Weekend a due passi dalla Riserva dello Zingaro

Soggiorno 3 notti a Castellammare del Golfo

Weekend a due passi dalla Riserva dello Zingaro

Pubblicata il 27 aprile 2017 da Weekendesk

Per chi vuole prendersi una pausa dallo stress quotidiano e ricaricare le pile, un weekend a mare è quello che ci vuole.
Spiagge di sabbia bianca, riserve naturali, per voi abbiamo selezionato una piccola vacanza di 4 giorni nel cuore del Mediterraneo, Sicilia.

Un soggiorno di 3 notti a pochi chilometri dalla bellissima Riserva dello Zingaro e dalla gettonatissima San Vito lo Capo, la località di Castellammare del Golfo, sulle coste settentrionali dell’isola, presso l'Hotel Grotticelli

A partire da 244 euro a coppia, il prezzo del pacchetto include:
- pernottamento in camera doppia, vista bosco
- prima colazione
- 1 cena con tre portate per due
- un buono sconto per l’entrata presso Baia le Grotte

Il periodo selezionato va dall’8 all’11 giugno, prezzo per un soggiorno di due persone.

Castellammare soggiorno giugno

Info struttura

L'Hotel Grotticelli è una struttura 4 stelle sita nella località di Scopello, in provincia di Trapani, a km dal centro di Castellammare del Golfo.
L'hotel dispone di un ristorante, giardino, terrazza, connessione internet Wi-Fi illimitata.
La cena per voi selezionata include Antipasto, Piatti caldi, acqua minerale, da riservare all'arrivo in hotel.
Buono sconto del valore del 50% per l'entrata a Baia Le Grotte, compresi lettino e ombrellone.

Angoli nascosti della Sicilia, Castellammare del Golfo e dintorni

Una città suggestiva e ricca di storia e arte, Castellammare del Golfo è una meta molto ambita nella provincia di Trapani. Il golfo è circondato da acque limpide e cristalline, un vero e proprio mare da cartolina.

Un soggiorno a Castellammare del Golfo rappresenta un vero e proprio tuffo nella storia e nella tradizione della Sicilia occidentale, il territorio è puntellato dalle storiche tonnare e i suggestivi bagli di età araba, tipiche fattorie fortificate dotate di ampi cortili.

Il castello di età normanna, ha dato il nome alla città divenendone il simbolo. Il centro storico di Castellammare del Golfo è ricco di architetture civili e religiose di un certo spessore artistico.

Nonostante il ricco patrimonio, la bellezza della costa non passa mai in secondo piano; spiagge di sabbia fine si alternano a tratti rocciosi, meraviglioso il mare, sempre limpido, di un azzurro quasi irreale. A pochi chilometri dalla località, la spiaggia più frequentata, soprattutto dalle famiglie, è la Playa, una lunga distesa di sabbia.
Sempre attigue alla cittadina, Cala Petrolo, il Vallone delle Ferle e la Costa dei Gigli.
Suggestiva una piccola insenatura chiamata Vucciria caratterizzata da grotticelle. Meritano anche Punta del Gottaro, Cala Rosa, Punta Gran Marinaro e Pizzo di Lagnà Cara. Imperdibile infine la meravigliosa spiaggia di Scopello.

Se amate la natura nella sua più pura espressione, il consiglio è quello di spostarsi alla Riserva dello Zingaro, sulle pendici dei Monti Inici, nella vergine macchia si incastrano calette incontaminate; le pareti dei monti sotto il livello del mare sono caratterizzate da suggestive grotte, tra le più famose: Grotta dell'Eremita, l'Abisso dei Cocci, Grotta di Santa Margherita e Grotta della Ficarella.

Per chi ama la storia, in località Cetaria bellissime le Terme Segestane e i resti archeologici del Castello di Calathamet. Da ricordare il Polo Museale La Memoria del Mediterraneo, il Museo Naturalistico presso la Riserva dello Zingaro e il Museo del Mare.

Castellammare soggiorno giugno

Castellammare soggiorno giugno

Castellammare soggiorno giugno

Giugno Sicilia

Ti potrebbe interessare

ISLANDA: FLY & DRIVE L’ISLANDA DEL SUD

ISLANDA: FLY & DRIVE L’ISLANDA DEL SUD

OFFERTISSIME TOUR INDIA DA APRILE 2024 A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR INDIA DA APRILE 2024 A DICEMBRE 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

OFFERTISSIME TOUR SPAGNA DA FEBBRAIO A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR SPAGNA DA FEBBRAIO A DICEMBRE 2024

Video Itinerari