Maggio alle porte di Messina

Soggiorno 7 notti in villaggio + volo

Maggio alle porte di Messina

Pubblicata il 14 aprile 2017 da eden viaggi

La penisola italiana grazie al suo clima mediterraneo può essere considerata un’ottima meta per trascorrere le giornate di primavera inoltrata sulle coste.
Date la sua posizione e le condizione climatiche, temperatura mite, la Sicilia potrebbe essere la destinazione ideale se si decide di organizzare una vacanza a metà maggio, periodo in cui le temperature arrivano a toccare anche i 22°C.

Per gli amanti del mare, una vacanza alle porte di Messina, in località Mortelle.
Soggiorno di 7 notti presso l’Eden Village Le Dune, costituito da bungalow a schiera, sparsi su verdi prati e vegetazione tipica della macchia mediterranea, e affacciato su un’ampia spiaggia di sabbia.

A partire da 554 euro a persona, il pacchetto vacanza include:
- volo a/r da Milano Malpensa
- sistemazione in camera doppia
- trattamento soft All Inclusive

Periodo della vacanza dal 17 al 24 maggio.

Mortelle, Messina maggio

Info struttura

L'Eden Village Le Dune è una struttura 4 stelle e si trova in località Mortelle, a 15 km dal centro di Messina.
Il villaggio si affaccia direttamente su un'ampia spiaggia di sabbia, attrezzata con un ombrellone e due lettini a camer, dalla 2° fila in poi. Teli mare disponibili a pagamento.
Il pacchetto con trattamento soft All Inclusive include pensione completa (colazione, pranzo e cena a buffet) incluse bevande. Late breakfast ore 11. Durante la settimana verranno proposte due serate a tema, serata con piatti tipici tradizionali siciliani e una cena di gala a base di pesce.
Per il relax e divertimento, a disposizione dei clienti, una piscina per bambini e una per adulti attrezzata con ombrelloni e lettini (fino a esaurimento). Inoltre, campi da tennis, bocce, ping-pong. Presso la spiaggia, spazio gazebo per snack pomeridiani, discoteca all'aperto, beach volley, beach soccer, beach tennis, canoe e windsurf, quest'ultime solo in presenza dell'istruttore.
Connessione internet Wi-Fi zone comuni.

Mortelle, Messina maggio
Copyright edenviaggi.it

Lungo la costa ionica sicula, da Messina a Linguaglossa

Frazione del comune di Messina, a Ovest di Capo Peloro, la spiaggia di Mortelle, a 14 km dalla città dello stretto è nota per le ampie spiagge miste di sabbia e ghiaia bagnate da un mare limpido che non delude i bagnanti.
Il lido della frazione dispone di tutti i servizi necessari per poter godere al meglio del mare nel pieno relax.

Mortelle costituisce un buon punto di partenza per andare alla scoperta della Sicilia nord orientale.
Partendo da Messina, Porta della Sicilia, simbolo della città, la Madonnina del Porto, che accoglie chiunque arrivi dal mare, sul torrione dell'antico forte San Salvatore; in cima alla stele si trova la Madonna della Lettera, Santa Patrona di Messina.

Città piena di storia e di arte adagiata sulla costa, la maggior parte delle costruzioni antiche della città purtroppo sono state distrutte dai violenti terremoti che hanno caratterizzato la storia delle città.
Il Duomo, punto di riferimento per la popolazioni è l'edificio che è sempre riuscito a risorgere nonostante le numerose distruzioni.

A circa 50 km, l'elegante Taormina, adagiata sul mar Ionio, caratterizzata dalle bellissime spiagge di Mazzarò e Isola Bella. Simbolo della bellissima cittadina, arroccata su un promontorio a picco sul mare, il teatro antico di Taormina che offre uno dei panorami più belli al mondo, dalle scene del teatro si apre uno scorcio sull'Etna e sul mare.
Rinomata località, il centro storico pullula di bar e locali alla moda; i suggestivi vicoletti di Taormina e i ristorantini all'aperto sono spesso frequentati da vip.

Dichiarato uno dei Borghi più belli d'Italia, Castelmola, a sei km nord da Taormina, ha saputo conservare l'aspetto medievale, abitato da appena un migliaio di persone, attira numerosi turisti grazie all'aspetto scenografico del borgo, sospeso tra cielo e mare.

Ai piedi di Taormina, il bellissimo golfo di Giardini Naxos, prima colonia greca in Sicilia, la lunga storia della cittadina è raccontata all'interno del Parco Archeologico.
Giardini Naxos è una rinomata località di mare, caratterizzata da un panorama di rara bellezza e rilassandosi sulle larghe spiagge ci si trova alle spalle l'imponente vulcano, e davanti, le coste calabre.

Da Giardini è possibile raggiungere la Pineta di Linguaglossa lungo un itinerario nel cuore del Parco Regionale dell'Etna, un luogo magico dove la pineta alpina viene ad intervalli interrotta dalle colate laviche.
Non si può non visitare la Riserva del fiume Alcantara, le cui acque erosero la colata lavica dell'Etna scolpendo un paesaggio simile ad un Canyon, uno spettacolo della natura.

Mortelle, Messina maggio

Mortelle, Messina maggio

Mortelle, Messina maggio

Maggio Sicilia

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: HILTON SEYCHELLES LABRIZ RESORT & SPA – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: HILTON SEYCHELLES LABRIZ RESORT & SPA – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: BIRD ISLAND LODGE – SOLO PERNOTTAMENTO

SEYCHELLES: BIRD ISLAND LODGE – SOLO PERNOTTAMENTO

MAROCCO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO (DA CASABLANCA)

MAROCCO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO (DA CASABLANCA)