Agosto sull’isola di Zante

Volo a/r + soggiorno 7 notti a Agios Kirikos

Agosto sull’isola di Zante

Pubblicata il 1 maggio 2017 da eden viaggi

Per una vacanza di solo relax, spiagge e mare da favola, per quest’estate tante idee viaggio. Dal mare della Spagna, a quello delle Baleari e Canarie, per arrivare fino all’incantevole Grecia e alle sue pittoresche e suggestive isole.

Fiabesche e uniche, tra queste anche l’isola di Zante, la patria del grande scrittore Foscolo, appartenente all’arcipelago delle Isole Ionie, vicino alle coste del Peloponneso.
Ad attendere i turisti, un paradiso naturale di rara bellezza. Proprio per questo la scelta cade su questa singolare isola del Mar Ionio, Zante, conosciuta anche come Zacinto, per una vacanza che vi rigenererà e vi farà scoprire un angolo di paradiso greco davvero irresistibile.

Soggiorno di 7 notti presso la struttura Zefyros Ecorest Hotel, nella località di Agios Kirikos, a 7 km da Zante città.
A partire da 714 euro a persona, il prezzo comprende:
- volo a/r da Milano Bergamo
- sistemazione in camera doppia
- prima colazione

Partenza prevista per martedì 22 agosto.

Zante, Agios Kirikos
 

Info struttura

Lo Zefyros Ecorest Hotel è una struttura 3 stelle sita nella località di Agios Kirikos, a 7 km da Zante città.
A disposizione dei clienti, una piscina esterna, con aerea separata per bambini, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento, sala TV, biliardo, area per bambini, parcheggio, connessione internet wi-fi gratuita nelle aree comuni.
Per il benessere e relax dei clienti, a pagamento, centro Spa, massaggi, bagno turco.
Possibilità di noleggiare bici e moto.
L'hotel è una struttura pet friendly, previa comunicazione al momento della prenotazione.
 

Un paradiso tropicale nel cuore del Mar Ionio, l’Isola di Zante

La patria di uno degli scrittori più importanti del neoclassicismo, Ugo Foscolo, il quale le dedicò, all’isola di Zante, uno dei sonetti più celebri, A Zacinto.

È considerato un vero e proprio paradiso naturalistico grazie alla bellezza delle sue spiagge, alle bianche scogliere che si immergono dolcemente in un mare dal color turchese, ammalianti paesaggi, montagne ricoperte da una rigogliosa e selvaggia vegetazione e da boschi.
Questo e tanto altro è l’Zante, ricca di villaggi pittoreschi, un luogo dove si narrano antiche leggende, un’isola che ha tanto da raccontare, a cominciare dalla sua antichissima storia.

Zante è una delle isole greche ad essere meno contaminata dal turismo di massa ed è forse per questo che mantiene intatta la sua bellezza naturale. Anche i promontori, situati sulle coste settentrionali e meridionali dell’isola, contribuiscono al fascino di Zante.

La località di Agios Kirikos è un piccolo villaggio sito quasi nell’entroterra dell’isola, a 7 km da Zante città; immerso nelle campagne greche, è ideale per rilassarsi dopo una giornata di mare, circondati solo dal rumore della natura

Avvicinandosi alla costa orientale, si trovano spiagge di sabbia bianca dorata, mare cristallino poco profondo e quindi adatto a famiglie con bambini; presenti anche fiordi e calette, ideali per gli amanti dello snorkeling. Le spiagge sono quasi tutte attrezzate con ombrelloni e lettini.
Tra le più belle della costa orientale, la spiaggia di Alykes, piccolo villaggio sito a 18 km dalla città di Zante. Conosciuta, Alykes, per la presenza delle saline grazie alle quali viene rifornita tutta l’isola. Non solo mare, la zona è ottima per chi vuole organizzare delle escursioni a piedi o in bici, trovandosi ai piedi del monte Vrachionas.

A 6 km da Alykes si trova la spiaggia di Xigia, bella da togliere il fiato per la sua sabbia bianca ricoperta, qua e là, da ciottoli, e per i colori tropicali delle acque che la bagnano.
Altre spiagge da non perdere, la spiaggia di Tragaki, Aboula, Pasauro, Makris Gialos e Porto Zoro, quest’ultima sulla punta sudorientale di Zante, circondata da pinete e scogliere.

Le coste meridionali dell’isola sono bagnate dal golfo di Laganas dove si trovano le tartarughe caretta caretta, luogo caratterizzato dalla macchia mediterranea, quest’area, inoltre, è protetta dal Parco naturale marino.

Al centro della costa orientale sorge la città di Zante, il maggiore centro dell’isola, custode di edifici, grandi piazze e palazzi, quasi tutti ricostruiti dopo il terremoto che distrusse parte della città, nel 1953, in stile neoclassico.
Tra le maggiori attrazioni da perdere a Zante, il Kastro, l’antico castello in stile veneziano di cui oggi rimangono alcune rovine, in cima ad una collina. Villa Romas, un’elegante residenza risalente al 1600, edificata da un mercante inglese; la Cattedrale ortodossa di San Dionisio, il cui edificio originale venne distrutto dal terremoto del 1893, e ricostruito successivamente, fu consacrata a metà ‘900.

Per chi ama lo shopping o vuole assaporare la movida dell’isola, o semplicemente vuole gustare uj tipico piatto della cucina greca, basta recarsi in zona Piazza Solomos e vicino la Cattedrale.

Zante, Agios Kirikos

Zante, Agios Kirikos

Zante, Agios Kirikos
 

Agosto Grecia

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR SELVAGGIO WEST

CANADA: TOUR SELVAGGIO WEST

GIAPPONE: TOUR GIAPPONE MODERNO E CLASSICO 2024

GIAPPONE: TOUR GIAPPONE MODERNO E CLASSICO 2024

Esplora la Georgia: avventura unica a partire da soli 3.150€!

Sotto il sole del Caucaso: un viaggio di 12 giorni tra storia e natura incontaminata ad un prezzo davvero spec