Romantico ponte 2 giugno a Parigi

Volo e soggiorno 5 notti

Romantico ponte 2 giugno a Parigi

Pubblicata il 20 aprile 2017 da Booking.com

Se le offerte scovate in giro per il web non vi hanno ancora convinti su dove trascorrere il prossimo ponte del 2 giugno, forse è arrivato il momento di fermarvi e mettere in valigia voglia di esplorare, scoprire e ammirare una delle città più eleganti e romantiche al mondo.

Parigi, oltre ad essere la città degli innamorati per antonomasia, è una delle città europee che custodisce una molteplicità di monumenti, edifici religiosi e musei che ospitano notevoli ricchezze artistiche e culturali.

Un’ottima scusa, quella del ponte del 2 giugno, per visitare la capitale francese in un periodo dove anche il tempo primaverile è favorevole.

Viaggio combinato, con volo da Milano Malpensa, con Ryanair, mercoledì 31 maggio, a partire da 44.56 euro a/r.

Offerte Ryanair

Per la vostra permanenza a Parigi, sistemazione presso l’ibis Styles Paris Nation Porte De Montreuil, sito a est della città, ottimo punto per gli amanti dei monumenti, musei e delle passeggiate.
A partire da 231 euro a persona, il prezzo include:
- 5 notti in camera matrimoniale
- prima colazione

Offerta su booking

Il prezzo di 461 euro è per un soggiorno di 2 persone.

Info struttura

L’ibis Styles Paris Nation Porte De Montreuil è un hotel 3 stelle sito vicino a pochi passi dalla fermata metro Porte de Montreuil. Dista circa 3 km dall'Opéra Bastille e poco più di 3 km da Place de la République.
L'hotel accoglie i suoi clienti in camere dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, bagno privato con vasca/doccia.
Connessione internet Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

Romantica e cosmopolita, elegante e dinamica, Parigi

Parigi, la città romantica, raffinata, un’esplosione di arte, cultura, vitalità, bellezza disarmante.
Parigi, capitale della Francia, una di quelle città che o si ama o si odia, non esiste una via di mezzo.

La meta ideale per un viaggio in coppia, ma anche con gli amici o in famiglia.
Il suo fiume, la Senna, che divide Parigi in due, nella rive gauche e la rive droite, può essere un ottimo punto di partenza per ammirare la città da un battello, scoprendone gli angoli più nascosti e le prospettive che, altrimenti, dalla terra ferma, sarebbe difficile scovare.

Simbolo indiscusso di Parigi, la tour Effeil, ammirabile da Piazza del Trocadero, o dalla stessa Senna. In realtà sono tanti i simboli di questa città, ognuno custodisce gelosamente un pezzo di storia, il passato glorioso e triste di questa città che ha gioito ma anche tanto sofferto; tra questi luoghi, Place de la Bastille, luogo simbolo della Rivoluzione francese. Qui si trova il secondo teatro dell’Opéra National de Paris, Opéra Bastille.

Altro monumento simbolico di Parigi, l’Arc de Triomphe, posto alla fine degli Champs Élysées.
Parigi è ricca di perle museali, meta di appassionati d’arte di tutto il mondo: il Louvre, dimora della Gioconda di Leonardo, il Museo d'Orsay, il Museo Picasso, il Museo Rodin al Pantheon, il Centre Pompidou, il Musèe Guimet, dove i viaggiatori si perdono nell’ammirare tesori inestimabili.

Nel cuore di Parigi, la Cattedrale di Notre-Dame, principale luogo di culto della capitale francese ed uno dei monumenti più poetici. In stile gotico, i lavori per la costruzione della cattedrale iniziarono intorno al 1163 e furono ultimati nella prima metà del XIV secolo. La Cattedrale de Notre-Dame da sempre è stato luogo di eventi importanti e di rilevanza nazionale.

Fra i luoghi da non perdere nella maniera più assoluta, il Pont Neuf e l’Opéra Garnier, sede storica dell’Opéra National de Paris.
Caratteristico il quartiere di Montmartre, con la bellissima Basilica del Sacre Coeur e i suoi caratteristici vicoletti; o la zona di Pigalle e il celebre Moulin Rouge. Il quartiere latino di Marais, la zona di Saint Germain de Près e quella di Montparnasse.

Parigi è la capitale della moda e, quindi, per gli amanti dello shopping, a disposizione, innumerevoli negozi lungo gli Champs Elysees, in Rue du Fauborg Saint-Honorè, e i grandi magazzini delle Galeries Lafayette.

A Parigi è facile trovare, lungo le sue eleganti vie, locali e i tipici bistrot dove poter sorseggiare dell’ottimo vino francese e gustare le ricette tipiche della capitale; per assaporare al meglio la città, da non perdere la cucina francese, ritenuta una delle migliori al mondo.

Andare a piedi è il modo migliore per visitare Parigi. Il trasporto pubblico è comunque molto efficiente e serve la totalità della superficie cittadina.

Parigi ponte 2 giugno

Parigi ponte 2 giugno

Parigi ponte 2 giugno

Ponte 2 Giugno Parigi Citta Europee