Soggiorno in agriturismo a Gubbio

Offerte maggio e giugno

Soggiorno in agriturismo a Gubbio

Pubblicata il 1 maggio 2017 da Agriturismo.it

A chi ama la natura e vuole trascorrere le belle giornate dei mesi di maggio e giugno a contatto con essa non ha che da scegliere un soggiorno in agriturismo.

Struttura accogliente nel cuore dell’Umbria, immersi nelle bellezze paesaggistiche a due passi da Perugia, Assisi e Urbino, così da poter alternare giornate in totale relax a giornate alla scoperta di città ricche d’arte e cultura che di certo non vi deluderanno.

Per i mesi di maggio e giugno, l’Agriturismo La Cima, sito in località Vallecchio, frazione di Gubbio, offre la possibilità di soggiornare e gustare la cucina casareccia, preparata con prodotti dell’agriturismo e delle aziende agricole del territorio, ad un prezzo vantaggiosissimo.
A partire da 45 euro a persona, il prezzo include:
- un pernottamento in appartamento bilocale
- prima colazione
- trattamento mezza pensione

A disposizione, altre soluzioni per la vostra permanenza in struttura:
- a partire da 25 euro a persona, pernottamento e prima colazione
- a partire da 60 euro a persona, trattamento pensione completa

Gubbio offerte Agriturismo

Info struttura

L'Agriturismo La Cima è una frazione di Gubbio, al confine tra quest'ultimo e Pietralunga, in provincia di Perugia.
A disposizione dei clienti, bilocali e trilocali con camere matrimoniali, cucina attrezzata, rigo con congelatore, divano letto per due, TV in cucina e in camera, accesso internet Wi-Fi e via cavo.
La struttura dispone di un ristorante dove poter gustare la ricca prima colazione a buffet, pranzo e cena (in base al trattamento scelto). Il trattamento mezza pensione include una cena e il menu prevede antipasto, primo, contorno e secondo a scelta tra due menù. Tra i servizi del ristorante, menu vegetariani e menu per celiaci e intolleranze.
L'agriturismo è una struttura pet friendly, previa comunicazione al momento della prenotazione.

Gubbio offerte Agriturismo
Copyright agriturismolacima.it

Agriturismo Gubbio e dintorni

Immerso in un angolo d’Italia ricca di borghi medievali, l’agriturismo La Cima è un ottimo punto di partenza per raggiungere le principali città d’arte dell’Umbria, come Perugia, Assisi e Urbino, e per visitare un po’ tutta la regione, avendo più giorni a disposizione.

Prima di andare alla scoperta delle bellezze umbre, i dintorni dell’agriturismo offrono sentieri e percorsi per poter effettuare delle lunghe passeggiate respirando a pieni polmoni le bellezze paesaggistiche tutte intorno, incontrare animali come lepri, fagiani, raccogliere verdure e ortaggi che i campi offrono, e partecipare alle escursioni organizzate e andare alla ricerca del buonissimo tartufo bianco.
Tra le altre attività, nei dintorni è possibile praticare trekking e pesca.

A circa 20 minuti dall’agriturismo, in località Vallecchio, si trova il comune di appartenenza della frazione, il pittoresco borgo di Gubbio, città medievale, ricca di storia e che, in passato, affascinò personaggi illustri quali Gabriele D’Annunzio e Hermann Hesse.

Il borgo ospita molti eleganti palazzi pubblici, di grande attrazione a Gubbio, il Palazzo dei Consoli, risalente al XII secolo, oggi sede del Museo Civico; il Palazzo dei Podestà, il Palazzo Ducale e la Cattedrale dei Santi Mariano e Giacomo, costruita tra il 1100 e il 1500, in stile gotico.

Di notevole interesse è la cinta muraria di Gubbio, edificata alla dine del XIII secolo e puntellata da magnifiche porte, ben sei si aprono sulle mura, alcune delle quali conservano ancora alcune decorazioni pittoriche.
Oltre le mura, il Teatro romano, risalente al I secolo a.C., edificato tra il 55 e il 27 a.C.; non solo durante alcuni scavi di fine XVIII secolo, furono trovati dei mosaici pregiati e ben conservati. >br/>
Nelle vicinanze, da non perdere, la Gola del Bottaccione, un grande bacino artificiale di raccolta d’acqua contemporaneo all’antico acquedotto medievale. Presso il Bottaccione sono presenti anche resti storico-artistici.

Da Gubbio, se si ha qualche giorno a disposizione in più, si può raggiungere la città di Perugia, a 60 km, e Assisi, a 48 km.

Gubbio Agriturismo

Gubbio Agriturismo

Gubbio Agriturismo

Maggio Giugno Ponte 2 Giugno Umbria

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: PRASLIN INDIAN OCEAN LODGE – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: PRASLIN INDIAN OCEAN LODGE – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: MAHE HOTEL KEMPINSKI SEYCHELLES RESORT – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: MAHE HOTEL KEMPINSKI SEYCHELLES RESORT – PRIMA COLAZIONE

TOUR ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO (DA TANGERI A MARRAKECH)

MAROCCO: TOUR ALLA SCOPERTA DEL MAROCCO (DA TANGERI A MARRAKECH)

Video Itinerari