Offerte agriturismo in provincia di Livorno

Maggio e giugno a Sassetta, sconto ingresso terme

Offerte agriturismo in provincia di Livorno

Pubblicata il 3 maggio 2017 da Agriturismo.it

Natura, verde e silenzio per un soggiorno lontani dal caos delle città, assaporando la quiete e i profumi della campagna, in una location davvero graziosa e ideale per gustare le bellezze della Toscana.

Per il vostro riposo e relax, abbiamo selezionato una piccola vacanza fuori porta in località Sassetta, in provincia di Livorno, località della Val di Cornia.
Sconti sul pernottamento presso l’Agriturismo Campo di Carlo nei mesi di maggio e giugno e riduzione del 70% per i più piccoli.
Per chi vuole dedicarsi a una giornata di totale relax, sconto sul biglietto di ingresso presso le Terme nel Bosco di Sassetta.

Nel mese di maggio, a partire da 43 euro a persona:
- una notte in camera matrimoniale
- prima colazione - riduzione ingresso terme, costo 25 euro a persona

Nel mese di giugno, stessi servizi, a partire da 49 euro a persona, compresa riduzione su biglietto d'ingresso alla Terme.

Offerte agriturismo Sassetta
Copyright campodicarlo.it

Info struttura

L'Agriturismo Campo di Carlo si trova in località Sassetta, a 24 km dalla città di Livorno.
Ad attendere gli ospiti dell'agriturismo, un grande parco con barbecue e forno a legna, immersi in un contesto davvero suggestivo, querce secolari e una piscina panoramica.
Ricca colazione a buffet con prodotti toscani e torte fatte in casa.
A disposizione dei clienti, un'ampia cucina attrezzata, oltre al forno a legna e barbecue.
Per gli ospiti della struttura, menù fissi a 29 euro presso i ristoranti convenzionati, o sconti del 10% in ristoranti tipici, o ancora degustazioni presso cantine di vini pregiati della costa etrusca.
Connessione internet Wi-Fi gratuita.
L'agriturismo è una struttura pet friendly, previa comunicazione al momento della prenotazione.

Offerte agriturismo Sassetta
Copyright campodicarlo.it

Dalla Val di Cornia alla Costa degli Etruschi

Sassetta, borgo storico, è un piccolo gioiellino fche fa parte del circondario della Val di Cornia.
Nelle vicinanze, la Costa degli Etruschi che corrisponde più o meno alla maremma Livornese, comprendente buona parte del territorio della provincia di Livorno, di cui i comuni di Piombino, San Vincenzo, Castagneto Carducci, Bibbona e Rosignano Marittimo.

Il nome è dovuto alla numerosa presenza di necropoli etrusche tra baratta e Populonia, unica città etrusca sorta sul mare. Le coste si presentano basse e sabbiose, mare incantevole, nel tratto tra Rosignano Solvay e il Golfo di Baratti, le spiagge presentano sabbia dalle tonalità dorate, mentre suggestive spiagge bianchissime si estendono tra Rosignano e Vada.
A Castiglioncello e Quercianella, in prossimità di Livorno, la costa è soprattutto rocciosa con le belle piscine naturali di Castiglioncello e le scogliere.

Sassetta è incastonata tra boschi di castagni, la macchia mediterranea, in cima ad una collina che domina sul mare, ricca di calcari rossi che, affiorando, rendono suggestivo il suolo. L'antico castello medievale capeggia sul borgo che conserva numerose testimonianze del passato; da ricordare una fonte battesimale romanica, un dipinto che raffigura la Madonna risalente al XIII secolo nell'antica chiesa di Sant'Andrea Apostolo.

Non solo mare, la zona è particolarmente amata dagli escursionisti, per via dei verdi boschi ricchi di sentieri e percorsi trekking, numerosi i maneggi dove è possibile fare giri a cavallo nel bosco.
Imperdibile, per chi ama la natura, il Museo del Bosco, dove attraverso un percorso tematico, si parte alla scoperta della vita quotidiana e dei mestieri storici legati al bosco, come quello dei tagliatori di legna, i raccoglitori di castagne e i carbonai. In zona, le Terme di Sassetta, alimentate con acqua termale proveniente dalle falde della Val di Cornia, ideali per rigenere corpo e anima.
Assolutamente merita una visita il Parco Forestale di Poggio Neri, una vera e propria oasi incontaminata.

A Sassetta sono numerose le tradizioni che si tramandano di generazione in generazione, tutte legate a caratteristiche manifestazioni ricche di folclore. Ricca pure la tradizione enogastronomica, è rinomata, infatti, la genuinità della cucina toscana, piatti prelibati e tipicamente e mediterranei.

Offerte agriturismo Sassetta

Offerte agriturismo Sassetta

Maggio Giugno Toscana

Ti potrebbe interessare

SEYCHELLES: HILTON SEYCHELLES LABRIZ RESORT & SPA – PRIMA COLAZIONE

SEYCHELLES: HILTON SEYCHELLES LABRIZ RESORT & SPA – PRIMA COLAZIONE

ZANZIBAR: NUNGWI MYBLUE HOTEL-PENSIONE COMPLETA PLUS (BEVANDE INCLUSE)

ZANZIBAR: NUNGWI MYBLUE HOTEL - PENSIONE COMPLETA PLUS (BEVANDE INCLUSE)

Scozia on the road: le Highlands a partire da soli 1.747€!

Avventura self-drive tra le meraviglie scozzesi: 12 giorni e 11 notti di assoluta libertà tra le Highlands