe Guimet, tutti custodiscono tesori inestimabili.

Nel cuore di Parigi, la Cattedrale di Notre-Dame, principale luogo di culto della capitale francese ed uno dei monumenti più poetici.
Tanti il luoghi imperdibili, come il Pont Neuf e l’Operà, Place de la Bastille. Caratteristico il quartiere di Montmartre, con la bellissima Basilica del Sacre Coeur, o la zona di Pigalle e il celebre Moulin Rouge. Il quartiere latino di Marais, la zona di Saint Germain de Près e quella di Montparnasse.

Meta amata anche per lo shopping, Parigi è la capitale della moda. Innumerevoli i negozi lungo gli Champs Elysees, in Rue du Fauborg Saint-Honorè, e i grandi magazzini delle Galeries Lafayette.

A Parigi è facile trovare, lungo le sue eleganti vie locali e i tipici bistrot; tanti di questi si trovano nell'XI arrondisement. E per assaporare al meglio la città, da non perdere la cucina francese, ritenuta una delle migliori al mondo.

Andare a piedi è il modo migliore per visitare Parigi. Per i più sportivi, è possibile andare in bici, infatti, dopo l’istituzione del Velib, una rete di griglie self service, si possono prendere in affitto delle biciclette, pedalare per la città e lasciarle negli appositi parcheggi.
Il trasporto pubblico è molto efficiente e serve la totalità della superficie cittadina.

Parigi maggio

Parigi maggio

Parigi maggio

Maggio Parigi Citta Europee