Ponte 2 giugno nel cuore del Salento

Soggiorno per due a Lecce

Ponte 2 giugno nel cuore del Salento

Pubblicata il 14 aprile 2017 da Weekendesk

Per una gita fuori porta cosa c’è di meglio di un soggiorno romantico in luoghi dove si possono conciliare cultura e spiagge da sogno?
Per il ponte del 2 giugno scegliete le coste del Salento, visitate la splendida città barocca di Lecce, Capitale italiana della Cultura 2015.
Tutte le sue bellezze si concentrano nel suo prezioso centro storico, ma non solo, i dintorni vi stupiranno e scoprirete quanto questa zona della Puglia sia semplicemente bella.

Per il vostro soggiorno, permanenza presso l’Art Hotel & Park Lecce, circondato da un delizioso parco con agrumeti e frutteti, profumi che vi circonderanno e rilasseranno.
A partire da 264 euro a coppia, il prezzo include:
- sistemazione in camera doppia, vista giardino
- prima colazione continentale
- un ambiente romantico

Il prezzo di 264 euro si intende per un soggiorno dall’1 al 4 giugno.

Lecce ponte 2 giugno

Info struttura

L’Art Hotel & Park Lecce è un hotel 4 stelle sito a 4 km dal centro di Lecce.
L'hotel dispone di un ristorante (colazione con servizio a buffet), giardino, piscina esterna gratuita, jacuzzi, sauna e Spa a pagamento (15 euro al giorno), connessione internet Wi-fi.
Per l'ambiente romantico previsto dal pacchetto, un omaggio dell'hotel.
L'hotel è una struttura per friendly.

La città dal bianco barocco, Lecce

Lecce, capitale del barocco, è la provincia più orientale d'Italia.
SDi grande impatto il centro storico caratterizzato dai numerosi edifici in pietra leccese, una pietra calcarea dalle sfumature dorate utilizzata per la maggior parte degli edifici del centro storico.

Simbolo della città, la Colonna di Sant'Oronzo, sita nell'omonima piazza. Una quarantina di chiese caratterizzano Lecce tra le quali, spicca, il maestoso Duomo nel tipico barocco leccese, caratterizzato da due monumentali ingressi.
Considerata trionfo del barocco, la Basilica di Santa Croce caratterizzata da merletti scolpiti in una pietra di colore rosa. Di origine medievale la Chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo voluta da Tancredi d'Altavilla.

Punti di estremo interesse il Castello di Carlo V, in seguito adibita a teatro, all'interno di edifici attigui a Piazza Sant'Oronzo è stato ritrovato un anfiteatro romano, parte di esso è oggi visibile.

Per gli amanti dello shopping, imperdibili le botteghe artigianali che si trovano nel centro storico; fulco dello shopping leccese Piazza Mazzini.
Lecce è sicuramente una delle più movimentate città del Salento per quanto riguarda la movida, la maggior parte dei locali è concentrata nella zona di Porta san Giovanni, tra Piazza Sant'Oronzo e la Chiesa di Santa Chiara.

Lecce, nel cuore del Salento, rappresenta la meta ideale per gli amanti del mare, rinomata la bellezza delle spiagge a pochi chilometri dalla città che ogni estate attirano numerosi giovani e famiglie, incantati dal mare cristallino e dalla vivace vita notturna.
Tra le spiagge più belle, nella frazione di Melendugno, Torre dell'Orso, affacciata sul Mar Adriatico, tra le località più rinomate di tutto il Salento. La spiaggia continua ad ottenere la Bandiera Blu, per la limpidezza delle acque e i servizi offerti dalla spiaggia.

Famosa per ospitare una delle più belle piscine naturali d'Italia è invece Roca Vecchia, centro turistico lontano dalla mondanità delle altre spiagge salentine; lungo la spiaggia sono visibili i ruderi di un castello e della Torre di Roca Vecchia che ha dato il nome alla località.
San Foca è un'altra frequentatissima località di mare, caratterizzata dalla bellissima Grotta degli Amanti. Infine, un viaggio nel Salento rappresenta anche un viaggio nella ricca e saporita tradizione gastronomica.

Lecce ponte 2 giugno
Dal sito arthotel-lecce.it

Anfiteatro romano di Lecce

Torre dell’Orso

Ponte 2 Giugno Puglia

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL VERANDA POINTE AUX BICHES – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL VERANDA POINTE AUX BICHES – MEZZA PENSIONE

OFFERTISSIME TOUR EMIRATI ARABI ED OMAN DA OTT.2023 FINO OTT.2024

OFFERTISSIME TOUR DI GRUPPO EMIRATI ARABI ED OMAN DA OTTOBRE 2023 FINO A OTTOBRE 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

ISLANDA: TOUR ENERGIE NASCOSTE E AURORE BOREALI

ISLANDA: TOUR ENERGIE NASCOSTE E AURORE BOREALI

Video Itinerari