Fuga d'amore a Madrid

Ponte 2 giugno, volo + soggiorno

Fuga d'amore a Madrid

Pubblicata il 29 marzo 2017 da Weekendesk

Per coloro che ancora si chiedono cosa fare per i prossimi ponti festivi, se andare all'estero o rimanere nel Bel Paese, per il ponte del 2 giugno abbiamo scelto una meta che di certo non vi deluderà, una fuga d'amore di 4 giorni.

Una vacanza combinata, volo più soggiorno di tre notti in una delle città europee più eleganti del sud Europa, per voi e la vostra dolce metà.
La capitale spagnola vi attende per essere ammirata, scoperta nella sua bellezza. Cultura, arte e storia per trascorrere 4 giorni a Madrid, dimora del monarca spagnolo.

Partenza da Milano/Bergamo prevista per il 30 maggio, a partire da 47.92 euro a persona, andata e ritorno.

Madrid 2 giugno

Il prezzo indicato sopra di 95.84 euro si riferisce a due adulti, andata e ritorno.

Per il vostro soggiorno, sistemazione presso l'Hotel Nuevo Madrid, 4 giorni e 3 notti. Prezzo iniziale di 188 euro, con uno sconto del 15%, 160 euro a persona.
Il prezzo include:
- sistemazione in camera doppia comfort
- prima colazione
- una cena romantica, 3 portate
- 1 ingresso all'area relax
- navetta gratuita per il centro di Madrid

Madrid 2 giugno

Il prezzo indicato sopra di 319 euro si riferisce a un soggiorno per due adulti.

È possibile prenotare o solo il volo o il singolo soggiorno.

La capitale ex novo di Filippo II

Sorge nel cuore della Spagna, Madrid, al centro dell’altopiano della Castiglia; capitale sin dai tempi di re Filippo II d’Asburgo che, quando decise di lasciare i Paesi Bassi per tornare in Spagna, nel 1561, scelse la città di Madrid come sede della sua corte. Questa decisione fu cruciale per la città perché in due secoli, da piccolo borgo si trasformò in una capitale a tutti gli effetti divenendo luogo dei funzionari del re, vedendo sorgere, pian piano, quelli che saranno e sono i simboli di Madrid, come Plaza Mayor.

Plaza Mayor risale in realtà al medioevo ed era conosciuta con il nome di Plaza de Arrabal. Plaza Mayor fu scenario di spettacoli pubblici, corride, tornei cavallereschi ma anche di riti, atti di fede, durante i quali vennero bruciati coloro che furono accusati di essere eretici, durante l’Inquisizione spagnola. Di forma rettangolare, al centro della piazza si trova la statua di Filippo III di Spagna risalente agli inizi del XVII secolo. Oggi rappresenta il più importante punto di ritrovo sia per i madrileni che per i turisti.

Fra i maggiori luoghi d’interesse di Madrid, Palazzo Reale, residenza ufficiale dei sovrani spagnoli. Costruito tra il 1738 e il 1764, per volere di Filippo V, dopo l’incendio che distrusse la fortezza reale, il Palazzo Reale oggi è anche il luogo dove si tengono le più importanti manifestazioni e cerimonie di Stato. Altro importante edificio di Madrid è il Complesso Reale di San Lorenzo de Escorial, centro politico dell’impero di Filippo II e dove egli morì nel 1598. Tra gli edifici, troviamo il Monastero e il Mausoleo, dove sono sepolti quasi tutti i re di Spagna, e la Basilica, importante costruzione grazie alla sua particolate architettura e alla grande cupola che la sovrasta. Il Complesso Reale è patrimonio dell’umanità dal 1984.

Principale luogo di culto cattolico, la Cattedrale dell’Almudena di Madrid. Sita di fronte il Palazzo Reale, la cattedrale è di recente costruzione infatti i suoi lavori iniziarono nel 1883 e vennero completati negli anni ’90 del XX secolo e consacrata da Papa Giovanni Paolo II nel 1993. Tre gli stili che si incontrano, neoromanico, neogotico e neoclassico.

Tra le piazze più importanti e frequentate di Madrid, oltre la già citata Plaza Mayor, Puerta del Sol, luogo della movida madrilena. Da Plaza del Sol si sviluppano le vie che portano ai maggiori siti di Madrid come Calle Siete de Julio che arriva fino a Calle Mayor. Da visitare, la Fuente de la Cibeles sita nell’omonima piazza, risalente agli anni ’70 del XVIII secolo; ancora, il Tempio egiziano di Debod, donato dall’Egitto nel 1968 come segno di riconoscimento per l’aiuto che la Spagna diede per la salvaguardia dei templi della Nubia, regione dell’Egitto meridionale.

Dopo la morte del dittatore Francisco Franco, Madrid, così come il resto delle città spagnole, ha vissuto una seconda nascita, e da allora si è iniziato a parlare della famosa movida madrileña, a sottolineare la ripresa e il cambiamento avvenuto in tutto il paese.

Madrid ponte 2 giugno

Madrid ponte 2 giugno

Madrid ponte 2 giugno

Note

Info struttura

L'Hotel Nuevo Madrid è un albergo 4 stelle e si trova vicino la fermata della stazione Pinar de Chamartin.
L'hotel dispone di un ristorante, terrazza e uso gratuito della jacuzzi, Spa e sauna.
Cena romantinca con 3 portate, bevande escluse, presso il ristorante dell'hotel.
Orari zona relax, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 fino alle ore 22. II sabato dalle ore 11 alle ore 21.

Ponte 2 Giugno Spagna Citta Europee Emilia Romagna Madrid