Weekend di giugno in Croazia

3 notti a Zagabria + volo da Milano

Weekend di giugno in Croazia

Pubblicata il 5 aprile 2017 da Booking.com

Se siete stanchi delle solite mete europee, gettonatissime ma sempre affollate, osate e andate alla scoperta dei paesi europei che si affacciano sul Mar Adriatico.
Un weekend che vi porterà in una delle città che conserva nell'anima tante culture, un po' d'Austria, un po' d'Ungheria, un po' di Trieste.

Per il vostro weekend di fine giugno, abbiamo scelto la città di Zagabria, sita tra la Croazia che si affaccia sul mare e l'entroterra, il cuore pulsante.
Viaggio combinato, volo più soggiorno da noi selezionati.

Partenza il 22 giugno da Milano Linate, a partire da 165 euro a persona, A/R.

Zagabria offerte volo

Soggiorno presso l'Hotel 9, sito a 1 km dal centro di Zagabria, a partire da 164 euro a persona, il prezzo comprende:
- sistemazione in camera matrimoniale
- prima colazione

Zagabria offerta hotel

Il prezzo di 327 euro è per un soggiorno di 3 notti, per due persone.

Info struttura

L'Hotel 9 è un albergo 4 stelle di nuova costruzione, sito a un chilometro dal centro di Zagabria.
A disposizione dei clienti, smart tv, minibar, bagno completo di doccia, asciugacapelli, accappatoio, pantofole e set di cortesia.
Connessione internet Wi-Fi gratuita.

Eleganza nel cuore della Croazia, Zagabria

Zagabria, la capitale della Croazia, si estende nella parte occidentale della pianura della Pannonia. Il fascino della città unisce il meglio dell’Europa occidentale e quello dell’Europa orientale offrendo molto sia dal punto di vista storico e artistico.

Simbolo di Zagabria la Cattedrale cattolica dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, costruita sopra i resti di una cattedrale romanica e distrutta dai Tartari, venne ricostruita in stile neogotico agli inizi del XX secolo.
Oltre alla cattedrale, Zagabria è contraddistinta da bellissimi edifici di culto, come la Cattedrale Ortodossa della Trasfigurazione del Signore, o la Chiesa di San Marco, risalente al XVII secolo, il cui tetto ha le tegole predisposte a formare gli stemmi della Croazia.

Numerosi gli edifici adibiti a museo, come per esempio il Museo Archeologico, il Museo delle Arti e dei Mestieri. Ha ricevuto due riconoscimenti internazionali come Museo più innovativo d’Europa, il Museo delle Relazioni Finite.
Imperdibile anche il Museo Mimara che espone una raccolta di opere pittoriche tra le quali, lavori di Manet, Raffaello, Caravaggio, Goya, Delacroix e Renoir.

È considerato uno dei più bei cimiteri monumentali d’Europa, il Cimitero Mirogoi; meraviglioso pure l’edificio del Teatro Nazionale di Zagabria.

Il Giardino Botanico è l’ideale per passeggiata nella natura, o semplicemente per rilassarsi lontano dal rumore cittadino; fondato nel 1889, accoglie 10.00 specie di piante e 18.000 esemplari di flora tropicale.
Per le vie del centro storico è possibile dedicarsi allo shopping, caratteristico il mercato Dolac, un caratteristico mercatino delle pulci.

Vivace la vita notturna, pub, caffè e locali sono presenti in ogni angolo della città, quelli più frequentati si trovano nella città vecchia, nei quartieri Tkalciceva e Tgr Petra Preradovica. La tradizione gastronomica di Zagabria risente delle influenze austro-ungariche. La città è disseminata di ristoranti e locande per la maggior parte nel centro e nella città bassa.

Zagabria giugno

Zagabria giugno

Zagabria giugno

Giugno Citta Europee Croazia

Ti potrebbe interessare

SPAGNA: TOUR I COLORI DELL'ANDALUSIA (DA MALAGA DOMENICA)

SPAGNA: TOUR I COLORI DELL'ANDALUSIA (DA MALAGA DOMENICA)

MESSICO: TOUR COLORI DEL MESSICO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

MESSICO: TOUR COLORI DEL MESSICO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

OFFERTA ASIA: Vietnam tra Hanoi e Saigon a soli 2290€!!

Scopri l'incanto senza tempo del Vietnam, tra paesaggi straordinari, acque cristalline e metropoli affascinant