Giugno sulle coste sud occidentali della Sicilia

Volo e soggiorno 6 notti in provincia di Trapani

Giugno sulle coste sud occidentali della Sicilia

Pubblicata il 10 aprile 2017 da Weekendesk

Per chi ha voglia di non aspettare l’estate e scappare dalla città per una piccola vacanza, rimanendo in Italia ma in luoghi che offrono cultura, tradizioni culinarie, mare e divertimento, non deve fare altro che sedersi comodamente e trovare l’offerta che fa per te.

Un soggiorno di relax con la vostra dolce metà, tra spa e centro benessere, mare cristallino di inizio giugno, posti dove forte è l’influenza della cultura araba, cucina che soddisferà i vostri palati e spiagge dove gli amanti del surf e kitesurf potranno divertirsi.
Per il primo weekend di giugno, soggiorno a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, sulla costa sud occidentale della Sicilia.

Per voi abbiamo selezionato un volo da Pisa, con Ryanair. Partenza il 7 giugno, a partire da 39.90 euro a persona a/r.

Offerte Ryanair Trapani

Soggiorno presso il Visir Resort & Spa, soggiorno di 7 giorni e 6 notti, a partire da 297 euro a persona, il prezzo include:
- sistemazione in camera doppia standard
- prima colazione
- accesso Spa

Giugno Mazara del Vallo
Soggiorno di 6 notti a partire da 594 euro a coppia.

Info struttura

Il Visir Resort & Spa è un hotel 4 stelle sito a Mazara del Vallo.
L'hotel dispone di jacuzzi, piscina esterna (gratuita), piscina interna, Spa, sauna e hamman. Connessione internet Wi-fi.
Compreso nel prezzo un accesso Spa, compresi doccia emozionale, jacuzzi, hammam, tisaneria, piscina interna. Riservate la fascia oraria direttamente presso l'hotel, al vostro arrivo.
L'hotel è una struttura pet friendly.

Una città dal sapore orientale, Mazara del Vallo

Mazara del Vallo sorge sulla costa sud occidentale della Sicilia, in provincia di Trapani.
Forte la presenza della cultura araba che si respira dal momento che la popolazione islamica ha fortemente segnato la città soprattutto nei suoi tratti urbanistici. Il centro storico di Mazara, infatti, presenta i tratti tipici dei quartieri islamici, le cosiddette kasbah, tipiche delle medine. Vicoli e viuzze che si dipartano da un asse centrale.
Gli arabi conquistarono la città nel 827, anno in cui sbarcarono a Capo Granitola, a pochi chilometri dal centro di Mazara.

Tra gli edifici religiosi, da visitare la Basilica Cattedrale del Santissimo Salvatore, edificata alla fine dell’anno 1000; ricostruita intorno al 1600, la chiesa presenta lo stile appartenente al barocco siciliano.
Elegante Piazza della Repubblica dove si trova il Palazzo Vescovile risalente al XVI secolo. La sera, la piazza è luogo di ritrovo per gli abitanti di Mazara ma anche per i suoi turisti. Dalla piazza si arriva in Via Garibaldi, una delle più frequentate e disseminata di locali, ideali per aperitivi o per trascorrere una serata con gli amici; inoltre, da Piazza della Repubblica si può raggiungere il Lungomare di Mazara, diviso in Lungomare Fata Morgana, interrotto dal fiume Mazarò, Lungomare Mazzini, Lungomare Giacomo Hopps e, più distante dal centro, Lungomare San Vito.

Da non perdere, inoltre, l’Arco Normanno che domina Piazza Mokarta e che un tempo faceva parte dell’antico castello normanno, ubicato nel centro storico di Mazara.
Rilevante anche il Museo del Satiro danzante, una statua in bronzo ritrovata nei fondali del Mar Mediterraneo nel 1997 da un peschereccio mazarese.

Uno dei punti forti di Mazara è il suo mare, acque cristalline soprattutto nel mese di luglio. E quando tira vento di scirocco la spiaggia di Tonnarella si riempie di posidonia, una pianta tipica del Mediterraneo e le cui foglie secche formano delle piccole sfere che caratterizzano la spiaggia di Mazara.
Non poco lontano dal centro, si trova la zona di Capo Feto, area protetta costituita da circa 453 ettari di dune sabbiose e specchi d’acqua.
Da circa 6 anni Capo Feto è il luogo di ritrovo di molti surfisti, amanti del kitesurf che qui, grazie ai venti che soffiano, praticano questo sport. Non solo, chi volesse, può seguire qualche lezione, sia esperti che coloro che vogliono approcciarsi la mondo del kitesurf.

Dal momento che l’economia di Mazara si basa essenzialmente sulla pesca, vantando una massiccia presenza di pescherecci, per una vacanza che si rispetti, da soddisfare anche i propri palati gustando del buon pesce fresco nelle trattorie in riva al mare e nei ristoranti che propongono gamberi rossi, pepata di cozze, cous cous con pesce, busiate al pesce spada e gamberetti, e tante altre specialità della zona.

Giugno Mazara del Vallo

Giugno Mazara del Vallo

Giugno Mazara del Vallo

Giugno Sicilia

Ti potrebbe interessare

NORVEGIA: TOUR TERRE DELLE LOFOTEN E CAPO NORD (DA EVENES)

NORVEGIA: TOUR TERRE DELLE LOFOTEN E CAPO NORD (DA EVENES)

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI, ISOLE LOFOTEN E CAPO NORD

NORVEGIA: TOUR TERRE DEI FIORDI, ISOLE LOFOTEN E CAPO NORD

1 utente ha richiesto questa proposta

OFFERTISSIME TOUR BOLIVIA DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR BOLIVIA DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

Video Itinerari