Ponte 2 giugno a Roma

Volo da Catania e da Bari + soggiorno 4 notti

Ponte 2 giugno a Roma

Pubblicata il 20 aprile 2017 da Booking.com

Quale meta migliore se non la città eterna per il ponte del 2 giugno?
Roma in questo periodo dell’anno è ricca di eventi, mostre, parate, spettacoli e i suoi musei a cielo aperto, i simboli che hanno fatto della capitale una delle città più belle a visitate al mondo.

Viaggio combinato, per voi abbiamo selezionato un periodo che va dal 31 maggio al 4 giugno, voli low cost da Catania e Bari con Ryanair, e hotel vicino alla stazione Termini, zona maggiormente servita dai mezzi di trasporto, metro, tram e autobus.

Volo da Catania, a partire da 49.21 euro a/r, a persona.

Offerte Ryanair

Volo da Bari, a partire da 36.99 euro a/r, a persona.

Offerte Ryanair

Per la vostra permanenza, 4 notti presso l’ Hotel California, a poco più di 100 metri dalla stazione Termini.
A partire da 273 euro a persona, il prezzo include:
- sistemazione in camera matrimoniale
- prima colazione

Offerta su booking

Il prezzo di 545 euro è per un soggiorno di 2 persone.

Info struttura

L'Hotel California è una struttura 3 stelle si trova a 150 metri dalla stazione Termini, ottima zona servita dai mezzi di trasporto della Capitale, metro, tram e autobus. L'hotel dista 2 fermate di metropolitana dal Colosseo e 300 metri dalla Basilica di Santa Maria Maggiore.
L'hotel dispone camere climatizzate con TV satellitare a schermo piatto e connessione internet WiFi gratuita in tutta la struttura.
A disposizione dei clienti internet point presso la hall, deposito bagagli, fax e fotocopiatrice.

Roma, un patrimonio inestimabile

La città dall’indiscussa bellezza, Roma, caput mundi, la più antica sulla faccia della terra.
Roma ha tante anime, tante quanti sono gli occhi che la ammirano. Si presenta in maniera diversa ad ogni turista, vi sono gli amanti dell’archeologia, gli amanti dell’arte, e coloro che, allo stesso tempo, cercano svago e vita mondana.

Basta una semplice passeggiata per le vie del centro per respirarne la storia millenaria ammirando le imponenti rovine romane, come i Fori imperiali e il Colosseo, l’eleganza dei palazzi e delle piazze rinascimentali, come Piazza della Repubblica e la fontana delle Naiadi, posta al centro. E ancora, le ricchissime basiliche e gli incantevoli parchi, Roma è, infatti, una delle città europee con più aree verdi, oltre ad essere la città con i monumenti più importanti e preziosi al mondo.

Ci si può dedicare alla visita dei luoghi simbolo, Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza Navona, la maestosa Basilica di San Pietro e il vicino Castel Sant’Angelo, una passeggiata sul Lungotevere e, infine, godere del tramonto dall’alto della terrazza del Pincio, a villa Borghese.

Avendo a disposizione un po’ di tempo in più, è interessante scoprire gli angoli più nascosti della città, i luoghi meno conosciuti dai turisti, come le chiesette medievali tra Aventino e Celio, percorrere il clivo di Scauro, antico tracciato viario di epoca repubblicana costellato da conventi.
Dedicare una visita ai musei periferici, come la Centrale Montemartini, andare alla scoperta dei parchi più belli di Roma, come Parco dell’Appia Antica, Parco degli Acquedotti, o le ville più eleganti della città, da Villa Pamphili, Villa Ada, Villa Torlonia per una giornata all’insegna del relax e del sole quasi estivo.

Roma ponte 2 giugno

Roma ponte 2 giugno

Roma ponte 2 giugno

Ponte 2 Giugno Citta Europee Roma

Video Itinerari