Settimana di luglio in provincia di Savona

Soggiorno 6 notti a Loano

Settimana di luglio in provincia di Savona

Pubblicata il 2 maggio 2017 da Alpitour

Paesaggi italiani unici, temperature ideali per l’estate, a un passo dal mare e vicino a luoghi di grande interesse artistico, quest’estate prenotate una vacanza nella splendida Liguria in provincia di Savona, grazie alle proposte firmate Alpitour.

A metà strada tra la Francia e il capoluogo ligure, sita sulla Riviera Ligure delle Palme, sorge Loano, località che negli ultimi anni ha visto un forte sviluppo sotto il profilo turistico.
Per voi, un’offerta davvero imperdibile per la settimana che va da domenica 16 a sabato 22 luglio, a poco più di 1 km dalla spiaggia di Loano.

Soggiorno di 6 notti presso il Loano 2 Village, a 2 km dal centro della cittadina.
A partire da 540 euro a persona, il pacchetto include:
- pernottamento in camera doppia junior
- prima colazione

Offerte luglio Loano

Info struttura

Il Loano 2 Village è una struttura 4 stelle sita a 2 km dal centro di Loano.
La struttura è composta da 3 palazzine a 3 piani, circondata da giardini ben curati. La spiaggia si trova a circa un chilometro dal Loano 2 Village, raggiungibile tramite la navetta messa a disposizione dei clienti. Servizio spiaggia presso stabilimenti convenzionati, con lettini e ombrelloni a pagamento.
La struttura, inoltre, dispone di tre piscine, di cui una al coperto, una semiolimpionica e una per bambini, un idromassaggio e prato-solarium attrezzato, servizio piscina gratuito con un ombrellone e due lettini a camera/appartamento.
Disponibile il ristorante presso la struttura per pranzo e cena, a pagamento.
Tra gli altri servizi messi a disposizione dei clienti, navetta per il centro di Loano e connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni.

Loano luglio
Copyright alpitour.it

In giro per la Riviera Ligure delle Palme, Loano

Splendida cittadina ligure, tra Genova e il confine francese, nel cuore della Riviera Ligure delle Palme, sorge Loano le cui acque ha ricevuto il riconoscimento della Bandiera Blu.

Meta molto amata per le coste, tipiche delle spiagge liguri, la battigia generalmente scende molto velocemente in profondità, caratteristica molto apprezzata dagli amanti delle lunghe nuotate.

La maggior parte delle spiagge sono sassose tuttavia sono presenti anche spiagge di sabbia. Le acque si prestano anche a numerose attività sportive, tra cui la vela, il surf, il windsurf, lo snorkeling e il diving.
Tutte le spiagge libere sono attrezzate, tra le più frequentate, i Bagni Delfino, a est del centro storico, i Bagni di Medusa e i Bagni di Lampara, al centro della Passeggiata del paese, e tutte e tre presentano ampie spiagge.

A ovest di Loano, molto frequentati i Bagni Murena, soprattutto nel tardo pomeriggio, nella spiaggia vengono infatti organizzati aperitivi.
Marina Piccola è dotata di un molo ed è considerata una delle spiagge più grandi e belle della località.

Simbolo della cittadina ligure, la Chiesa di San Giovanni Battista, il Duomo di Loano, caratterizzata da una cupola in ferro antisismica costruita a seguito di un terremoto del XIX secolo.

Suggestivo passeggiare tra vicoli e vicoletti del centro storico, costellato da numerosi edifici religiosi e civili, tra cui il castello di Loano.
Il Palazzo Comunale risale al 1500 e conserva frammenti di una pavimentazione romana risalente al III secolo e oggi ospita il Civico Museo Naturalistico.

Subito fuori il centro di Loano si trova il complesso del Convento del Monte Carmelo, costruito nel 1600 per volere della famiglia Doria, e comprende, oltre il convento, una residenza principesca. A Borgo Castello, zona immediatamente attigua a Loano, il castello dei Doria e la torre pentagonale, costruita per difendere le mura di cinta della città; il castello è, inoltre, circondato da un parco. Gli amanti dell'escursionismo non verranno delusi da un giro sul Monte Carmo.

Offerte luglio Loano

Luglio Liguria

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR THE BIG APPLE

STATI UNITI: TOUR THE BIG APPLE

OFFERTISSIME TOUR MACEDONIA E BULGARIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR MACEDONIA (GRECIA)-MACEDONIA DEL NORD E BULGARIA DA LUGLIO AD AGOSTO 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

Danimarca: tour di 8 giorni a soli 1755€! un'offerta da non perdere

Scopri la magia della Danimarca, un viaggio incantevole nelle terre dei vichinghi con questo incredibile tour

2 utenti hanno richiesto questa proposta