Prima settimana di Luglio a Mosca

Volo + soggiorno 7 notti

Prima settimana di Luglio a Mosca

Pubblicata il 18 aprile 2017 da Booking.com

Se per le prossime vacanze estive desiderate visitare luoghi insoliti per il mese di luglio, città d’incanto che offrono un clima mite e piacevolmente caldo, lontani dal mare, per voi un’offerta davvero imperdibile.

La vostra destinazione sarà la Russia, in particolare, la sua capitale, la bellissima città di Mosca. Non si può fare a meno di respirare ed assaporare la sua storia, ammirare i suoi edifici più importanti, le chiese e i monumenti simbolo della città.
Un viaggio combinato, volo più soggiorno di 7 notti nel cuore di Mosca.

Si parte l’1 luglio da Milano Malpensa con Lot Airlines, compagnia di bandiera polacca.
A partire da 291 euro a persona, volo a/r.

Offerte Lot airlines



Per il pernottamento, abbiamo selezionato uno dei migliori hotel siti nel centro di Mosca, il Moscow Lesnaya Holiday Inn Hotel. Soggiorno di 7 notti a partire 340 euro a persona, in camera matrimoniale.

Offerte booking

Il prezzo di 680 euro si intende per due persone, dall’1 all’8 luglio.

Info struttura

Il Moscow Lesnaya Holiday Inn è un hotel 4 stelle sito nel cuore della capitale russa, a 5 minuti dalla stazione della metropolitana Belorusskaja e a 3 km dalla Piazza Russa.
L'hotel dispone di un ristorante, palestra attrezzata, aree climatizzate, tv in camera, connessione internet Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

La grande metropoli moderna dal grande passato, Mosca

Mosca, capitale della Russia post-comunista, grande metropoli moderna, densa, allo stesso tempo, di attrazioni culturali, storiche e artistiche, all'insegna del lusso e dell'efficienza.

È una città ricchissima che basa la propria economia sulla presenza di grandi banche e imprese multinazionali.
Simbolo indiscusso di Mosca il Cremlino, sulla Piazza Rossa, entrambi dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

La ricca storia della Russia ha lasciato una grossa eredità architettonica alla capitale, la Cattedrale di San Basilio, ad esempio, meglio nota come Cattedrale Pokrovsky, una delle più belle chiese del mondo.
Affacciata sulla Piazza Rossa, è caratterizzata dalle tante coloratissime cupole. Il suo nome deriva dalla cappella dedicata a San Basilio che si trova all'interno della chiesa che sorge sul luogo del sepolcro del Santo.

La Cattedrale di Cristo Salvatore, opere come le Sette Sorelle, sette grattacieli voluti da Stalin, in prossimità del Cremlino, in precedenza nella Piazza Rossa si trovava il Mausoleo di Lenin.
Mosca è ricchissima di parchi e giardini, il più famoso il Gorkij Park, molto amato dai bambini.

Mosca vanta numerosi musei, tra i quali la Galleria Tret'jakov, dove all'imnterno sono conservate opere che coprono tutta la storia russa; il Museo Puskin delle Belle Arti, dove sono esposte opere di Cezanne, Monet e Picasso. Il Museo dei Cosmonauti, invece, offre ai visitatori la possibilità di rivivere tutta la storia del programma spaziale sovietico. La città, inoltre, conta numerosi teatri e cinema.

Lo shopping a Mosca è all'insegna del lusso, la capitale russa offre numerosissime boutique delle maggiori griffe internazionali soprattutto lungo via Tretyakovsky Proyezd e Tverskaya.
La città vanta di una variegata vita notturna, i luoghi per cenare sono sparsi un po' ovunque soprattutto nel centro, bar dove poter rilassarsi bevendo qualcosa. I locali più in si trovano in genere all'interno dei grandi hotel di lusso. Tra le discoteche più frequentate il Club Raj, il Pasha e il Night Flights.

Mosca vanta un'efficientissima rete di collegamenti: ferrovie, trasporti fluviali cittadini, autobus e filobus; la metropolitana ha ben dodici linee ed è una delle più trafficate al mondo.

Mosca Luglio

Mosca Luglio

Mosca Luglio

Luglio Mosca