Weekend ai Castelli Romani

Soggiorno a Nemi presso l'evento Borgo diVino

Weekend ai Castelli Romani

Pubblicata il 28 aprile 2017 da Hotel Lo Specchio di Diana

Per la terza settimana di maggio, andate alla scoperta dei sapori dei Castelli Romani, a Nemi, alle porte della Capitale.

Sita nel cuore del Parco dei Castelli Romani, Nemi, sabato 20 e domenica 21 maggio, ospiterà la 3° edizione di Borgo diVino, una manifestazione dedicata ai vini dei Castelli Romani, Lazio e di tutte le regioni d'Italia.
Non solo, quest’anno sarà possibile degustare anche vini provenienti dalla vicina Francia e sarà dato ampio spazio a vini provenienti da uve a coltivazione biologica.

Per la permanenza a Nemi, soggiorno presso l’hotel Albergo diffuso Specchio di Diana, dal quale potrete godere di un bellissimo panorama sul Lago di Nemi.
A partire da 70 euro a notte, il prezzo include:
- sistemazione in suite - prima colazione
Weekend a Nemi

Il borgo di Nemi

Sorge a picco sul lago di cui prende il nome, Nemi, sulle pendici di un vulcano, il comune più piccolo dei Castelli Romani.
Il borgo è conosciuto per la coltivazione di fragole e per la relativa sagra che si tiene ogni anno nel mese di giugno; mentre dal 2015, nel mese di maggio, viene organizzata Borgo diVino, una manifestazione dove i protagonisti sono, appunto, i vini dei Castelli e di tutte le regioni d’Italia.

Suggestivo il panorama che si può ammirare dal suo centro storico che offre una bellissima visuale sul Lago di Nemi. All’interno del borgo, passeggiate fra le pittoresche viuzze, lungo il viale principale, balconcini fioriti e le tipiche botteghe artigiane.
Nel corso degli anni, il borgo di Nemi ha saputo mantenere vive le vecchie tradizioni, tra cultura ed enogastronomia grazie ai suoi ottimi prodotti locali.

Tra gli edifici religiosi di Nemi, la Chiesa di Santa Maria del Pozzo e il Santuario del Santissimo Crocifisso, nella zona alta del paese.
A dominare la piazza principale di Nemi, Palazzo Ruspoli, risalente al Medioevo ed edificato per volere dei Conti di Tuscolo.

Per chi vuole visitare i dintorni, da non perdere le cittadine di Ariccia, Albano Laziale e Rocca di Papa, anch’esse facenti parti del Parco regionale dei Castelli Romani.

Weekend a Nemi

Weekend a Nemi

Maggio Lazio

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR SELVAGGIO WEST

CANADA: TOUR SELVAGGIO WEST

SEYCHELLES: LA DIGUE PATATRAN VILLAGE HOTEL – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: LA DIGUE PATATRAN VILLAGE HOTEL – PRIMA COLAZIONE

Scopri i paesaggi incantati della Romania da 1000€ a coppia

Imbarcati in un'avventura indimenticabile di 8 giorni attraverso la Romania dove storia, cultura e miti si cre

Video Itinerari