Luglio sulle coste meridionali della Sicilia

Volo + soggiorno alle porte di Marina di Ragusa

Luglio sulle coste meridionali della Sicilia

Pubblicata il 2 maggio 2017 da Alpitour

Se per quest’estate sognate spiagge dorate, movida serale e tradizioni culinarie, per un mix a cui non sapete resistere, per voi un’offerta imperdibile che vi porterà nel cuore del mar Mediterraneo, sulle coste sudorientali della Sicilia.

Ad appena 25 km da Marina di Ragusa, una delle località balneari sicule che negli ultimi anni sta conoscendo una forte espansione turistica grazie alle sue spiagge e alle acque limpide e basse, ideali per famiglie con bambini.
Non solo, la movida che attira sempre più giovani in gruppo e coppie, la cucina ragusana, ricca di prelibatezze e piatti a cui non potrete rinunciare, e grazie alla bellezza di città come Ragusa e Modica, conosciute per essere dei gioielli dell’arte barocca.

Soggiorno di 7 notti presso l’Athena Resort, immerso nel verde, circondati da bellissimi giardini e dove si possono praticare numerose attività, sia sportive che ricreative.
A partire da 963 euro a persona, il pacchetto comprende:
- volo a/r da Milano Bergamo
- pernottamento in appartamento monolocale
- trattamento Tutto Incluso

La partenza è prevista per venerdì 21 luglio.

Offerte luglio Sicilia

Info struttura

L'Athena Resort è una struttura 4 stelle e si trova a 25 km da Ragusa e ad appena 15 km da Marina di Ragusa.
IL Resort è composto da una zona Hotel, una zona village e una zona con appartamenti da 2 a 5 posti.
A disposizione dei clienti, spiaggia privata di sabbia fine e palmeto africano a 10 minuti dalla struttura, raggiungibile con servizio navetta. Servizio lettini e ombrelloni gratuito e teli mare con cauzione.
Il Resort dispone di 3 piscine, una olimpionica, una presso il corpo centrale e una presso il miniclub.
Per il pacchetto Tutto Incluso, prevista prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, con bevande ai pasti (acqua, vino, soft drink e birra alla spina).
Connessione internet Wi-Fi presso la reception, struttura pet friendly, previa comunicazione al momento della prenotazione.

Sicilia luglio offerte
Copyright alpitour.it

Angoli remoti della Sicilia sud-orientale

Le coste sudorientali della Sicilia, il cuore del ragusano, sono un'ottima meta per partire alla scoperta della Sicilia barocca, per chi vuole godere di un mare da sogno senza rinunciare, durante le vacanze, di partire alla scoperta di piccole cittadine gioiello, e di godere di una eccellente gastronomia.

Nella zona regna una varietà straordinaria di paesaggi, dalle verdeggianti distese di campi coltivati, alle grandi spiagge sabbiose, senza dimenticare la bellezza mozzafiato delle acque cristalline.
Il territorio è costellato da numerosissime testimonianze storiche ed archeologiche, risalenti all'epoca della colonizzazione greca. La posizione, in seno alla provincia di Ragusa, vicino al Porto di Pozzallo, le rinomate e vivaci Marina di Ragusa e Marina di Modica, permette di potersi muovere all'interno della provincia con grande facilità.

Interessanti le Necropoli del Mirio, lungo la costa il Parco di Kaukana, più a ovest la borgata di Punta Secca resa famosa dalla fortunata serie tv del Commissario Montalbano, la casa del commissario più amato della tv si trova proprio sulla spiaggia di Punta Secca, l'imponente castello di Donnafugata set di numerosi film storici.

Marina di Ragusa, apprezzatissima da numerosi turisti, è una tra le spiagge più attrezzate e rinomate della Sicilia meridionale, caratterizzata da una bellissima spiaggia di sabbia dorata.
Tra le altre spiagge più gettonate della zona ricordiamo, Kamarina, Scoglitti, Punta Braccetto, Torre di Mezzo, l'Oasi della Foce dell'Irminio, Sampieri, Donnalucata, Pozzallo e Santa Maria del Focallo.

La provincia di Ragusa vanta un patrimonio artistico e culturale senza paragoni, la Val di Noto è rinomata per rappresentare il cuore barocco dell'isola, città come Ragusa Ibla, Modica, Scicli sono tutte patrimonio dell'umanità UNESCO.
Il tardo barocco della Sicilia sud-orientale, è caratterizzato da un'architettura ricca ed esuberante che testimonio l'alto valore artistico storico e culturale della zona, abili artisti locali scolpirono la pietra calcarea locale dando vita a facciate scenografiche, mensoloni, maschere e balconate di innumerevoli chiese e palazzi settecenteschi.

Sicilia luglio offerte

Sicilia luglio offerte

Sicilia luglio offerte

Luglio Sicilia

Ti potrebbe interessare

CANADA: TOUR AVVENTURE NELLA NATURA DELL'EST

CANADA: TOUR AVVENTURE NELLA NATURA DELL'EST

MAROCCO: LE CITTÀ IMPERIALI E LA PERLA BLU (DA TANGERI A MARRAKECH)

MAROCCO: TOUR LE CITTÀ IMPERIALI E LA PERLA BLU (DA TANGERI A MARRAKECH)

OFFERTA ASIA: il fascino della Cina a partire da soli 2580!

Un itinerario da sogno tra le meraviglie cinesi con questo tour esclusivo di 9 notti in hotel 4 e 5 stelle

1 utente ha richiesto questa proposta