Estate 2017, Isola di Creta

Soggiorno 7 notti ad Anissaras, Tutto Incluso

Estate 2017, Isola di Creta

Pubblicata il 3 maggio 2017 da Alpitour

Estate 2017, ormai alle porte. Dove trascorrere le vacanze estive?
Fra le mete più gettonate dai turisti italiani e di tutta Europa, sicuramente le isole greche, non molto lontane, mare e spiagge d’incanto, e un ambiente amichevole, quasi da sentirsi a casa.

Per voi un’offerta firmata Alpitour che vi porterà sull’isola greca più grande del Mediterraneo, dopo la Sicilia, la bellissima Creta per una settimana di relax e divertimento, una meta ideale per staccare la spina e godersi il sole e il mare.

Soggiorno di 7 notti presso la località di Anissaras, Alpiclub Annabelle Beach Resort, a 20 km da Heraklion (Candia), capoluogo e maggiore centro turistico dell’Isola di Creta.

A partire da 1130 euro a persona, il pacchetto vacanza include:
- volo a/r da Roma Fiumicino
- pernottamento in camera doppia standard
- trattamento Tutto Incluso

La partenza è prevista per sabato 22 luglio.

Offerta sito alpitour

Info struttura

L'Alpiclub Annabelle beach Reasort è una struttura 4 stelle sita presso la località di Annissaras, a circa 20 km da Candia.
Il Resort dispone di 5 piscine di cui due per bambini e una al coperto, uso gratuito dei lettini e degli ombrelloni.
Ristorante con servizio a buffet, cucina italiana, greca, cretese e internazionale.
Per il divertimento e benessere dei clienti, a disposizione, 2 campi da tennis, ping-pong e fitness center, a pagamento, sauna e massaggi, sport nautici alla spiaggia e centro diving a 200 m.
Connessione internet Wi-Fi presso la lobby e la reception.

Creta luglio
Copyright alpitour.it

Storia, cultura e fascino, l'Isola di Creta

La bellezza dell'Isola di Creta è racchiusa nella molteplicità dei paesaggi e dei contrasti, nel mare e nei profumi che si respirano, il mare e la sua cucina. Creta è l'isola più grande della Grecia e la quinta del mar Mediterraneo ed è qui che nasce la mitologia, terra del Dio Zeus, dove qui fu dato alla luce da Rea.

Heraklion, o Candia, è il capoluogo e il maggior centro dell'isola, sia culturale che finanziario, sita nella costa settentrionale di Creta. Il dominio della Repubblica di Venezia ha lasciato alla città il Castello a Mare, fortezza che maestosa si erge vicino al porto di Heraklion. Gli appassionati di storia e archeologia potranno soddisfare la propria sete di cultura all'interno del Museo Archeologico di Heraklion dove è custodita una ricca collazione d'arte minoica.

A 5 km a sud di Heraklion si trova il sito archeologico di Knossos, uno dei centri più importanti della civiltà minoica, risalenti all'età del bronzo. Tra i resti, a spiccare quello che fu l'imponente Palazzo di Knossos, eretto in cima alla collina di Kefala, vicino al fiume Katsaba. Il palazzo, che ospitò personaggi mitologici come Minosse, figlio di Zeus, e il Minotauro, non era un semplice edificio ma molto di più, una sorta di piccola città dove vi era l'edificio principale, case, una villa reale e una dedicata a Dionisio.

A 35 minuti da Heraklion, sempre sulla costa settentrionale di Creta, Malia, un villaggio che si divide in due: verso l'entroterra, si trova la città vecchia, dove si trova l'edificio religioso più antico del borgo, la Chiesa di Panagia; verso il litorale si incontrano costruzioni moderne e vie costellate di alberghi, taverne e caffetterie, oltre a discoteche e locali, il punto più animato della movida della città. Da non perdere il suo mare.

Per chi arriva a Creta, ad attendere anche la natura, una flora e fauna ricche, meta ideale anche per organizzare escursioni, per praticare trekking e arrampicate, presenti infatti i Monti Lefka Ori a ovest, il Monte Ida al centro dell'isola, e i Monti Dikti Oros a est.

Le spiagge di Creta

L'Isola di Creta incanta non solo per le sue bellezze artistiche e per la sua storia ma anche per il suo mare, limpido e cristallino, e per le sue spiagge, ben mille chilometri di costa dove si incontrano distese di sabbia bianca e baie rocciose.
La costa settentrionale di Creta è per lo più adatta a chi cerca comfort e servizi di ogni genere, compresi sport acquatici ma non per questo non troverà acque che soddisferanno la propria voglia di mare. Oltre alla spiaggia di Malia, da raggiungere anche quelle di Agia Pelagia e Palekastro.

La costa meridionale di Creta è perlopiù caratterizzata per il loro carattere selvaggio e incontaminato, dove poche sono le strutture attrezzate ma dove è possibile vivere un'esperienza all'interno di taverne tipiche greche. Fra le spiagge più rinomate, Matala con sabbia e ciottoli e dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni; di fronte alla baia di Matala si trovano le due isole Paximadia. A pochi chilometri, la Spiaggia Rossa raggiunta tramite un sentiero partendo da Matala e, per chi ama i giri in barca, può essere raggiunta tranquillamente via mare. Particolarità della spiaggia il suo colore, rosso per l'appunto, risultato si secoli di erosione delle rocce. A fare da contrasto il verde delle acque e, quando cala il sole, lo scenario diventa suggestivo e memorabile.

Isola di Creta offerta

Isola di Creta offerta

Isola di Creta offerta

Luglio Grecia

Ti potrebbe interessare

GERMANIA: TOUR NORD DELLA GERMANIA SORPRENDENTE

GERMANIA: TOUR NORD DELLA GERMANIA SORPRENDENTE

CANADA: FLY & DRIVE CLASSIC QUEBEC

CANADA: FLY & DRIVE CLASSIC QUEBEC

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME

VIETNAM E CAMBOGIA: TOUR VIETNAM E CAMBOGIA VIA FIUME