Giugno sull’isola di Minorca

Volo + soggiorno Pensione completa

Giugno sull’isola di Minorca

Pubblicata il 18 aprile 2017 da Alpitour

Per una vacanza all’insegna del relax, divertimento e del contatto con la natura a giugno partite per le vicine Baleari, un mix di tradizioni, storia, arte e cultura culinaria in una delle isole più belle dell’arcipelago, Minorca.

Periodo ideale per visitare questo angolo del Mediterraneo, giugno sia per il clima, che per il non troppo affollamento delle sue spiagge.
Per dare il benvenuto all’estate, per voi abbiamo selezionato una vacanza nella vicina Ciutadela, una delle principali località di Minorca.

Soggiorno di 7 notti a Son Xoriguer, località balneare sita sulle coste meridionali di Minorca, presso il Seaclub Princesa Playa.
A partire da 752 euro a persona, il pacchetto comprende:
- volo a/r da Bologna
- sistemazione in camera doppia standard
- trattamento Pensione Completa con bevande

La partenza è prevista per giovedì 8 giugno.

Minorca Son Xoriguer offerta

Info struttura

Il Seaclub Princesa Playa è una struttura 4 stelle sita a Son Xoriguer, nei pressi della zona Lago di Cala’n Bosch.
La spiaggia si trova a 300 m dalla struttura, ampia piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti solo alla piscina.
A disposizione dei clienti, connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni dell'hotel.
Ristorante con servizio a buffet, bar e snack bar alla piscina.

Minorca Son Xoriguer offerta
Copyright Alpitour

L'isola dalla natura intatta, Minorca

La seconda isola dell Baleari, Minorca, rappresenta la meta ideale per coloro che vogliono vivere una vacanza all'insegna del mare, del sole e del relax.
L'isola è caratterizzata da spiagge vergini e mare caraibico, essendo, delle Baleari, una delle destinazioni meno assalite dal turismo di massa così da riuscire, il territorio, a conservare molto di più rispetto alle altre isole.

Ben conservata la tipicità del paesaggio tanto che le coste non sono caratterizzate dalle imponenti costruzioni di hotel e villaggi turistici, regalando ai turisti un vero tuffo nella bellezza e autenticità minorchina. A Minorca si contano circa ottanta spiagge completamente vergini, circonddate da una rigogliosa macchia mediterranea.

Ricco è il patrimonio storico culturale dell'isola, come la capitale, Mahón, risalente alla dominazione inglese, o l'antica Ciudadela, i piccoli borghi marinari, Minorca vanta anche parecchi giacimenti archeologici, dalla preistoria alla colonizzazione di età romana.

Alcune delle spiagge più suggestive sono raggiungibile solo a piedi. Si tratta di spiagge caratterizzate da sabbia bianca e calette rocciose, bagnate da splendide acque turchesi.
Tra le spiagge più amate dai viaggiatori, sulla costa ovest dell'isola, a circa 4 km a sud di Ciudadela, Cala Blanca, cil cui nome deriva proprio dalla finissima sabbia bianca. Appena fuori l'imboccatura della spiaggia, l'isolotto di Illot de Cala Blanca.
In prossimità della caletta si trovano diversi siti di interesse storico e geologico, come le affascinanti Cuevas de Parella, splendide grotte all'interno delle quali si trova un lago formatosi nel corso dei secoli.

Tra le spiagge più conosciute, sicuramente quella di Son Bou lungo una baia poco profonda, e la spiaggia di Cavalleira, caratteristica per la presenza di sabbia rossa e circondata da rocce di color marrone.

A meno di 12 km dalla città di Ciutadella, si trova la spiaggia di Son Xoriguer, una splendida caletta caratterizzata dalla forma a conchiglia, la spiaggia è formata a metà da rocce e per una parte da sabbia; i fondali degradano dolcemente, le acqua sono quasi sempre calmissime, ma quello che rende davvero unica la spiaggia è la presenza della Barriera Sottomarina di Cap d'en Porc, un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling.
Da non perdere, Cala Macarelleta, spiaggia nudisti ma che conserva dei bellissimi paesaggi, oltre alle acque limpide e turchesi.

Per raggiungere Minorca, collegamenti aerei con l'aeroporto di Mahón sono garantiti dalle principali città italiane, con maggiore frequenza nel periodo estivo. È, inoltre, possibile arrivare in traghetto da Barcellona o da Maiorca.

Minorca Son Xoriguer offerta

Minorca Son Xoriguer offerta

Giugno Baleari

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL CORAL AZUR BEACH RESORT – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL CORAL AZUR BEACH RESORT – MEZZA PENSIONE

STATI UNITI: TOUR GREAT EASTERN CITIES

STATI UNITI: TOUR GREAT EASTERN CITIES

1 utente ha richiesto questa proposta

OFFERTISSIME TOUR MACEDONIA E BULGARIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR MACEDONIA (GRECIA)-MACEDONIA DEL NORD E BULGARIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

1 utente ha richiesto questa proposta