Ponte 2 giugno ad Amsterdam

4 notti nella capitale olandese

Ponte 2 giugno ad Amsterdam

Pubblicata il 29 marzo 2017 da Booking.com

Se per il ponte del 2 giugno volete visitare una città europea ma siete ancora indecisi sulla destinazione, noi abbiamo un'offerta a cui non potete dire di no.

Tra le capitali europee più gettonate sicuramente troviamo Amsterdam. Quale periodo migliore per visitarla nel mese di giugno?
Curiosando sul portale di booking.com, per voi abbiamo scelto un soggiorno presso l'Amsterdam Village Hotel, a 7 km dalla stazione centrale della città olandese e a 4 minuti dalla spiaggia.
A partire da 68 euro a persona, il prezzo include:
- sistemazione in camera matrimoniale/doppia
- prima colazione

Ipotizzando un soggiorno dal 31 maggio maggio al 4 giugno, il prezzo totale per due persone sarà di 540 euro.

Amsterdam giugno

Arte e trasgressione, Amsterdam

Definita la Venezia del Nord, per via dei numerosi canali, Amsterdam offre un’atmosfera suggestiva.
Città vivace ed energica, la meta è l’ideale per gli amanti dell’arte, della natura e del puro divertimento.

Amsterdam è infatti considerata la città delle trasgressione, per via dei suoi quartieri a luci rosse e della presenza di coffee shop.
La città presenta numerosissimi musei e gallerie d’arte, come il Rijksmuseum, il più importante, il Van Gogh Museum, il Museo di arte moderna e contemporanea Stedelijk, l’Eye filmuseum, il Museo della Fotografia, il Museo Storico Ebraico e la casa-museo di Anna Frank.

Dedicata agli amanti della birra, l’Heineken Experience. Tra i musei più curiosi quello dedicato ai gatti, il Museo delle Case Galleggianti, della Pipa, delle Borse e degli Occhiali. Per i piccoli e per le loro famiglie, da non perdere NEMO, il Museo delle Scienze di Amsterdam.

Nella zona più antica di Amsterdam si trova il famoso quartiere a luci rosse, che merita una visita. Innumerevoli i coffee shop, i più frequentati si trovano presso la piazza principale, Piazza Dam.

Per quanto riguarda lo shopping, la strada più famosa è la P.C. Hooftstraat, imperdibile anche Van Baerlestraat. Per gli amanti del vintage, tantissimi negozietti sono presenti nel quartiere Jordaan, e i numerosi mercatini, come quello giornaliero di Albert Cuyp Markt, il Noordermarkt, nel quartiere Jordaan, e il famoso mercato delle pulci in Waterlooplein.

Per ammirare gli stupendi tulipani, simbolo dell’Olanda, immancabile è la visita al Bloemenmarkt.
Città del divertimento, i migliori locali dove tirar tardi si trovano intorno a Nieuwezujds Voorburgwal, a Piazza Dam, a DePijp e Leidseplein.
Il modo migliore per spostarsi ad Amsterdam è in bicicletta. Il sistema dei trasporti pubblici è efficiente, per girare in centro i tram sono l’ideale.

Amsterdam

Amsterdam

Amsterdam

Note

Info struttura

L'Amsterdam Village Hotel è un albergo 3 stelle sito a 7 km dalla stazione centrale di Amsterdam.
L'hotel dispone di un ampio giardino terrazzato, connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree.
Possibilità di noleggaire biciclette, banco escursioni e un servizio di pranzo al sacco (a pagamento).

Giugno Ponte 2 Giugno Citta Europee Campania Amsterdam