Weekend di giugno sulle coste liguri

Soggiorno di 3 notti a Finale Ligure

Weekend di giugno sulle coste liguri

Pubblicata il 4 aprile 2017 da Weekendesk

Tempo ancora incerto ma l’estate si fa sempre più vicina e le temperature iniziano a salire.
È tempo di organizzare i primi weekend di giugno viste le temperature che si fanno sempre più calde e, se desiderate una piccola vacanza che vi porti al mare, abbiamo l’offerta che fa per voi.

Per il secondo weekend di giugno preparate il costume, perché si va in terra ligure, a Finale Ligure, provincia di Savona.
Soggiorno presso il Ch Hotel del Golfo, terrazza panoramica sul mare ideale per ammirare indimenticabili tramonti, immerso tra palme e vegetazione.
A partire da 185 euro a persona, il prezzo include:
- sistemazione in camera doppia standard
- prima colazione a buffet
- accesso alla piscina esterna

Ipotizzando un soggiorno da giovedì 8 a domenica 11 giugno, il costo totale sarà di 370 euro a coppia.

Offerta Finale Ligure

Il prezzo di una notte è variabile

Per l'8 giugno, a partire da 114 euro a coppia, inclusa prima colazione.
Per le notti del 9 e 10 giugno, a partire da 128 euro a coppia, inclusa prima colazione.

Info struttura

Il Ch Hotel Del Golf è una struttura 4 stelle, sita a Finale Ligure.
L'hotel dispone di un ristorante, piscina esterna aperta da maggio a ottobre, terrazza panoramica, parcheggio, connessione internet Wi-Fi gratuita.
L'hotel è una struttura pet friendly.

Finale Ligure e dintorni

Tre sono le frazioni la compongono, Finalmarina, Finalpia e uno dei Borghi più belli d’Italia, Finalborgo. Incastonata lungo la Riviera Ligure di Ponente, Finale Ligure, a 25 km dalla sua provincia, Savona, è una delle località turistiche più amate e frequentate durante il periodo estivo.

Da ammirare il Castel San Giovanni, una fortezza costruita tra il 1640 e il 1644 come difese dalle incursioni spagnole. Passeggiando tra le vie delle frazioni di Finale Ligure, si incontrano, a Finalmarina, l’Arco dedicato a Margherita Teresa di Spagna, sita in Piazza Vittorio Emanuele II, struttura edificata tra maggio e agosto del 1666, in occasione della visita della di regina Margherita, figlia di Filippo IV di Spagna, nonché sposa dell’imperatore Leopoldo I d’Austria.

Ma il cuore di Finale Ligure è il borgo di Finalborgo, di origine medievale, inserito ll’interno di una cinta muraria e dominato dai castelli di Govone e San Giovanni.
Rimanendo a Finalborgo, da non perdere la Basilica Collegiata di San Biagio, risalente alla seconda metà del XIV secolo.
Esempio di architettura barocca la Collegiata di San Giovanni Battista, considerato un gioiello architettonico la cui edificazione iniziò nel 1619 e consacrato nel 1675.

Nel piccolo borgo di Verzi, una passeggiata lungo i ponti romani, ben cinque quelli meglio conservati, il Ponte delle Fate, il Ponte del Sordo, il Ponte delle Voze, il Ponte dell’Acqua e il Ponte di Magnone.

Relax sulle spiagge di Finale Ligure, dove si incontrano sabbia e piccole calette rocciose. Non manca la possibilità di praticare sport, oltre alle tante passeggiate per poter ammirare le bellezze naturali di questo angolo della Liguria.

Ponte 2 giugno Finale Ligure

Ponte 2 giugno Finale Ligure

Ponte 2 giugno Finale Ligure

Giugno Ponte 2 Giugno Liguria

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL CONSTANCE BELLE MARE PLAGE – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL CONSTANCE BELLE MARE PLAGE – MEZZA PENSIONE

TOUR CAPITALI IMPERIALI DELL’EUROPA CENTRALE (DA BUDAPEST)

UNGHERIA, AUSTRIA, SLOVACCHIA E REPUBBLICA CECA: TOUR CAPITALI IMPERIALI DELL’EUROPA CENTRALE (DA BUDAPEST)

TOUR GRAN TOUR DEL MESSICO - PARTENZE GENNAIO-DICEMBRE 2024

Gran tour del Messico, tappe nei più famosi luoghi del Messico e tanto altro, durata 13 giorni 11 notti