Ferragosto in Liguria

Soggiorno 7 notti a Genova

Ferragosto in Liguria

Pubblicata il 21 aprile 2017 da Alpitour

Trascorsi i ponti festivi, penserete quasi per certo a dove andare la settimana di ferragosto. Italia o estero?
Se preferite rimanere in terra italiana e scoprire le sue coste, da nord a sud, tanti i posti incantevoli e le bellezze paesaggistiche che potrete ammirare e le acque in cui immergervi.

Noi vi proponiamo una vacanza nel capoluogo ligure, la città marinara, un ottimo punto di partenza per esplorare le coste di questa fetta di terra che di certo non vi deluderà.
Una volta che avrete assaporato la città di Genova, potrete esplorarne i dintorni e, magari, raggiungere le meravigliose cinque terre; la provincia di La Spezia dista appena 100 km, raggiungibile in macchina o in treno.

Soggiorno di 7 notti presso il Cit Hotels Britannia, struttura sita nel cuore di Genova.
A partire da 226 euro a persona, il pacchetto include:
- pernottamento in camera doppia/twin
- prima colazione

Il periodo del soggiorno va dal 13 al 20 agosto.

Genova Ferragosto

Info struttura

Il Cit Hotels Britannia è un hotel 3 stelle e si trova nel cuore della città di Genova, a 50 metri dalla stazione Porta Principe e nei pressi dei carruggi vicoli stretti.
A disposizione dei clienti, bistrò bar e ristorante con prima colazione a buffet.
Per il vostro relax, palestra, idromassaggio jacuzzi e sauna.
Connessione internet Wi-Fi gratis in tutta la struttura.

Tra mare e collina, una meraviglia marinara chiamata Genova

È la sesta città più grande d'Italia, un luogo vivace, un passato legato alla sua posizione geografica, mare da una parte, colline dall'altra.
Fu una delle quattro città marinare, Genova, capoluogo della regione Liguria, una città che all'apparenza potrebbe sembrare così scontata, una come tante.

In realtà, se ci si addentra nel suo cuore, si scopre il fascino e l'eleganza di una città che custodisce bellezze architettoniche, che si diverte a far perdere chi la visita tra i carruggi, le tipiche piccole viuzze, e i vicoli medievali. È proprio qui che si trovano gli antichi palazzi signorili di Genova, appartenenti, in passato, all'aristocrazia mercantile del luogo, e che oggi sono dei musei e gallerie d'arte che raccontano il glorioso passato della città marinara.

Principale luogo di culto di Genova, La Cattedrale di San Lorenzo, risalente al XII secolo e dallo stile gotico-genovese. La Cattedrale è caratterizzata dalle strisce a fasce bianche e nere e, nel Medioevo, ciò era simbolo di prestigio e nobiltà.
In pieno stile rinascimentale, la Chiesa di Santa Maria Assunta in Carigano i cui interni ospitano importanti opere come le statue di Puget, o i dipinti di Piola.

Tra i suoi palazzi, il Palazzo Rosso, patrimonio dell'umanità dell'Unesco, uno dei più eleganti, signorili e importanti di Genova. Flaubert lo descrisse come uno dei più ricchi grazie alle sue architetture, alle decorazioni in stile barocco, il marmo, i mosaici nei pavimenti.
Altro palazzo facente parte del patrimonio dell'Umanità, il Palazzo Bianco; esso è conosciuto come il Palazzo Luca Grimaldi dal momento che fu propria suddetta famiglia a volerne la costruzione nel XVI secolo, utilizzando la pietra bianca, per l'appunto.

Per godere di un fantastico panorama su Genova, basta recarsi alla terrazza del Palazzo Reale, risalente al Seicento e residenza ufficiale di Casa Savoia dal 1823; dal 1919, proprietà della Repubblica Italiana.
Altro luogo simbolo di Genova, Piazza de Ferrari, dove, al centro, dal 1936, si trova la monumentale fontana in bronzo. Dalla piazza, posta proprio al centro della città, partono alcune delle vie più importanti di Genova, come Via Dante e Via XX Settembre.

Postandosi a est di Genova, a poco più di 20 km, si arriva in un delizioso borgo marinaro, Camogli, conosciuta anche come la città dei mille bianchi velieri, uno dei luoghi più belli in provincia di Genova, sospeso tra le colline e il mare della Liguria di levante. Fra gli angoli più suggestivi di Camogli, presso l'omonima baia, l'Abbazia di San Fruttuoso. Zona conosciuta anche con il nome di Capodimonte, il monastero è incastonato all'interno del parco terrestre e marino del Monte di Portofino; scorci davvero suggestivi, il luogo è ideale per trascorrere una giornata al contatto con la natura, una piccola spiaggetta bagnata da acque cristalline.

Andando sempre verso est, si trova una delle mete più gettonate in provincia di Genova, Portofino, luogo d'incanto, fascino e, sì, anche di divertimento. Questo villaggio racchiude in sé natura, come la vegetazione mediterranea che ricopre le colline che la circondano, arte, come la casette colorate che si affacciano sul golfo del Tigullio, e storia, come la fortezza di San Giorgio.

Da non dimenticare di assaporare la cucina genovese, pesto e focaccia in primis, i tradizionali ravioli, i corzetti (pasta fresca) il minestrone di verdure alla genovese, lo stoccafisso genovese e tante altre prelibatezze, tra dolci e vini genovesi come il Tigullio, dal bianco al rosso, dal novello al moscato passito.

Genova Ferragosto

Genova Ferragosto

Genova Ferragosto

Agosto Ferragosto Liguria

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL LUX* BELLE MARE RESORT – BED AND BREAKFAST

MAURITIUS: HOTEL LUX* BELLE MARE RESORT – BED AND BREAKFAST

TOUR MESSICO CLASSICO - PARTENZE 2024 - CATEGORIA 4* SUPERIOR

Tour Messico Classico, durata 10 giorni 8 notti,alla scoperta di Città Del Messico ,San Cristobal De Las Casa

Esplorare le isole greche in barca a partire da soli 95€! è possibile ma solo con questa offerta

Naviga nelle meraviglie greche in barca con questa offerta ineguagliabile, a partire da soli 95€ l'avventura