Offerta agriturismo in Maremma da maggio a luglio

Soggiorno in provincia di Grosseto

Offerta agriturismo in Maremma da maggio a luglio

Pubblicata il 28 aprile 2017 da Agriturismo.it

Per chi vuole staccare la spina e trascorrere un semplice weekend di relax lontano dal caos della città, o organizzare una gita fuori porta per i ponti festivi del primo maggio e del 2 giugno, la Maremma Toscana è un’ottima meta per ricaricare le pile.

Tra il mare di Talamone e il Monte Argentario, un soggiorno in agriturismo che vi farà apprezzare i paesaggi intorno, tra mare e collina, in totale relax, pace e tranquillità.
L’Agriturismo Il Giardino dell’Osa, in località Orbetello, in provincia di Grosseto, per i mesi di maggio, giugno e luglio, ha pensato a delle offerte davvero imperdibili per la vostra permanenza.

A partire da 25 euro a persona, a notte:
- pernottamento in camera doppia, ingresso privato dal giardino
- prima colazione a base dei prodotti dell’azienda
Dal mese di giugno, l’agriturismo organizzerà tre volte a settimana una cena con i prodotti locali, dal costo di 15 euro a persona.

L’azienda, inoltre, mette a disposizione punti di ristorazione convenzionati per poter gustare prodotti quali carne, pesce e vino Morellino.

Orbetello offerte Agriturismo
Copyright ilgiardinodellosa.com

Info struttura

L’Agriturismo Il Giardino dell’Osa è un'azienda agricola sita a Loc. Cavallini, Albinia, frazione di Orbetello, nella Maremma grossetana.
L'agriturismo mette a disposizione dei clienti camere confortevoli, dotate di bagno con doccia, impianto di climatizzazione, TV, frigo e ingresso indipendente. Le camere sono attrezzate con servizi per disabili.
La prima colazione è preparata con prodotti locali, frutta di stagione, marmellata, miele e dolci di produzione propria, e può essere consumata nell'ampio parco attrezzato.
Nei dintorni dell'agriturismo è possibile svolgere svariate attività, quali tiro a volo a piattello. A disposizione, parco giochi, giardino attrezzato con lettini, sdraio, tavoli, gazebo, barbecue e cucina comune all'aperto.
Connessione internet Wi-Fi.
L'agriturismo è una struttura pet friendly, previa comunicazione al momento della prenotazione.

Lungo la laguna costiera toscana nella Maremma grossetana

Orbetello, in provincia di Grosseto, si trova nel cuore di una suggestiva laguna, unita al Monte Argentario da una diga, nella Maremma Toscana.
La località è nota ed apprezzata soprattutto per l'incredibile posizione, la laguna è, infatti, circondata da una Riserva Naturale e all'interno del borgo stesso sono diverse le aree protette dal WWF.
Il paesaggio è caratterizzato dalla macchia mediterranea e rappresenta sicuramente la meta ideale per gli amanti del mare e della natura.

Simbolo di Orbetello, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, edificata sulle antiche rovine di un tempio romano risalente al XI secolo d.C.
Di non minore regio artistico le altre architetture religiose, come la Chiesa di San Giuseppe Benedetto Cottolengo e la Chiesa di San Paolo della Croce.

Il bellissimo borgo è dominato dalla Rocca Aldobrandesca di Talamone, costruita nel XII secolo a seguito di incursioni pirata. Altre strutture meritevoli di una visita sono il Forte delle Saline, la Torre della Tagliata e il Casale della Giannella.

L'area di Orbetello conta importantissimi siti archeologici, soprattutto di età etrusca; Ansedonia ospita il Museo Archeologico di Cosa, un'importante colonia romana.
Per gli appassionati di natura, imperdibile l'Acquario della Laguna di Orbetello nella frazione di Talamone.

Ma è la laguna a fare da protagonista durante un soggiorno a Orbetello. Si tratta di un'area di 27 km² che costituiscono uno dei principali patrimoni verdi dell'intera area, separata dal mare e da due strisce di terra lunghe circa 6 km e comunica con le acque tramite una serie di canali artificiali.
La Riserva della Laguna di Orbetello è stata dichiarata una "zona umida di importanza nazionale".

Un soggiorno a Orbetello non è segnato solo dalla bellezza della natura e dalla ricca storia, la cittadina offre infatti una lunga serie di attività. Le frazioni di Giannella o Albinia, ad esempio, sono ricche di ristoranti e locali, mentre a Fonteblanda ci si può dedicare alle più svariate attività, tra i quali sport acquatici. Sono numerose le manifestazioni legate ai prodotti locali, quali fiere e sagre.

Orbetello agriturismo

Orbetello agriturismo

Maggio Giugno Luglio Ponte 1 Maggio Ponte 2 Giugno Toscana

Ti potrebbe interessare

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO PREMIUM VIVA DOMINICUS PALACE

SANTO DOMINGO: BAYAHIBE BRAVO PREMIUM VIVA DOMINICUS PALACE - ALL INCLUSIVE

1 utente ha richiesto questa proposta

Stati Uniti e Polinesia: itinerario incantevole da soli 6.950€!

Dove il sogno incontra la realtà: tra deserti luminosi e lagune azzurre in 12 notti da Las Vegas a Bora Bora

Polonia: tour di 8 giorni a soli 979€ con questa offerta!

Polonia tra castelli e storia antica: un viaggio nel cuore dell'Europa Orientale ad un prezzo speciale