Ponte 2 giugno a Lisbona

Soggiorno 4 notti

Ponte 2 giugno a Lisbona

Pubblicata il 2 aprile 2017 da Booking.com

L'atmosfera inizia a scaldarsi, le mete europee da raggiungere sono tante soprattutto per il ponte 2 giugno, e conciliare visite culturali e mare sarà ancora più facile.

Fra le mete ideali per il ponte festivo, Lisbona, una città che mescola antico e moderno, cultura, clima mite e cordialità della gente del posto.
A giugno, inoltre, avrete la possibilità di assistere alle feste dei santi, nel cuore storico di Lisbona, Alfama che per l'occasione si trasforma e si assiste a una grande festa.

Per il vostro soggiorno, abbiamo scelto una struttura nei pressi di Piazza Marquês de Pombal, il Sana Capitol Hotel.
A partire da 60 euro a persona, il prezzo include:
- sistemazione in camera matrimoniale (doppia con 2 letti singoli, in base alla disponibilità)
- prima colazione

Hotel Lisbona

Il prezzo sopra indicato di 483 euro si riferisce a due adulti, 4 notti.

Le tante anime di Lisbona

Sorge su sette colli, la capitale portoghese, situata vicino al fiume Tago le cui sponde sono collegate da due grandi ponti, Ponte 25 abril e Ponte Vasco de Gama.

Lisbona, la città che ha subito più di 800 anni di influenze culturali, Iberici, Romani, Arabi, invasa da Napoleone, dominata dalla vicina Spagna. Un cuore, tante anime, contrasti, contraddizioni, Lisbona.

Il simbolo per eccellenza della capitale è Torre de Belém, torre fortificata costruita in stile manuelino tra il 1515 e il 1521, con pietra calcarea. Essa venne eretta come sistema di difesa e, oltre a quello manuelino, la torre integra anche altri stili architettonici; nel 1983 è stata inserita tra i beni patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

In cima al colle São Jorge, sorge l'omonimo Castello dove si tengono gli spettacoli dei musicisti di strada che suonano la tradizionale musica portoghese, il fado. Uno dei principali siti storici e turistici di Lisbona, il Castello di São Jorge (San Giorgio) si trova in una delle zone abitata sin dal VI secolo a.C.
Cuore di Lisbona, dominata dal Castello, lo storico quartiere Alfama, dove si ammirano architetture medievali e la cui struttura è ancora quella tipica della kasbah, stradine ripide, scalinate, la presenza di taverne e cantine. Un susseguirsi di colori, dal blu del mare, al giallo, rosso e arancione delle case che disseminano questa città, Lisbona, proprio per questo aspetto che quasi rasserena l'anima di chi la visita, viene chiamata la Città delle Luci.

Al mare della città, le cui acque arrivano direttamente dall'Oceano Atlantico, è stato dedicato il Museo Marittimo di Lisbona, per celebrare il passato dei navigatori portoghesi attraverso mostre ed esposizioni che raccolgono utensili e oggetti vari risalenti al XIX secolo.
Gli amanti dello shopping potranno visitare la zona Chiado famosa non solo per i suoi negozi ma anche per i tipici azulejos, ceramiche dal colore blue utilizzate come decorazioni.

Centro nevralgico di Lisbona, Piazza del Rossio, al confine con il quartiere Baixa dove sorge, tra l'altro, l'Elevador de Santa Justa (ascensore di Santa Giusta). La pizza è conosciuta anche con il nome di Praça de D. Pedro, da Pietro IV del Portogallo.
Un tempo qui si svolsero corride, festival e autodafé (una sorte di penitenza o condanna, dallo spagnolo atto di fede) durante il periodo dell'Inquisizione, mentre oggi si assiste a comizi di natura politica, ma si trovano anche bar, locali e negozi di souvenir.

Ponte 2 giugno Lisbona

Ponte 2 giugno Lisbona

Ponte 2 giugno Lisbona title=

Ponte 2 Giugno Citta Europee Lisbona