Weekend di giugno a Praga

Volo + soggiorno 5 notti

Weekend di giugno a Praga

Pubblicata il 2 aprile 2017 da Booking.com

Giugno è il mese ideale per fare un salto nel cuore dell'Europa e visitare città e capitali europee che in questo periodo offrono un clima ottimale per un weekend all'insegna della storia e cultura.

Per voi abbiamo pensato ad una meta che può conciliare vari interessi, l'arte, il verde e la natura, i divertimenti e le tradizioni locali. La capitale ceca, Praga, tra fascino del passato e modernità di una città che nell'ultimo decennio è diventata una delle capitali più visitate.

Per il secondo weekend di giugno, con Ryanair volo a/r da Milano/Bergamo l'8 giugno, a partire da 39.98 a persona.

Volo Ryanair Praga

Il prezzo sopra indicato di 79.97 euro si riferisce a due adulti, andata e ritorno.

Per il vostro soggiorno, abbiamo scelto un ostello sito nel cuore di Praga, a 1 km da Piazza Venceslao, Hostel SKLEP.
5 notti a partire da 35 euro a coppia, a notte, il prezzo include:
- sistemazione in camera doppia (letti singoli)
- prima colazione

Hotel Praga giugno

Info struttura

L'Hostel SKLEP è una struttura 3 stelle sito a 1 km da Piazza Venceslao, a 500 metri dalla stazione della metropolitana Hlavní nádraží e a a 50 metri dalle fermate dei tram 5, 9 e 26.
L'hostel dispone di una cucina in comune, un salotto e colazione a buffet.
Connessione internet Wi-Fi gratuita.

Fascino antico e moderno, Praga, la Città dalle Cento Torri

Se c'è una città , in Europa, che ha saputo incarnare perfettamente la rinascita di quell'est torturato dal regime comunista, quella è Praga
. Fonte di ispirazione per artisti, pittori, scrittori, la capitale della Repubblica Ceca affascina per le sue architetture, per la sua atmosfera magica, per quella bellezza, a volte maltrattata dal suo passato ma che mai nessuno è riuscita a portarle via.

Luogo di incontro fra cultura occidentale e orientale, Praga viene definita la Città dalle cento Torri per via delle numerosi torri presenti, e la maggior parte hanno la parte finale in oro e le guglie delle chiese medievali, come la torre del municipio che accoglie il famoso Orologio Astronomico su Piazza della Città Vecchia, simbolo della capitale.

Simbolo della protesta contro l'Unione Sovietica, Piazza Venceslao dove, nel gennaio del 1969 si diede fuoco lo studente di filosofia Jan Palach per protestare contro la repressione culturale. Sul lato est della piazza si trova il Museo Nazionale di Praga dove sono custoditi più di 14 milioni di pezzi di archeologia, antropologia, scienze naturali e mineralogia.
Da non perdere una passeggiata su un altro simbolo di Praga, Ponte Carlo dove sotto scorre il fiume Mondava e che collega la Città vecchia al Castello di Praga. Il ponte venne costruito tra 1357 e il 1402 per volontà di Carlo IV.

Il Castello di Praga è un complesso sito su una collina e racchiude una decina di edifici, torri, chiese, strade, cortili e monumenti, come il Palazzo reale, una vera e propria città nella città in un'area di oltre 70mila m² e per questo il più grande al mondo. All'interno, inoltre, si trova la Cattedrale di San Vito, in perfetto stile gotico; essa sintetizza la storia della città e rappresenta il cuore spirituale sia del Castello che di Praga.

Ma Praga non finisce qui, le sue chiese, la Basilica di San Giorgio e quella di San Giacomo, la Casa Danzante, la Chiesa di San Nicola di Malá Strana. Da non perdere la casa e il museo di uno dei più grandi scrittori di fine '800, Franza Kafka che qui, a Praga, nacque.

Per gli amanti della vita notturna, Praga offre locali con musica dal vivo, birrerie in tipico stile medievale dove poter gustare ottimi piatti, e discoteche, la maggior parte concentrate tra Piazza Venceslao e la Torre dell'orologio.

Praga giugno

Praga giugno

Praga giugno

Giugno Praga Citta Europee