Ponte 2 giugno a Tivoli

Soggiorno in agriturismo per 2

Ponte 2 giugno a Tivoli

Pubblicata il 13 aprile 2017 da Agriturismo.it

Non sapete dove andare per il ponte 2 giugno? Noi abbiamo la soluzione.
Un’offerta firmata Agriturismo.it, un soggiorno che vi porterà vicino la capitale italiana, dove si trova una delle ville più belle d’Italia, bellezza e raffinatezza di altri tempi, la splendida Villa d’Este di Tivoli.

Sarete catapultati in un’atmosfera dominata da boschi e verde, dove potrete godere di panorami sulla valle dell’Arcese da una parte, e di vedute sui Castelli romani dall’altra.
Un posto perfetto per la vostra permanenza, all’interno di un agriturismo che vi coccolerà offrendo la tradizionale cucina laziale, oltre a degustazioni di prodotti biologici.

Periodo del soggiorno dal 31 maggio al 4 giugno presso l’Agriturismo La Cerra, a 7 km dal centro di Tivoli, costituito da dei graziosi cottage con letto matrimoniale e bagno.
A partire da 200 euro a persona, il prezzo include:
- pernottamento in cottage
- prima colazione

Potete scegliere tra altre soluzione messe a disposizione dall’agriturismo o decidere di prolungare il vostro soggiorno.

Agriturismo Tivoli 2 giugno

Info struttura

L'Agriturismo La Cerra è una struttura sita a 7 km dal centro di Tivoli, sito nei pressi del monte S. Angelo
L'agriturismo dispone di un ristorante e tra i servizi, menu vegetariani e menu per celiaci e intolleranze. I clienti potranno degustare i prodotti tipici della zona.
Tra le attrazioni, nelle vicinanze, parchi naturali, musei e gallerie, siti storico-artistici e centro termale-Spa.
A disposizione dei clienti connessione internet Wi-Fi.
L'agriturismo è una struttura pet friendly, previa comunicazione al momento della prenotazione.

Agriturismo Tivoli 2 giugno
Copyright agriturismo.it

Tra storia, eleganza e maestosità, Tivoli

Nella campagna romana, caratterizzata dai resti di un monumentale passato, Tivoli, un piccolo gioiello a pochi passi da Roma.
Amata dagli antichi romani per l'aria salubre e la bellezza del paesaggio, Tivoli era una meta ambita già all'epoca tanto che la cittadina veniva scelta come località di villeggiatura da parte dell'aristocrazia; numerose le ville e i templi, tra cui la maestosa villa voluta dall'imperatore Adriano.

Tivoli è la meta ideale per un soggiorno all'insegna delle bellezze architettoniche e archeologiche, del relax e della buona cucina. Il centro storico medievale è denso di vie, piazze e monumenti tutte da non perdere.

Tra l'epoca preistorica e quella romana, Tivoli conta circa una decina di siti archeologici, la maggior parte concentrati in quella che era l'antica acropoli della città.
Superba Villa Adriana, voluta dall'imperatore Adriano nel II secolo d.C, oggi restano gli imponenti ruderi. La grandiosa residenza fu edificata imitando monumenti greci ed egiziani, il giardino è caratterizzato da piscine e grotte artificiali e decorato da statue; i giardini della villa ispirarono nel rinascimento il progetto di Villa d'Este.
All'interno di Villa Adriana, per chi viaggia con i bambini, si ricorda che è presente un centro di archeologia dove i più piccoli possono impegnarsi in percorsi didattici volti alla scoperta del passato.

Villa d'Este è uno degli esempi più eleganti dell'architettura rinascimentale, caratterizzata dal superbo giardino all'italiana, presenta fontane ed enormi vasche ornamentali. L'architettura della villa influenzerà per tutto il XVI secolo l'architettura italiana, servendo da archetipo anche al resto d'Europa.
In origine, nella zona, era presente un convento per volere del Cardinal Ippolito d'Este, successivamente il complesso fu convertito nella sontuosa villa che oggi conosciamo, dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Tra le architetture religiose, imperdibile, la Pieve Medievale di San Silvestro, sita nel centro storico di Tivoli.Nella parte alta della città, l'anfiteatro di Bleso e la bellissima fortezza di Rocca Pia.
Tra i simboli della città un'altra villa, il Parco Villa Gregoriana, posta nel centro abitato, nei pressi della confluenza dell'Aniene con la Valle dell'Inferno, di forte impatto suggestivo, si tratta di un susseguirsi di boschi, cascate, scorci e dirupi, sentieri rupestri e fontane.

La tradizione gastronomica locale è molto ricca, imperdibili le trattorie e i ristoranti locali.
Tivoli è inoltre rinomata per i bellissimi spazi naturali, da visitare la Riserva Naturale di Monte Catillo nei Monti di Tivoli caratterizzata da alberi di sugheri e querce. Rinomate anche le terme Bagni di Tivoli dove sgorgano le Acque Albule apprezzate sin dal tempo dei romani.

Agriturismo Tivoli 2 giugno

Agriturismo Tivoli 2 giugno

Agriturismo Tivoli 2 giugno

Ponte 2 Giugno Agriturismo Lazio

Ti potrebbe interessare

MESSICO: GRAN TOUR DEL MESSICO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

MESSICO: GRAN TOUR DEL MESSICO 2024 (HOTEL SUPERIOR)

NAVIGAZIONE ALTO NILO, CAIRO E SHARM STANDARD - GENNAIO - APRILE 2024

Egitto, Tour Navigazione Alto Nilo, Cairo e Sharm, categoria comfort, durata 13 giorni 12 notti, sistemazione

Canada: natura e meraviglie a partire da 3.799€ con questa offerta!

Un viaggio tra le meraviglie naturali del Canada che tocca il cuore, di 10 giorni e 8 notti con questa offerta