Weekend di giugno sulla Costa del Sol

Soggiorno 5 notti a Málaga + Volo

Weekend di giugno sulla Costa del Sol

Pubblicata il 26 aprile 2017 da Booking.com

Per chi ama viaggiare e andare alla scoperta di città antiche, dove le tradizioni e gli usi si mescolano, una mini vacanza che vi porterà sulle coste della Costa del Sol, una delle zone tra le più belle e ricche di cultura della Spagna.

La sesta città spagnola per popolazione, sita nella bellissima terra andalusa, Málaga, la patria del grande pittore Pablo Picasso. Una delle mete spagnole che tanto ha da offrire ai suoi turisti, monumenti risalenti alla dominazione araba, resti del periodo romano e le spiagge che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

Viaggio combinato, partenza il 21 giugno con easyJet, volo da Milano Malpensa a partire da 139 euro, a/r.

Voli easyJet



Sistemazione presso l’hotel Soho Bahía Málaga, nel cuore della città andalusa a pochi passi dai maggiori punti di interesse di Málaga.
A partire da 320 euro a persona, il prezzo include:
- soggiorno 5 notti in camera doppia
- prima colazione

Il prezzo di 639 euro si riferisce a due persone per un soggiorno dal 21 al 26 giugno.

Offerta booking

Info struttura

Il Soho Bahía Málaga hotel è una struttura 3 stelle e si trova nel cuore della città, a 500 metri dalla casa-museo di Pablo Picasso e a 600 dall'Alcazaba.
L'hotel dispone di camere dotate di aria condizionata, cassaforte e bagno privato con asciugacapelli.
A disposizione dei clienti, vari saloni, tra cui una sala TV, una sala lettura e una sala ricreativa.
Connessione internet Wi-Fi gratuita illimitata

Alla scoperta della Costa del Sol, Málaga

Nel cuore della Costa del Sol, Málaga, nella vibrante Andalusia, il luogo ideale per una vacanza all'insegna delle bellezze architettoniche, del divertimento e del relax.
Suggestivo il folklore locale che regala alla città un'atmosfera di piacevole e rilassante, forti le tradizioni, infatti, che caratterizzano la regione, dal flamenco alle corride.

Simbolo di Málaga, la Cattedrale di Nuestra Señora de la Encarnación, un non-finito a cavallo tra XVI e XVIII secolo, un vero gioiello rinascimentale dell'Andalusia; alla Cattedrale manca, infatti, la torre campanaria così come la stessa facciata principale non è stata portata a termine, è proprio per questo motivo che gli spagnoli hanno ribattezzato il monumento col nome di Manquita.

Tra i monumenti di maggior rilievo spicca l'Alcazaba, il castello di Gibralfaro, il teatro romano, l'Antica Fabbrica del tabacco e il Teatro Cervantes. Imperdibile una visita al museo dedicato a Pablo Picasso, il Centro di Arte Contemporanea, il Museo dell'Archicofradia e il Museo Carmen Thyssen.

La città di Málaga è molto amata dai turisti anche per le spiagge, tra le più frequentate la Malagueta, la spiaggia cittadina principale, la Misericordia, San Andrés e San Juliàn.

A pochi chilometri dalla città, vale sicuramente la pena visitare il piccolo villaggio bianco di Mijas, caratterizzato da casette bianche lungo strettissime e tortuose stradine.
Il paese si trova ai piedi della Sierra de Mijas, impagabili i panorami in ogni angolo del paesino, che rappresenta una delle zone residenziali più belle e ricercate di tutta la Costa del Sol.

Altra località appena fuori la città che merita una visita è Torremolinos, importante punto di snodo nel passato tra le città di Málaga e Cádiz. La cittadina deve il nome alla presenza di numerosissimi mulini, costruiti durante la dominazione araba, e la costa è caratterizzata dalla presenza di un castello fortificato, oggi un hotel.

Malaga Giugno

Malaga Giugno

Malaga Giugno

Giugno Spagna Citta Europee

Ti potrebbe interessare

EGITTO: TOUR LE MERAVIGLIE DEL NILO

EGITTO: TOUR LE MERAVIGLIE DEL NILO

1 utente ha richiesto questa proposta

CUBA: VARADERO SEACLUB IBEROSTAR TAINOS - ALL INCLUSIVE

CUBA: VARADERO SEACLUB IBEROSTAR TAINOS - ALL INCLUSIVE

ARMENIA E GEORGIA: ARMENIA E GEORGIA ALLE ORIGINI DELLA CRISTIANITÀ

ARMENIA E GEORGIA: TOUR ARMENIA E GEORGIA ALLE ORIGINI DELLA CRISTIANITÀ