Giugno sulle coste meridionali della Sardegna

Volo + Soggiorno 7 notti a Costa Rei

Giugno sulle coste meridionali della Sardegna

Pubblicata il 26 aprile 2017 da Alpitour

Giugno è il periodo ideale per godere delle bellezze del nostro mare, quando le spiagge non sono affollate e il mare è decisamente più limpido e cristallino.

Il mese che dà il benvenuto alla stagione estiva è ottimo per organizzare una vacanza lungo le coste italiane. Approfittando delle ottime offerte firmate Alpitour e potrete organizzare una vacanza all’insegna del relax e della natura in luoghi d’incanto.
Per voi abbiamo pensato alle coste meridionali della Sardegna, in località Costa Rei, frazione marittima di Muravera.

Soggiorno di 7 notti in appartamenti siti a circa 200 metri dalla lunga spiaggia di sabbia bianca di Costa Rei.
A partire da 444 euro a persona, il pacchetto vacanza include:
- volo a/r da Bologna
- sistemazione in appartamento, tipo b-bilo 2/4 letti

La partenza è prevista per sabato 17 giugno.

Costa Rei, Sardegna offerta

 

 

Info stuttura

Gli appartamenti Costa Rei sono incastonati tra le colline e il mare della località, e distano dalla lunga spiaggia di sabbia dai 200 ai 1000 metri, a seconda della tipologia di appartamento.
Tutti gli appartamenti dispongono di un angolo cottura, barbecue, giardino se al piano terra, balcone se al primo piano.
Nelle vicinanze sono presenti ristoranti convenzionati, centro commerciale e noleggio auto e bici.
Da pagare in loco, obbligatori tassa di soggiorno e forfait oltre 2 anni, 35 euro per persona a settimana per consumi energetici e biancheria da letto con cambio settimanale.
Biancheria da bagno 10 euro a persona a settimana.
A pagamento internet Wi-Fi, 10 euro a settimana a dispositivo.
Ammessi animali di piccola taglia, 25 euro a soggiorno, previa comunicazione al momento della prenotazione.

 

 

 

 

Sulle spiagge più belle al mondo, Costa Rei

Costa Rei è una frazione della località turistica di Muravera, in provincia di Cagliari, insieme alle località di Colostrai, Ferazi e Capo Ferrato.
Situata nella costa sud-orientale della Sardegna, precisamente nel Sarrabus, dista diversi chilometri dal comune di appartenenza.

La località si estende per circa 10 km, da Porto Pirastu a Cala Sinzias, e ha il centro ideale ai piedi del Monte Nai.
A metà strada tra Muravera e Vllasmius, Costa Rei è famosa per la bellezza delle spiagge e del mare, riconosciuta tra le dieci spiagge più belle del mondo.
Lido turistico, di recente nascita, ogni anno Costa Rei attira numerosi turisti, soprattutto nella stagione estiva, stregati dal fascino del litorale, dalla movimentata vita notturna e dalla bellezza selvaggia della natura circostante.

La spiaggia di Costa Rei è una lunga striscia di sabbia fina e di un bianco quasi accecante, le poche strutture balneari si integrano in maniera armoniosa al paesaggio. Interrotta da rocce che si tuffano a mare, lungo la spiaggia si vengono così a creare affascinanti calette. Il fondale marino che degrada dolcemente, rende la località ideale per le famiglie con bambini.
La località è frequentata dagli amanti degli sport acquatici, dal surf allo snorkeling.

Imperdibile una visita alla Serpentara, un isolotto di circa 130 ettari dalla caratteristica forma allungata simile, appunto, ad un serpente. L'isola si trova davanti Villasimius e Costa Rei, all'interno dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara. Sull'isola, completamente disabitata, si trova un'antica torre di avvistamento spagnola, la torre di San Luigi.

Il monumento per eccellenza di Costa Rei è la Casa della Contessa, sul promontorio che sovrasta Costa Rei; si tratta della prima abitazione costruita nella parte sud dell'isola, numerose le leggende sulla casa.
La villa si presenta in stato di abbandono, ciononostante si può comunque ammirare la bellezza passata e i resti della piscina del porticato; la veranda che si affaccia sul mare rende il complesso surreale e affascinante. Il sentierino che porta alla casa parte da Costa Rei. Una volta arrivati in cima il panorama su tutta la costa sarà di un un'eguagliabile bellezza.

Costa Rei, Sardegna

Costa Rei, Sardegna

Costa Rei, Sardegna

 

 

 

 

Giugno Sardegna

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: PRASLIN CONSTANCE LEMURIA RESORT – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: PRASLIN CONSTANCE LEMURIA RESORT – PRIMA COLAZIONE

SICILIA: TOUR SICILIA ESSENZIALE

SICILIA: TOUR SICILIA ESSENZIALE

Ponte del 25 aprile da sogno: parti in crociera tra le isole greche a soli 840€

Esplora Andros, Poros, Tinos, Paros, Spetses, Naxos ed Evia con offerte esclusive per il ponte del 25 aprile

112 utenti hanno richiesto questa proposta