Fuga d’amore a due passi da Venezia

Soggiorno a Mestre per il ponte 2 giugno

Fuga d’amore a due passi da Venezia

Pubblicata il 19 aprile 2017 da Weekendesk

I mesi primaverili sono ideali per visitare città del nord Italia godendo del bel tempo e delle bellezze architettoniche e paesaggistiche che esse offrono.
Un’ottima occasione potrebbe essere il ponte del 2 giugno, il clima si riscalda e la voglia di una gita fuori porta aumenta. Per questo, per voi e la vostra dolce metà abbiamo scelto una dolce fuga d’amore nel capoluogo veneto, Venezia.

Città dalle tante meraviglie, i suoi ponti, la piazza, le gondole, simbolo della città galleggiante, Venezia è una di quelle città che mescola storia, arte, cultura e tradizioni, una fetta di Italia che con il suo passato ha contribuito a rendere il Bel Paese ricco di bellezze artistiche e non.

Soggiorno a Mestre, a 7 km da Venezia, presso lo Smart Hotel Holiday, a partire da 358 euro a coppia:
- 3 notti in camera doppia standard
- prima colazione
- omaggio hotel

Il periodo selezionato va dall’1 al 4 giugno.

Venezia soggiorno

Info struttura

Lo Smart Hotel Holiday è una struttura 4 stelle e si trova a Mestre, a 7 km dal centro di Venezia.
L'hotel dispone di un giardino, ristorante con servizio colazione a buffet, connessione internet Wi-Fi.
L'hotel è una struttura pet friendly.
Al vostro arrivo, vi attende presso il bar dell'hotel un bicchiere di benvenuto.

Fra arte e tradizioni, l'elegante Venezia

Capitale dell'antica Repubblica marinara, padrona dell'Adriatico nell'antichità, la Serenissima, Venezia, una delle città più famose del mondo, amata dai turisti di tutto il mondo per l'irresistibile fascino della città dolcemente adagiata sull'acqua.

Esperienza unica ed emozionante un romantico giro in gondola, tra i suggestivi canali per lasciarsi ammaliare dagli incantevoli scorci veneziani.
Venezia è ricca di luoghi iconici, primo di tutti la splendida ed elegante Piazza San Marco caratterizzata dall'imponente omonima Basilica.

La città pullula di bellezze storiche e artistiche di altissimo valore culturale, il Ponte di Rialto, il Ponte dei Sospiri, il bellissimo Palazzo Ducale, la Torre dell'Orologio, la chiesa dedicata ai Santi Giovanni e Paolo, la Chiesa di Santa Maria del Giglio e il Campanile di San Marco.
Ricca di canali, tra i più suggestivi e rinomati Cà Rezzonico, il Canal Grande, Cà Pesaro, Cà d'Oro; perdersi tra i canali minori e meno conosciuti sarà di certo un'esperienza altrettanto suggestiva.

Culturalmente, Venezia è una città estremamente attiva, ricchissima di musei tra cui il Guggenheim, la Galleria dell'Accademia, il Museo Correr, il Teatro La Fenice e la Biennale di Venezia.
Imperdibile un veloce visita nelle splendide Murano e Burano, centri dal fascino tutto particolare, rinomate per la lavorazione del vetro e la produzione di pregevoli merletti.

I vicoli e le calli di Venezia sono costellati da piccole botteghe e piccoli negozietti, fra Piazza San Marco e Ponte di Rialto, la Mercerie, principale via dello shopping, e sotto i portici di San Marco si trovano le rinomate gioiellerie.
Da non dimenticare la maschera, simbolo del carnevale veneziano, è il souvenir perfetto da portare a casa come ricordo dello splendido soggiorno.

Per gli manti dei prodotti enogastronomici, il Mercato di Rialto offre prodotti legati alle produzioni locali. Osterie, bar e ristoranti, sparsi in tutto il centro storico, offrono dell'ottima cucina caratteristica.
Il quartiere veneziano maggiormente frequentato la sera è Dorsoduro, la zona offre un'ampia scelta di cocktail, bar e locali; per quanto riguarda i più giovani, i posti più amati per una passeggiata serale sono Campo Santa Margherita e Campo dei Tolentini.

Il modo migliore per girare Venezia è sicuramente a piedi, per non farsi sfuggire niente dell'incantevole laguna, nei giorni di acqua alta vengono poste delle passerelle nei percorsi principali per poter comunque attraversare a piedi la città, che comunque non manca di offrire un servizio di trasporti.

Venezia soggiorno

Venezia soggiorno

Venezia soggiorno

Ponte 2 Giugno Veneto

Ti potrebbe interessare

NORVEGIA: TOUR SPLENDORE DEI FIORDI

NORVEGIA: TOUR SPLENDORE DEI FIORDI

BRASILE: TOUR BRASILE COLONIALE

BRASILE: TOUR BRASILE COLONIALE

ZANZIBAR: NUNGWI SEACLUB SANDIES BAOBAB - ALL INCLUSIVE

ZANZIBAR: NUNGWI SEACLUB SANDIES BAOBAB - ALL INCLUSIVE