Weekend per due a Perugia

Soggiorno 3 notti + degustazione vini

Weekend per due a Perugia

Pubblicata il 26 aprile 2017 da Weekendesk

Weekend libero e voglia di andare alla scoperta di luoghi suggestivi, città d’arte italiane? Noi vi proponiamo il cuore della penisola italiana, l’Umbria, fermata, la città della cioccolata, Perugia.

Luogo di interesse artistico, grande borgo medievale e una delle più importanti città etrusche, Perugia racchiude in sé bellezza, fascino ed eleganza.

Weekend di fine maggio, periodo ideale grazie alle belle giornate primaverili che vi permetterà di scoprire i suoi monumenti più importanti e di degustare ottimi vini locali in
Soggiorno di 3 notti presso il Perugia Park Hotel, in zona Ponte San Giovanni. A partire da 252 euro a coppia, il prezzo include:
- sistemazione in camera doppia
- prima colazione
- degustazione di vini

Il periodo selezionato va dal 26 al 29 maggio, prezzo per un soggiorno di due persone.

Venezia soggiorno

Info struttura

Il Perugia Park Hotel è una struttura 4 stelle sita in zona Ponte San Giovanni.
L'hotel dispone, per il relax dei clienti, di un centro Spa, sauna, jacuzzi, giardino e terrazza.
A disposizione dei clienti, a pagamento, un ristorante. Connessione internet Wi-Fi gratis e illimitata.
L'hotel è una struttura pet friendly, previa comunicazione al momento della prenotazione.

Le grandi bellezze di una cittadina a misura d'uomo, Perugia

Perugia è una città che affonda le proprie radici in un lontanissimo passato, fondata da popolazioni umbre nel X secolo a.C.
Una città dal patrimonio artistico inestimabile, la struttura odierna è il risultato delle varie influenze artistiche nelle quali venne interessata dal Medioevo al Rinascimento.

L'ampio centro storico di Perugia si adagia sull'antica acropoli etrusca ad un'altezza di 450 m sul livello del mare, caratteristica che ne fa una delle città italiane più popolate in altura. Il centro è formato da cinque borghi medievali prolungati su cinque porte.

Simbolo di Perugia, Fontana Maggiore, posta al centro di Piazza IV Novembre, realizzata tra il 1275 e il 1278 per celebrare l'arrivo dell'acqua nella zona superiore della città, grazie al nuovo acquedotto.
La fontana fu danneggiata da un terremoto un secolo dopo e l'aspetto che oggi si può ammirare risale ad un ultimo restauro effettuato il secolo scorso.

Perugia è caratterizzata dai numerosi marmi che rivestono le facciate di chiese ed edifici, le pietre ferrigne le cordonate e gli archi che sovrastano le antiche stradine.

Tra i principali monumenti, il Palazzo dei Priori, la Chiesa di San Severo, la Rocca Paolina, la Cattedrale di San Lorenzo e la Chiesa di San Domenico; suggestive anche le porte cittadine, Porta Mandorla, Porta Marzia e l'Arco Etrusco.
La città umbra è molto attiva nel settore culturale, notevole il Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria, la Galleria Nazionale dell'Umbria e il Museo dell'Opera del Duomo.

Città universitaria per eccellenza, la vita notturna di Perugia è molto vivace, locali e pub animano le piazze e le strade del centro storico fino a tarda notte.

Il centro storico di Perugia va visitato a piedi, la cittadina infatti è caratterizzata da piccole discese e salite, tuttavia è presente un efficiente sistema di trasporto pubblico.
La meta è molto amata dai turisti anche per l'importante tradizione enogastronomica, l'Umbria è famosa nel mondo per i suoi vini, il prestigio dei vini umbri risale già all'epoca degli etruschi e dei romani, il primo prestigioso riconoscimento in età moderna risale al 1968 quando al Torgiano venne conferita l'etichetta DOC. La qualità dei vini umbri è in continua crescita, tra i bianchi capeggia il Grechetto, prodotto da uva autoctona, e tra i rossi, il Sagrantino.

Perugia weekend maggio

Perugia weekend maggio

Perugia weekend maggio

Maggio Umbria

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR WESTERN PANORAMA

CANADA: TOUR WESTERN PANORAMA

1 utente ha richiesto questa proposta

LAOS E CAMBOGIA: TOUR LAOS E SIEM REAP NEL CUORE DEL MEKONG 2024

LAOS E CAMBOGIA: TOUR LAOS E SIEM REAP NEL CUORE DEL MEKONG 2024

MACEDONIA: TOUR MACEDONIA (GRECIA)- MACEDONIA DEL NORD - BULGARIA

MACEDONIA E BULGARIA: TOUR MACEDONIA (GRECIA)- MACEDONIA DEL NORD - BULGARIA (DA SALONICCO)