Pasqua in Umbria

2 notti in agriturismo a Marsciano

Pasqua in Umbria

Pubblicata il 3 aprile 2017 da Agriturismo.it

A Pasqua fuggite dalla metropoli e concedetevi un soggiorno nelle verdi colline dell’Umbria, un brioso weekend deliziandovi delle antiche tradizioni culinarie di questa terra.

Un piacevole weekend all’interno delle mura di un antico castello a Marsciano, in provincia di Perugia, dove potrete godere di viste mozzafiato sulle valli circostanti.
Per il vostro soggiorno di Pasqua, agriturismo Castello di Monticelli, a partire da 160 euro a persona, compresi nel prezzo:
- 2 notti in suite o appartamento
- mezza pensione
- prima colazione a buffet con prodotti a km 0
- a scelta, 2 cene o 1 pranzo e 1 cena, bevande escluse
- tour turistico del Castello
- scampagnata il giorno di Pasquetta nei dintorni del Castello

Notte extra, 75 euro a persona, mezza pensione.
GRATIS bambini fino a 8 anni.

Offerta Agriturismo Marsciano



Info struttura

L'Agriturismo Castello di Monticello si trova a Marsciano, sulla Media Valle Tiberina ed è un complesso storico tutelato dal Ministero dei Beni Culturali italiano.
All'interno, sale medioevali dove si possono gustare piatti tipici della tradizione umbra o semplicemente una deliziosa colazione con prodotti locali provenienti dalla tenuta del castello.
L'agriturismo pensa anche al benessere del cliente e dispone di una piscina esterna e jacuzzi.
Indirizzo dell'Agriturismo:
Vocabolo Monticelli, 8/C - 06072 Castiglione della Valle (PG) Italy

Offerta Agriturismo Marsciano
Foto dal sito castellomonticelli.com

Marsciano e dintorni

Marsciano si trova in una posizione strategica. Innanzitutto offre dei paesaggi mozzafiato, natura rigogliosa, profumi e odori, come quelli degli ulivi, che arieggiano e riempiono l’atmosfera circostante.

nei dintorni di Marscianp tanto da vedere, borghi medievali dove perdersi tra arte, chiese, palazzi. Corciano, sorge sulle colline vicino Perugia, e fa parte dei Borghi più belli d’Italia.
Da visitare a Corciano, la piazza principale dove sorge la Chiesa di Santa Maria Assunta e il campanile, la porta fortificata e le mura di cinta, il palazzo un tempo residenza dei Duchi della Corgna, edificato nel XVI secolo. Ancora, il palazzo dei Priori e della Mercanzia e, ultimo ma non meno importante, il simbolo di Corcione, torrione di porta Santa Maria, edificato nel 1482.

A circa 40 km da Marsciano, Spello, anch’esso facente parte dei Borghi più belli d’Italia. Altro gioiello umbro di origine medievale ricco di opere risalenti all’epoca romana e rinascimentale. Tra le manifestazioni più note l’Infiorata del Corpus Domini, uno degli eventi che richiama tantissimi turisti; da ricordare anche la festa dell’olio.

Da non perdere il capoluogo umbro, Perugia, custode di tesori artistici e monumentali a testimonianza del ricco passato della città.
Fra le maggiori attrazioni di Perugia, Piazza IV novembre dove si trova uno dei principali monumenti della città, Fontana Maggiore, costruita tra il 1275 e il 1278 e riceve le acque dall’Acquedotto di Monte Pacciano. Monumento religioso, la Cattedrale di San Lorenzo, costruita tra il 1345 e il 1480 in stile gotico e, rispetto alla maggior parte delle Cattedrali, è la sua fiancata laterale che si rivolge sulla Piazza principale della città, infatti si affaccia sulla Fontana Maggiore; il lato è caratterizzato dalla Loggia di Braccio, un tempo facente parte del Palazzo del Podestà.
Per gli amanti dell’arte, la Galleria Nazionale dell’Umbria, dove all’interno sono custodite opere che vanno dal XIII al XIX secolo organizzate secondo un percorso cronologico, sparse nei tre piani del museo. Tra le opere più importanti, quelle appartenenti a Piero della Francesca, Pinturicchio e Perugino.

Pasqua agriturismo

Pasqua agriturismo

Pasqua agriturismo

Pasqua Agriturismo Umbria

Ti potrebbe interessare

NORVEGIA: TOUR TERRE DELLE LOFOTEN E CAPO NORD (DA OSLO)

NORVEGIA: TOUR TERRE DELLE LOFOTEN E CAPO NORD (DA OSLO)

1 utente ha richiesto questa proposta

OFFERTA ASIA: Vietnam tra Hanoi e Saigon a soli 2290€!!

Scopri l'incanto senza tempo del Vietnam, tra paesaggi straordinari, acque cristalline e metropoli affascinant